Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2011, 21:15   #1
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito Anche la Harley ha i suoi....problemi..

Richiamo per 300.000 Harley in tutto il mondo.....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...667892808.html
Vecchio 24-10-2011, 21:21   #2
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Manifestavano una oltremodo scarsa tendenza al rallentamento
Vecchio 24-10-2011, 21:29   #3
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

sta moda dilagante delle HD mi sta sul culo ...ma possibile che tutti si sono scoperti amanti di ste moto?

mah........... (cit)
Vecchio 24-10-2011, 21:35   #4
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

ma non sono più di moda......

anche a me non sono mai piaciute,ma ultimamente sono molto più tollerante,
sono moto da passeggio con cui ci puoi fare del turismo....bisogna capirle,tutto qua....
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 21:39   #5
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

quì continuano a comprarle non male!

non ho detto che non mi piacciono ...non ne vado matto, è vero, ma magari col tempo le capirò ...solo mi stanno sulle balle queste mode ...conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD mapppppperpiacere
Vecchio 24-10-2011, 21:42   #6
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD mapppppperpiacere
da qualcosa bisogna pur cominciare.....
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 21:44   #7
dado_66
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ho provato un mese fa la Forty Eight e la Dyna Switchback, in effetti + che di "frenata" si può parlare di "rallentamento" del mezzo, l'ho ritenuta adeguata cmq al tipo di moto ed all'utilizzo, poi se si staccano le pinze durante le frenate è un'altro discorso ....
Vecchio 24-10-2011, 21:52   #8
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

L'Harley è ....., poi tutto il resto con i numeri, le prove, la qualità/prezzo.... ma l'Harley continua ad essere una moto e basta

Quando presi la prima HD ne incontravo una al mese sì e no, adesso un foltio! Ora che ho Guzzi cominciano ad umentare pure quelle, mi sa che porto fortuna
Vecchio 24-10-2011, 21:53   #9
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

compra Aprilia nossa che cianno bisogno
Vecchio 24-10-2011, 21:55   #10
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Naa, l'Apriglia già il nome che non mi garba
Vecchio 24-10-2011, 21:56   #11
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

predefinito

Ma ora che il conc Guzzi è diventato anche MV
Vecchio 24-10-2011, 22:03   #12
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

compra l'F3 che così me la fai provare
Vecchio 24-10-2011, 22:09   #13
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

ed io che ho sempre pensato che gli harleysti usavano i piedi per frenare

allora non è proprio vero che le harley sono cosi indietro come tecnologia!
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 22:36   #14
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Anch' io non capisco sta moda di comprare bmw per andare al bar ....ups scusate ho sbagliato post
Vecchio 25-10-2011, 21:31   #15
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

ride by wire, abs, transponder per accensione senza chiave, antifurto di serie, cromature e metallo vero..... vi sembrano dotazioni di una moto non moderna? Pensa che i veri harleysti criticano tutta questa tecnologia. L'HD è la classica moto che o la capisci o la critichi perché non sei in grado di comprenderla.
Il richiamo, inoltre, è dovuto ad una "banalità" di peso certamente inferiore ai richiami dei freni (ad es.) delle prime GS 1200
Vecchio 25-10-2011, 22:27   #16
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

meglio richiamare che fare finta di niente, stile EWS
Vecchio 26-10-2011, 00:11   #17
Smokey
Guest

predefinito

Moto meravigliose.
Sarà che mi piacciono tutte le moto, ma le Harley sono moto stupende.
Pistonano come un tempo, vanno come quelle di adesso. Le custom giapponesi vanno uguale alle ammerigane. Vanno allegre o paciose a secondo del manico e del polso.
Comode e robuste. Non passano di moda e ci vai dove vuoi.
Ah, ma non basta per una moto!!! Ci vuole anche il bar? Vanno benissimo anche per quello.
Il richiamo? Ci dobbiamo convivere.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 01:57   #18
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Si le scoreggione basse ed obese piacciono pure a me.....................(devo andare dallo psicanalista mi sà...)
Vecchio 26-10-2011, 07:21   #19
Rosgone
Mukkista doc

L'avatar di Rosgone

ubicazione: Mantova
predefinito

Le harley sono delle Bellissime Moto........
.............Ma per pascolare ci vuole .....La Mucca!!!!!
Vecchio 26-10-2011, 14:19   #20
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...solo mi stanno sulle balle queste mode ...conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD mapppppperpiacere
Io conosco gente che nemmeno VA in moto e che ha un GS in garage. Parlare di moda in un forum come questo penso sia piuttosto singolare...

Detto questo, nemmeno io le Harley le capivo. Poi sono andato in concessionaria per l'ultimo porte aperte; ho provato la XR1200 e non mi è piaciuta, ma ho visto dentro al salone moto meravigliose. Ho visto moto fatte di metallo, con i parafanghi in metallo, il serbatoio di metallo e le cromature fatte sul metallo invece che sulla plastica. Ho visto verniciature di una brillantezza che non credevo esistesse ancora; in una parola ho visto "qualità": quella che da qualche anno non vedo più in nessuna moto.

Sono rimasto colpito. Al punto che ho prenotato una prova e l'altro ieri mi sono fatto uno stupefacente giretto sulla Dyna Switchback. Se può interessarti qui trovi il mio resoconto: http://superpantah.blogspot.com/

Se non le capisci ti consiglio di provarne una: sono sicuro che cambierai idea...
Vecchio 26-10-2011, 15:13   #21
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

io ho ritirato la 48 Sabato scorso, avevo 38 di febbre.. sono ancora in convalescenza e piove a dirotto..... sto rosicando come un cinghiale.... ho la moto con 3,4 km in garage, RITIRATA CON IL PIENO e non posso uscireeeeee

l'ho affiancata al GS CERTO che non si tratta di due moto sovrapponibili.... a meno che una non si sdrai su quell'altra

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 18:40   #22
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

non le capisco adesso perché adesso ho voglia di moto come quelle che ho , ma , come dicevo, non escludo di capirle meglio più avanti ...non metto in dubbio che passeggiare sopra un motorone scoppiettante abbia il suo fascino ...d'altronde, nel mio piccolo, non avrei nemmeno la Stelvio (so bene che sono moto agli antipodi, ma anche il V-twin cià la sua bella "presenza", per così dire) ...sul costruite bene non saprei ...dovrei guardarci bene ...le moto costruite bene per me sono le MV
Vecchio 27-10-2011, 10:26   #23
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

giofort in che ottica guardiamo la questione ?

Diciamo che le hd non corrono ...mmm...vediamo.....contiamo i morti su strada il fatto che se corri sei un pirla (generico per tutti) che mette a rischio la tua vita e quella di chi ti circonda (sei daccordo con me no? ) quindi la questione è a favore di moto poco esasperate che possono rimanere entro i limiti del codice (o poco più) utilizzando tutte le marce , visto che i limiti sono stati messi per tutelarci e non per intralciare il valentino Rossi che in noi (giusto?)

Parliamo di piacere di guida ...mmm..talmente soggettivo e personale da non poter esistere un giudizio oggettivo , non si può limitare ad un range di velocità elevato il piacere di guida , tanto meno i km percosi non ti danno medaglie .......non è bello quello che è bello ..è bello quello che piace a me o a te

Se un harlista di tice così " e bella anche se ha dei difetti
per cui va bene cosi..... se ti capita una zoppa ... cosa te ne frega
e' bella perchè e' diversa "
.....io conosco 20 bmwisti che giurano di aver comprato bmw perchè fa figo , ho provato a dirgli che è una dichiarazione da idioti e loro hanno risposto che i soldi sono loro e ci fanno quello che gli pare
Ma non per questo penso che chiunque compra moto bmw ragioni così ...non credi?

Considerazioni personali
Apparte che ho venduto il GS per correre meno su strada , per i freni dopo anni di moto sono arrivato ad un punto strano , stavo per modificare i freni sul hd dyna per aumentare le prestazioni di frenata , poi ho pensato .....se è giusto verso mia figlia e la mia famiglia ,verso le persone che mi circondano e come senso civico reputo corretto dare l' esempio ...perchè siamo sempre bravi a incazzarci con chi causa incidenti su strada o a prenderci a cuore quando muore una persona correndo , ma siamo totalmente orbi a guardare il nostro contachilometri e pensiamo che sverniciare un' altro motociclista aumenti le dimensioni del nostro pene , è giuisto che lasci tutto così come è per correre meno

Possedere le pinze radiali o flottanti,due pompe con ABS e tutto quello che vuoi ...ti da solo l' impressione di avere il controllo su strada , è questa la realtà !
La gomma più prestazionale del mondo collegata con l' ammortizzatore migliore del mondo non ti salva la vita se corri, su strada era- è- e sarà sempre l' asfalto e l' incognita che troverai dietro ogni curva che deciderà se continuerai la tua traiettoria , a metà curva trovi il ghiaccio... che fai? a metà curva trovi la ghiaglia...... che fai? a meta curva trovi il muso di una macchina ....che fai? ...la risposta è sempre una ...se corri al 90% ti schianti !

p.s. anche se sei giovane ....non impennare su strada mi raccomando !

Adesso vado che qui alla casa di riposo mangiamo il semolino e la mela cotta alle 10,30
.....mammamia che polemico che sono ..sto proprio invecchiando
Vecchio 27-10-2011, 14:44   #24
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
[B]............non venirmi a dire che andando piano con una moto di 4 quintali sei sicuro.. hai messo l'abs nel 2008 con due pinze della brembo che sono dieci anni che non li usavano piu'

mi dici di andar piano e ti siedi con i piedi avanti ... se tu pericoloso per te e per noi, non sei in grado di governare un'oggetto fatto per delle autostrade americane ... in cui hanno dei limiti piu' rigorosi dei nostri .... e la strada sempre diritta......
e' un'offesa all'industria Italiana non comperare italiano ..... noi abbiamo moto che sono abiti fatti su misura da qualificati sarti profesionisti del settore
...l'america produce delle felpe e dei blue Jeans
giofort... e meno male che non odi nessuna marca!

Io una Harley l'ho provata pochi giorni fa, lo puoi leggere (o forse l'hai già letto) sul mio blog. Non so quanto pesi una Switchback, ma a 4 quintali manca sicuramente poco... eppure non ho pensato nemmeno per un secondo che sia una moto non sicura. Tu l'hai mai provata una Harley che non fosse la XR1200 che avevi? Intendo una Harley come esce di fabbrica, senza nessuna alterazione stupida come i tanti manubri appendiscimmia che si vedono in giro e che rendono effettivamente precario lo stesso equilibrio in sella?

Come diceva Logistich, il piacere di guida è una delle cose più soggettive che si possano cercare di definire, ma posso provare a raccontarti cosa è per me. Per me piacere di guida è la rigida ignoranza della mia Ducati Superlight, che mi spezza le spalle ogni volta che ci faccio un giro ma che mi dà sensazioni che nessuna moto di oggi saprebbe eguagliare. Per me piacere di guida è la stessa strada fatta con la K1200 cercando (non sempre con successo) di tenere la stessa andatura o tenendo invece un passo da parata magari con la fidanzata dietro. Piacere di guida è arrampicarmi in cima a una stradella sconosciuta e scoprire una volta in cma cosa stavo per perdermi se avessi tirato dritto. Piacere di guida è la comodità della mia Kappa stracarica in autostrada con le sospensioni in Comfort, sapendo che portrei attraversare la Germania da sud a nord a 160 di crociera senza grande fatica. Piacere di guida è la tirata in pista, ma anche il giretto in Chiantigiana con una moto che sulla carta non ha nulla di bello da potermi offrire. E' lo scoprirla insospettabilmente disposta a scendere in piega con una rotondità che fa innamorare anche se non si tocca la saponetta sull'asfalto, il suo pistonare pieno e sornione a 2000 giri che con poco più di 60 cavalli non fa certo gridare al miracolo ma che riempie il cuore più di qualsiasi ultrapotente quattrocilindri.

Quanto all'offesa all'industria italiana non comprare italiano, per quanto mi riguarda se ho comprato una BMW dopo sette Ducati forse ho i miei motivi e magari sono io che mi sono sentito offeso dalla pochezza degli argomenti dell'industria italiana nel rispondere alla mia smisurata passione per i suoi bicilindrici. Ma si sa: italiani popolo di piloti di SUV... a due o quattro ruote comincia a non fare più differenza.
Vecchio 27-10-2011, 14:54   #25
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
adesso ti faccio io la recensione dell'Xr 1200 che ho avuto per 8000 km ...forse e' una delle poche harley guidabili e che frena ma non piace a quel mondo

ma a quel mondo non piace andare in moto ....quello e' uno stile di vita
non una vita da motociclista....
si ritrovano fanno un giretto da 45 km e lo definiscono divertentissimo !!!
bene se si divertono cosi ....... contenti essi ... contenti tutti!!

quando sarò vecchio e non riusciro' piu' a impennare mi compererò una vespa va a 100 all'ora e si fanno i giretti in compagnia che e' una meraviglia
con i soldi che risparmio faccio altro
Vedi... la XR1200 non piace agli Harleysti perché in effetti è una Harley fuori dal coro: i duri e puri vedono anche le V-Rod come il fumo negli occhi. E' un popolo molto attaccato alle sue tradizioni e onestamente non piace molto nemmeno a me, anche per l'abbigliamento un po'carnevalesco che lo contraddistingue. Però ci sono possessori di HD come dici tu ma ce ne sono anche che hanno girato tutta l'Europa magari con uno Sportster accettandone i limiti; come in definitiva ci sono grandi mototuristi che amano la loro GS e la sfruttano al 110% e ci sono possessori di GS che tirano fuori la moto solo per un giretto ogni tanto nella stagione estiva.

Però se a te piace impennare e per te essere motociclista è quello... beh... allora...