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Vecchio 09-10-2011, 18:19   #1
theo
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predefinito Ossidazione Carter

E' toccato anche a mè... Un bel fenomeno esteso che mi ha rovinato parecchio la verniciatura del carter anteriore. Ho rimosso il coperchio in plastica che copre la cinghia dopo aver notato un po' di fioritura all'esterno. Si è aperto un inferno...



Link: http://img202.imageshack.us/img202/5047/ossidazione.jpg


Link: http://img217.imageshack.us/img217/733/ossidazione2.jpg


Link: http://img600.imageshack.us/img600/4...neripulito.jpg

Ho letto di altri casi sul forum e quindi direi me ne sono fatto una ragione. Senza restare con le mani in mano ho provveduto subito a rimuovere e pulire il più grosso per evitare che la situazione peggiori, soprattutto all'esterno.

Procederò poi alla riverniciatura con il supporto e la consulenza anche del mio carrozziere. Avrei bisogno di qualche informazione che non ho trovato cercando nel forum:

1) Chi ha risolto con la riverniciatura usando le bombolette reperibili nei consessionri BMW come si è trovato? La qualità del ritocco nel tempo è duratura o la vernice tende a screpolare o rovinarsi? In molti l'hanno usata anch per i coperchi valvole ecc... ho letto. Ma non ho trovato un giudizio a lungo termine.

2) Altra domanda: cosa c'è dietro a quel coperchietto nero fissato con i 4 bulloni che si vede nelle foto? Per fare il lavoro e carteggiare di fino vorrei toglierlo ma non mi sono ancora azzardato. Oltre a non sapere cosa vi è dietro non sò se per caso ci sia sotto una guarnizione liquida o altro a cui devo stare attento.

3) La rimetto o non la rimetto quella dannata spugna?
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Ultima modifica di theo; 10-10-2011 a 12:48
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Vecchio 09-10-2011, 21:56   #2
lucar
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Avevo letto che la causa era proprio la spugna ...
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Vecchio 09-10-2011, 23:54   #3
Principedileah
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stesso "problema", chiesto al meccanico e messo animo in pace!
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Vecchio 09-10-2011, 23:57   #4
Tommy
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Originariamente inviata da Principedileah Visualizza il messaggio
stesso "problema", chiesto al meccanico e messo animo in pace!
E cioè cosa ha detto il meccanico?
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Vecchio 10-10-2011, 08:09   #5
lucar
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leggi questo 3d...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=105832

ora la spugna non la mettono più.....
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Vecchio 10-10-2011, 08:57   #6
Motopoppi
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Successo anche a me. Appena ho tempo lo rivernicio, nero.
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Sergio
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Vecchio 10-10-2011, 13:17   #7
theo
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Letto tutto d'un fiato... Mi manca però sempre scoprire cosa c'è dietro a quel coperchietto nero. anche io lo vorrei togliere per fare il lavoro...
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Vecchio 10-10-2011, 13:19   #8
Mansuel
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Benvenuto nel club.

Io devo ancora affrontare la cosa.
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Vecchio 10-10-2011, 13:20   #9
SKITO
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cosa c'è dietro a quel coperchietto nero
il sensore di wall ti conviene non toccarlo
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 10-10-2011, 14:01   #10
mikenett
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qui potete trovare l'intervento di un biker inglese con molte informazioni utili
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=739661
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Vecchio 10-10-2011, 14:36   #11
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Ottimo link!!!!
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Vecchio 12-10-2011, 09:16   #12
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Grazie mikenett, link veramente utile!
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Vecchio 16-10-2011, 20:28   #13
Andrea Capezzali
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Io ho il 1150 con lo stesso problema.

Pezzo smontato e riverniciato da un carrozziere di fiducia del
concessionario BMW.
Con il calore stesso problema.

Ho deciso di comprare il pezzo nuovo ( supporto coperchio alternatore ) costo 180,00 euro. A saperlo prima avrei speso molto meno.
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Vecchio 16-10-2011, 20:59   #14
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Cosa ti fa pensare che il pezzo nuovo sia esente dal difetto?

Io procedo col "fai da te".
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Vecchio 17-10-2011, 16:11   #15
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180€ il carter anteriore già verniciato!?!?!? A quel prezzo è da comprare nuovo eccome!

Non sarà esente dal difetto ma sicuramente piuttosto che una riparazione fai da te che durerà ancora meno ne vale la pena.
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Vecchio 17-10-2011, 16:30   #16
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Peccato che oltre ai 180 euro del pezzo poi ci devi mettere la mano d'opera.
Magari anche la guarnizione nuova.
Non è poco.
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Vecchio 17-10-2011, 19:46   #17
-Giuseppe-
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ahahahahah bmw vende perche cè gente che compra ancora a sti prezzi.
Ragazzi sù, un pò di ingegno e manualità!
Con una bomboletta da 5 euro ho risolto da 1 anno!!! L?importante è carteggiare tutto per bene, pulire con alcool prima di verniciare......e woila!.....nero opaco meraviglioso.....ho fatto pure le teste e son venute benissimo!!!!
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Daje Leo!
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Vecchio 18-10-2011, 13:48   #18
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Dipende da come uno vuol fare il lavoro. E' ovvio che anche io ora andrò di bomboletta e via. Se dura dura se non dura si vedrà.

Però è ancora più ovvio che piuttosto di fare un buon intervento di sabbiatura e riverniciatura come dio comanda conviene sostituirlo addirittura. A quel punto sicuramente l'intervento è di qualità.

Vista la zona poco visibile e la natura del problema sicuramente ora vado di primer decente, grigio simile e trasfarente spray. Costo contenutissimo e problema aggirato.
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Vecchio 06-11-2011, 16:57   #19
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Qualcuno sà indicarmi il codice colore esatto?? (1200 del 2006)
La riverniciatura con grigio alluminio è uscia una schifezza, si nota la differenza.
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