Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2005, 16:06   #1
elastian
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Garanzia BMW sul Nuovo e Europassistance

Cari ragazzi, questo week end ho preso il ponte, pronto per farmi una bella scarrozzata con la mia Mukka da latte, pensando che da venerdì a mercoledì (festa a Roma) avrei potuto fare proprio un bel giro, ma non avevo fatto i conti con Murphy e la sua stramaledetta legge!!!
Nei giorni scorsi, come ho già scritto in un altro thread avevo avuto problemi di contatti con i comandi delle frecca destra e nella torsione completa del manubrio (che faceva spegnere il motore).
Bene, sabato mattina la mukka non parte, non accenna un suono, morta.
Dopo vari tentativi di controllo del cablaggio arrivo alla conclusione che più di un filo all'interno dei cavi si è spezzato, così come i miei sogni di fare un bel giro.
Ma qui inizia la storia della DECANTATA ASSISTENZA PRIMO PROPRIETARIO BMW e dell' Euroassistance che ne fa le veci operative.
Chiamo il numero Verde BMW (che è verde solo quando chiami da fisso), una gentile signorina dice che mi farà richiamre subito da uno addetto alle moto.
Passano una 15ina di minuti e mi viene offerto un carroattrezzi che porterà la mia mukkina al conce di riferimento più vicino.
NESSUN INTERVENTO SUL LUOGO, NESSUNA MOTO SOSTITUTIVA (al massimo una scatola di sardine con 4 gomme).
Dopo un ora arriva il carro attrezzi, solo che è quello classico per le auto, e c'è solo l'autista. Quindi mi tocca, sotto il sol leone, (scusate il termine) spaccarmi il culo per tirare su la mia mukkina (che però da ferma è più un pachiderma) e sopratutto stare attentissimo a come viene ancorata dal trasportatore.
In più di una occasione ho evitato che serrasse cavi su parti in plastica, o montasse ganci direttamente sui cilindri (oddio orrore al solo pensiero che lo stava per fare).
Serrata la moto, in modo molto precario, la lascio partire, facendo gli scongiuri di ritrovarla dal conce quasi uguale.
Il conducente prima di partire mi chiede se deve portarla a Viterbo o a Roma, io vivo a Campagnano che si trova a 30 km a nord di Roma e a 50 da Viterbo.
Naturalmente gli dico Roma, al che lui mi chiede se sapessi dove si trova la BMW a Roma.
Di mia conoscenza la BMW a Roma è quella dove ho comprato la moto, in via Anastasio II, dove ho fatto tutti i tagliandi.
Dato l'indirizzo mi dice che Lunedì mattina alle 8.30 la moto sarà lì.
Quindi nel mio giorno di ferie, alle 8.30 di mattina per scrupolo mi reco alla BMW. Il buon carroattrezzi arriva alle 11.15, sempre da solo e sempre con il mezzo per auto, anzi dietro alla mia moto ha piazzato anche una bella Clio.
MA ORA SORPRISE!!!
La BMW non vuole accettare la mia moto, anche se l'ho comprata da loro, anche se risulta evidentemente che è un difetto di fabbrica e che la moto ha solo 11 mesi. MOTIVO: sono pieni.
Mi dicono anche che loro avevano avvertito già EuropAssistance del loro problema e che non avrebbero accettato più moto.
In tutto questo casino e mia consternazione, disappunto, ma si diciamola tutta...incazzatura nera, mi dicono che io ho tutte le ragione, ma che è colpa di EuropAssistance (che fa le veci di BMW vi ricordo).
In barba a quello che dice BMW l'autista scarica la moto, grazie all'aiuto di un passante e se ne va (portandosi via le chiavi), ma lasciandomi il libretto (un mito!!!) perchè deve consegnare la Clio alla Renault.
La BMW non muove un gesto di conforto nei miei confronti, diciamo che non mi cagano di pezza (come dicono a Roma)!!! Niet (alla russa) è la risposta a ogni mia richiesta. Il mio venditore (che alcuni di voi conoscono) mi dice che non può fare niente e non centra nulla (bello vendere, prendere soldi, ma quando ci sono problemi...spariscono tutti).
Resto quindi 1 ora al telefono con EuropAss, a mie spese (col cell paghi), sono il mio unico appiglio, e mi dicono che mi manderanno un altro carro attrezzi per spostare la moto ad un altra officina a Roma che accetterà la mia moto.
Ok, aspetto 2 ore sotto il sole, sotto i 37 gradi di Roma, la BMW chiude e mi lascia di fuori, torna il carro attrezzi con lo stesso mitico personaggio precedente, con lo stesso merdoso carroattrezzi per auto, e via di nuovo a tirare su la moto, a stare attento ai serraggi...ecc
Alla fine mi portano da Collalti, io intanto ormai seguo la moto, e ci arriviamo alle 15. La prima cosa che mi dice il capo officina è "Scommetto che l'hanno rifiutata alla BMW", io rispondo di si e loro mi fanno vedere una 20 di mukke abbandonate in un ala del Garage, facendomi capire che quella sarà la fine della mia moto..."chissà forse tra 20 giorni glie la ridiamo....", ma dicendomi anche che come si stà comportando la BMW è una vergona.
Riprendo il telefono, chiamo la BMW Italia a MILANO, che dopo avermi ascoltato si e no per una 30ina di secondi (dove cercavo di raccontargli la storia) mi ha riattaccato il telefono in faccia, e lo posso confermare, perchè riattaccando hanno messo male la cornetta e ho sentito i loro i commenti: + o - su un altro cliente che rompe, per un difetto, e che non ce la fanno a rispondere a tutte le richieste, ma cosa vogliono da noi (BMW)!!!!
Poi richiamo EuropeAss, che mi tiene al telefono in attesa per 30 minuti, alla fine riattacco. Preso da sconforto mi deprimo...e forse presi da caritas quelli di Collalti mi dicono che l'intervento sulla mia è molto semplice, 2 o 3 ore di lavoro e sostituzione dei cavi, quindi forse sarà pronta per lunedì...Miracolo!!!

Ora dopo questa lunga storia che avrà annoiato i più, aspetto il lunedì per vedere se sarà pronta, ma sicuramente mi rimarrà quel sapore di fregatura (sola al cubo, con l'accento sulla o) sul servizio BMW primo cliente e su EuropAssistance.
Cià
ELA
 
Vecchio 30-06-2005, 16:10   #2
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

vergognoso
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 16:11   #3
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.511
predefinito

La materializzazione di un incubo !
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 16:14   #4
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
predefinito

Bastardi......
Ultimamente la loro assistenza fa veramente cagare
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 16:15   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Lettera a BMW, Motociclismo, In Moto.... etc...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 16:22   #6
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

porca miseria che rogna!!!....

....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 16:23   #7
elastian
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

esatto, quello che ho scritto ora lo stampo, ci aggiungo nomi e cognomi e lo mando a tutte le riviste del settore. E già che ci sono a Mi Manda RaiTre.
Ela
 
Vecchio 30-06-2005, 16:30   #8
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elastian
esatto, quello che ho scritto ora lo stampo, ci aggiungo nomi e cognomi e lo mando a tutte le riviste del settore. E già che ci sono a Mi Manda RaiTre.
Ela
un consiglio

falla tradurre da qualcuno del forum e mandala alla casa madre

loro non ridono mica
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 16:39   #9
jovi
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se posso dare un suggerimento....io non scriverei a motociclismo, rai tre, etc...così facendo entri subito in una situazione conflittuale...e, probabilmente, non ne avresti alcun vantaggio.

scrivi piuttosto una raccomandata ar al servizio clienti di BMW Italia, al tuo conce e, in copia conoscenza tradotta in inglese, al Direttore Vendite di BMW Corporation ( Dr. Michael Ganal )....

...anni fa per un problema che mi aveva fatto veramente inc.... l'avevo fatto e i risultati erano stati notevoli....

J.
 
Vecchio 30-06-2005, 16:43   #10
elastian
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face

Ragazzi, miracolo del Forum, 1 minuto fa mi hanno chiamato quelli di COLLALTI, per dirmi che la moto è pronta!!!
Mi devo ancora riprendere.

JOVI seguirò il tuo consiglio, grazie
Seb
 
Vecchio 30-06-2005, 16:47   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jovi
se posso dare un suggerimento....io non scriverei a motociclismo, rai tre, etc...così facendo entri subito in una situazione conflittuale...e, probabilmente, non ne avresti alcun vantaggio.

scrivi piuttosto una raccomandata ar al servizio clienti di BMW Italia, al tuo conce e, in copia conoscenza tradotta in inglese, al Direttore Vendite di BMW Corporation ( Dr. Michael Ganal )....

...anni fa per un problema che mi aveva fatto veramente inc.... l'avevo fatto e i risultati erano stati notevoli....

J.
100%......almeno prima di partire duro....glielo fai vedere basanotto...heeheh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 17:23   #12
gio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gio68
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
predefinito

Semplicemente vergognoso.......
Spero soltanto che tutta la situazione sia stata generata solo dalla mancanza di professionalità, scarsa voglia di lavorare e inettitudine dei singoli attori (anche se dubito). Certa gente dovrebbero mandarla a lavorare in miniera....

A parte i consigli sul da farsi (spetta a te decidere come muoversi) spero proprio che BMW legga e corra ai ripari. Un servizio postvendita del genere su una moto di 11 mesi è veramente scandaloso... e quello che mi fa specie è che il TUO concessionario (che hai ingrassato ben bene con acquisto e tagliandi) si sia permesso di rifiutare una moto davanti al suo portone senza neanche vedere se il problema si poteva risolvere in 10 MIN.
Roba da matti....... non ci sono parole.......

Spero che BMW, oltre a cercare di acquisire più clienti sfornando modelli a ripetizione, non voglia perdersi per strada lo zoccolo duro della sua clientela per situazioni simili......

Ciao......
gio68 non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 17:25   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

perchè meravigliarsi?

quando due anni fa la GS di un amico si è rotta andando a caponord in piena germania (cuscinetto albero primario) abbiamo chiamato l'EA.... tutto ok ci sono venuti a prendere...

al conce però... ci dicono che la moto non la possono manco guardare prima di una settimana...

a questo punto a che cazzo serve avere l'assistenza?

risultato... l'amico è un meccanico provetto e se l'è smontata da solo in un giorno comprando i cuscinetti e con la disponibilità dell'officina dell'EA....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 17:26   #14
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

il problema è che se il numero di moto è triplicato e le officine diminuiscono c'è poco da stare tranquilli
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 17:37   #15
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jovi
se posso dare un suggerimento....io non scriverei a motociclismo, rai tre, etc...così facendo entri subito in una situazione conflittuale...e, probabilmente, non ne avresti alcun vantaggio.

scrivi piuttosto una raccomandata ar al servizio clienti di BMW Italia, al tuo conce e, in copia conoscenza tradotta in inglese, al Direttore Vendite di BMW Corporation ( Dr. Michael Ganal )....

...anni fa per un problema che mi aveva fatto veramente inc.... l'avevo fatto e i risultati erano stati notevoli....

J.
100%!
stai pur certo che qst cose fanno venire un bel po' di incubi al personale competente e responsabile per l'accaduto.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 18:08   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

non otterrai un bel niente perchè un conce se dovesse intervenire su tutte le emergenze non lavora più...

se tu avessi un moto che aspetti per fare il tagliando che avevi prenotato e partire in vacanza e il conce ti dicesse che non può fartela perchè deve riparare quella di un tedesco che è rimasto a piedi?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 18:13   #17
Ice
Mukkista doc
 
L'avatar di Ice
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 2.484
predefinito

Chi ha un pò di indirizzi mail per fare un pò di casino?

Ho un problemino di consegna, e, visto che non mi fanno andare in ferie, gli voglio rompere un pò le scatole....

Grassie
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
Ice non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 18:25   #18
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Ho un problemino di consegna, e, visto che non mi fanno andare in ferie, gli voglio rompere un pò le scatole....Grassie
- modalità bastardo = ON -

Icewarm, anche io ho un problema di consegna. Da Trento mi è appena arrivato il FAX del libretto di circolazione per l'assicurazione ma non ho nessuno che mi accompagna. Però rimando il giro con gli inglesi dal martedì al giovedì così martedi la ritiro e giovedì vado a fare i primi passi con la biancona Marietta.
Tempo di consegna dall'ordine.......10gg

- modalità bastardo = OFF -


ok ok, giro di birre pagato al primo incontro delle biancone.

Alex
Huey non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 18:30   #19
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
predefinito

A me EUROPEASSISTANCE mi ha lasciato a piedi in Tunisia.

Da Gafsa mi sono dovuto arrangiare fino a Tunisi (furgoncini e pick-up locali) ed il pezzo lo hanno recapitato al porto di Genova.

Avevano 2 settimane per farlo arrivare all'aeroporto di Tozeur.

La signorina mi ha chiesto per due settimane il categorico del pezzo ed io per due settimane le ho detto di chiamare il mio meccanico che aveva il catalogo parti di ricambio e cconosceva la mia moto (Honda CB750K) ed in un'attimo poteva darle sto cazzo di categorico.

Unico rimborso, le telefonate fatte da Tunisi perchè con tagliandino di ricevuta.
Huey non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 18:37   #20
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
Messaggi: 1.237
predefinito

Questi di EuropA sono delle capre e BMW peggio, perchè continua a servirsi di loro, a me l'anno scorso nel trasporto col carro attrezzi hanno rovinato il cerchio, dopo una serie di raccomandate, telefonate e mail sia a BMW che a EuropA alla fine mi hanno dato del bugiardo "accusandomi di aver rovinato il cerchio con la carta vetrata"...vi rendete conto!!! tutto per 250 euri...che miseri! Confermo che hanno l'abitudine a sbattere il telefono in faccia!!!
Ciao
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Vecchio 30-06-2005, 19:44   #21
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

BMW Motorrad
Hufelandstrasse 4,
D-80937 Munchen, Germania.

BMW Group AG
Kundendienst Motorrad
Heidemannstrasse 164
80788 Muenchen

BMW Motorrad Italia Spa
via dell’Unione Europea 1,
20097 San Donato Milanese (MI)
telefono 02-51610111, fax 02-51610222

Hai già pagato tutto in contanti?
Se leasing, ti devono assicurare la normale fruibilità della moto.
Comunque, letterina ci vuole, che rimanga agli atti quanto avvenuto: sia guasto. Sia quanto dovuto fare e sopportare personalmente per supplire a inefficienze grossolane di Europeassistence e di Bmw.
Se pagato a rate o leasing, anche a società finanziaria.
 
Vecchio 01-07-2005, 12:45   #22
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 173
predefinito

Sono dell'idea anch'io, che in questi casi occorre farsi sentire e non solo ai diretti interessati. Più si alza il tiro, più vi sono le possibilità che qualcuno intervenga a tamponare o sanare i disservizi.
E' VERGOGNOSO.
Il Cigno non è in linea  
Vecchio 01-07-2005, 13:05   #23
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.146
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da elastian
Ragazzi, miracolo del Forum, 1 minuto fa mi hanno chiamato quelli di COLLALTI, per dirmi che la moto è pronta!!!
Mi devo ancora riprendere.

JOVI seguirò il tuo consiglio, grazie
Seb
Anche se pure da Collalti hanno un sacco di moto in riparazione, Pino il capofficina è di una gentilezza unica, solitamente, quando può fa tutto il possibile per accontentare il cliente.
Non si sbilanciano mai nel darti tempistiche azzardate, ma da quando vado da loro sono sempre stati precisissimi e addirittura sempre finito in anticipo.
Vai fiducioso
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 01-07-2005, 13:19   #24
elastian
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

hai ragione, infatti prima mi avevano detto 20 giorni, poi un forse per lunedì, perchè l'intervento era semplice, e dulcis in fundo, mi hanno chiamato ieri, dopo che avevo postato nel forum, dicendomi che era già pronta.
L'ho ritirata stamattina...perfetta...nà goduria.
5 giorni senza di lei si sono sentiti tutti.
Comunque a parte gli scherzi, da Collalti e solo loro hanno risolto il problema.
Penso che come responsabilità chi non si sia comportato bene è la BMW Roma e la EuropAssistance, ed a me non interessa se sia più colpa di uno o di un altro, perchè alla fine è il cliente che ci rimette, con disagi, stress.
Se non sono capaci di gestire un servizio sarebbe meglio che non lo offrissero e lo decantassero come uno dei privilegi di essere in BMW.
Perchè nel momento che mi viene offerto (che sia a pagamento o compreso nel prezzo della moto) le pretese sono d'obbligo. In questo caso le pretese erano un superfluo, una scocciatura, un senso che si rende molto bene in romano :"che te devo dì, s'arangi!!!", che da molto poco il senso della qualità e della precisione tedesca.

ps: se non avessi avuto lo scrupolo di seguire il carroattrezzi la mia moto sarebbe ancora in un capannone della EuropAssistance!!!.

Ela
 
Vecchio 01-07-2005, 22:58   #25
chiotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 128
predefinito

Io ho avuto un'avventura simile il fine settimana scorso per la rottura di un connettore della benzina(stavo per andare a fuoco) e di un paio di cavi elettrici(freccia destra+stop). Vengono a prendere la moto a Maratea senza problemi e la portano a Potenza dove il conce bmw mi dice che il connettore della benza non può ripararlo in garanzia perchè la rottura è dovuta ad un errato montaggio (io ho lo stillnuovo e ci ho fatto 7mila km); mi dice inoltre che i guasti elettrici nn sono coperti in garanzia. Mi inc@..o come una bestia e mi richiamano dicendo che il guasto elettrico l'hanno riparato in garanzia saldando i cavi che si erano rotti ma che per il connettore nn potevano applicare la garanzia (tranqullizzandomi per la spesa irrisoria): chiaramente gli ho detto che nn caccerò nemmeno un euro. Domani mattina vado a prenderla e vediamo che succede.
Tra le altre cose la moto già mi aveva lasciato a piedi una volta per un guasto ai cavi elettrici (dunque 2 volte in 3 mesi e 7000km): ad agosto andrò in Spagna dove ho pianificato circa 4000km cosa succederà?????


Saluti
chiotto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©