|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2005, 03:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Briatore mi stà simpatico quanto bertinotti  ...
ma ha ragione , punto x punto.
|
08-06-2005, 06:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
briatore ha ragione.
|
08-06-2005, 06:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Mah, io starei a guardare ...
|
|
|
08-06-2005, 07:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
BRIATORE ha bevuto troppi mojto al TWIGA, è PER QUESTO CHE SRAGIONA...
Fernando Alonso chi???
il puffo???
Se arriva Vale ain F1 e fa i numeri del Mugello fernando lo manda subito al ranch che ha in Argentina a pulire i vetri della Fazenda...........................
Briatore zero a zero
|
|
|
08-06-2005, 07:37
|
|
Guest
|
Briatore mi fa' venire in mente solo una cosa ....... un gran putt@@iere!
|
|
|
08-06-2005, 11:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cokay
Briatore mi stà simpatico quanto bertinotti  ...
ma ha ragione , punto x punto. 
|
E come farebbe ad avere ragione se non ha nessun dato oggettivo per dimostrarlo?
|
|
|
08-06-2005, 11:23
|
|
Guest
|
Possa andare direttamente dal Dott. Costa... cosi' tanto per prendermi in avanti col lavoro?
|
|
|
08-06-2005, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
.........il caro Briatore è un gran paraculo.............
|
|
08-06-2005, 11:27
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Il periodo da test driver e' d'obbligo!! Quale scuderia affiderebbe la guida di una monoposto anche ad uno come Vale? Forse la Minardi....
Briatore, pur essendo persona che dal lato umano vale quanto un sasso da macero, e' un gran manager....e ha la vista lunga (anche per le gnocche)  .
Chi crede che Vale correra' un GP prima del 2007 - 2008 credo rimarra' deluso...poi IMHO Vale dovrebbe passare in Ducati...allora si che ne vedremmo delle belle
Matz
P.S. Barba, guarda che anche guidare un F1 coinvolge tutto il corpo...
|
08-06-2005, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
x hitotsu
ho rimpianti enormi per quei periodi......
Rosberg è stato il mio idolo, nella mia graduatoria dei piloti più spettacolari, è preceduto solo da Petterson, più per rispetto...... ( non l'ho visto correre ero molto piccolo quando c'èra lo svedese, ma ho visto foto e filmati che mi hanno chiarito lo stile di questo pilota )
tutt'ora quando si parla di controsterzo l'esempio è lui....
chiaro che con quelle vetture si poteva guidare in altro modo, ma già con l'avvento del turbo la guida cambiò per molti, mentre lui continuava a remare con lo sterzo sfruttando il "calcio" del turbo per andare in sovrasterzo
il fatto che fosse l'unico velocista in grado di battere i rallisti con qualsiasi mezzo, la dice lunga....oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
nonostante la guida funambolica, e le vetture senza "assistenze" Rosberg aveva una percentuale d'errore (riferito alla sola guida) spaventosamente basso, ineuguaiabile per tutti
ciò non vuol dire che lui sia stato "forte in assoluto"
se prendiamo :Petterson, Rosberg e Villenueve (tutti manici della madonna) hanno vinto una miseria in tre :-(
Prost fece finire la sua carriera nel 86 alla Mclaren :-( , la vettura era cucita per il francese, che notoriamente aveva una guida diversa da Rosberg (guidava in sottosterzo....come le signore/ine :-)) eppure nel suo ultimo gp in Austalia fino allo scoppio del pneumatico (che precedette di poco quello di Mansell) era davati a tutti andando via di traverso tra cordoli e rail come aveva sempre fatto
l'incidente che ricordi probabilmente è quello di Manfred Winkelhock con una March Bmw formula 2 al Nurburgring
Per me Rossi e C. possono derapare quanto vogliono la F1 è sempre la F1....
poi per i manici ....basta che veniate a Gioiella domenica.....ci sono Everts, Smeets, Pichon e C. ;-)
|
|
|
08-06-2005, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Mi chiedo se Vale dovesse vincere anche questo mondiale
gli stimoli per l'anno prossimo????
Rifa' un altro con la yamaha? mah!...
...Ducati?!....
|
08-06-2005, 14:06
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
x hitotsu
ho rimpianti enormi per quei periodi......
Rosberg è stato il mio idolo, nella mia graduatoria dei piloti più spettacolari, è preceduto solo da Petterson, più per rispetto...... ( non l'ho visto correre ero molto piccolo quando c'èra lo svedese, ma ho visto foto e filmati che mi hanno chiarito lo stile di questo pilota )
tutt'ora quando si parla di controsterzo l'esempio è lui....
chiaro che con quelle vetture si poteva guidare in altro modo, ma già con l'avvento del turbo la guida cambiò per molti, mentre lui continuava a remare con lo sterzo sfruttando il "calcio" del turbo per andare in sovrasterzo
il fatto che fosse l'unico velocista in grado di battere i rallisti con qualsiasi mezzo, la dice lunga....oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
nonostante la guida funambolica, e le vetture senza "assistenze" Rosberg aveva una percentuale d'errore (riferito alla sola guida) spaventosamente basso, ineuguaiabile per tutti
ciò non vuol dire che lui sia stato "forte in assoluto"
se prendiamo :Petterson, Rosberg e Villenueve (tutti manici della madonna) hanno vinto una miseria in tre :-(
Prost fece finire la sua carriera nel 86 alla Mclaren :-( , la vettura era cucita per il francese, che notoriamente aveva una guida diversa da Rosberg (guidava in sottosterzo....come le signore/ine :-)) eppure nel suo ultimo gp in Austalia fino allo scoppio del pneumatico (che precedette di poco quello di Mansell) era davati a tutti andando via di traverso tra cordoli e rail come aveva sempre fatto
l'incidente che ricordi probabilmente è quello di Manfred Winkelhock con una March Bmw formula 2 al Nurburgring
poi per i manici ....basta che veniate a Gioiella domenica.....ci sono Everts, Smeets, Pichon e C. ;-)
|
In attesa di Domenica.....io ti quoto al 100%
Matz
|
08-06-2005, 14:46
|
|
Guest
|
Quote:
oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
|
Lo dici dati alla mano o e' una tua ipotesi? E il contrario, cioe' un pilota di F1 su una macchina da rally?
In sostanza secondo te quali sono le qualita' di un pilota di F1 di oggi che Rossi non ha?
|
|
|
08-06-2005, 17:53
|
|
Guest
|
Quote:
|
Chi ha fatto anche solo un giro in una pista da cross non potrà che darti ragione al 100%!!!
|
|
|
08-06-2005, 08:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Questa é una cazzata clamorosa! Farebbe meglio a parlare di cose che conosce, tipo la fi@a e c.
|
08-06-2005, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Considerazioni a parte, che Alonso sia una stella è ancora tutto da dimostrare. Sicuramente il ragazzo ha del gran culo, ma basta un Raikonen qualsiasi (bravo pilota ma non fenomeno) a metterlo subito in riga.
Se non fosse per le regole e i punteggi assurdi Alonso non sarebbe così saldamente in testa al mondiale.
La F1 è diventata solo regole e politica, sport Zero. Spero Valentino se ne rimanga dov'e'.
|
|
|
08-06-2005, 08:35
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Briatore si trova in quel posto per le sue capacità manageriali, nulla esce dalla sua bocca che non gli ritorni utile, Alonso è un suo puledro, che attualmente è il suo fiore all'occhiello e rappresenta un megassegno, e chiaro quindi che l'eventuale arrivo di Rossi in F1, sminuirebbe l'attenzione su Alonso. Briatore a detto quello che gli conviene, poi può anche ricamarci sopra, ma la sostanza non cambia.
|
|
08-06-2005, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Questa é una cazzata clamorosa! Farebbe meglio a parlare di cose che conosce, tipo la fi@a e c.
|
e invece è vero, perchè con gli sforzi che deve subire il collo in 60 giri di F1, a Valentino si staccherebbe la testa e finirebbe sulle tribune
|
08-06-2005, 09:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
vabbeh e le staccate in curva con la moto???
la moto richiede una guida molto più fisica perchè coinvolge tutto il corpo...
ma confrontare due discipline diverse non ha molto senso...
|
08-06-2005, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Bha credo che il confronto ci vuole invece.
E' un confronto che analizza le potenzialità mediatiche.
Una volta il motociclismo lo guardavano esclusivamente gli appassionati di moto.
Adesso lo guardano tutti, anche se non ne capiscono molto.
Molti conoscenti, mai saliti su un ciclomotore e che hanno sempre guardato con poco interesse alle moto, nell'era di grandi piloti come Mamola, Roberts, Dohaan, Swantz, ecc...(che era gente brava e che andava forte), ora sono incollati al televisore...
C'è un perchè che va al di là del fatto che ci siano molti italiani in gara (anche quello).
|
|
|
08-06-2005, 14:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santarcangelo di Rom.
|
La Formula 1 implica molta più preparazione rispetto alle moto.
Questa è una emerita cagata...
Scusate il termine poco raffinato, ma vista la raffinatezza di Briatore calza a pennello....
|