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Vecchio 23-09-2011, 16:08   #1
alephotos
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predefinito impressioni gomme pilot road 3

Ciao a tutti, dopo un migliaio di km posso dare un giudizio sulle nuove gomme.
Il confronto è con le Metz m6 che avevo prima.
1. sulle strisce pedonali hanno meno aderenza.
2.abituato alla mescola singola l'impressione con le pr3 è che il passaggio tra la mescola centrale e quella laterale sia troppo brusco.
3.la mescola centrale è un po troppo dura.
Comunque l'impressione generale è ottima, prendendoci la mano si riesce ad ovviare ai punti sopra descritti.
Ora sono in attesa della pioggia per vedere come vanno sul bagnato vero.
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Vecchio 23-09-2011, 16:26   #2
alexcolo
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Ora sono in attesa della pioggia
vedi di non portare sfiga !!

io vengo dalle pilot road 2, adesso ho le dunlop roadsmart, e credo che le prossime saranno le pilot road 3

perchè sei passato a michelin? perchè non ti eri trovato con le altre o per provare delle gomme diverse??
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Vecchio 23-09-2011, 16:36   #3
mariold
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io vengo dalle pilot road 2, adesso ho le dunlop roadsmart, e credo che le prossime saranno le pilot road 3
Interessante,anche io uso Michelin,ma Pilot Power 2CT anteriore e Pilot Road 2 posteriore,e mi trovo bene,solo che la Pilot Power2CT pare vada fuori produzione.Non voglio montare una Power Pure anteriore perchè troppo morbida.
Allora avevo pensato di passare a dunlop,ma vedo che tu intendi tornare a Michelin dopo aver usato le Roadsmart.
Domanda,le Dunlop non ti hanno soddisfatto?
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Vecchio 23-09-2011, 16:37   #4
alephotos
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Ho aspettato con ansia che facessero la misura della posteriore M8, poi non potevo aspettare più e ho optato per le pr3. Comunque ero tentato anche da Dunlop. Qualcuno sa se poi hanno fatto la posteriore Metz M8 170/60/17 ?
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Vecchio 23-09-2011, 17:02   #5
Loki
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Mi ci trovo molto bene.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=329473
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Vecchio 23-09-2011, 17:07   #6
fra giacomo
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Se intendevi Metzeler Z8 ci sono anche in 170/60 R 17 dopo circa 4000 Km mi sembrano buone, ma io non sono di certo un manico.
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Vecchio 23-09-2011, 17:23   #7
alexcolo
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,ma vedo che tu intendi tornare a Michelin dopo aver usato le Roadsmart.
Domanda,le Dunlop non ti hanno soddisfatto?
Mah, ad essere sincero mi sono trovato meglio con le PR2

come durata della posteriore direi 10.000 per entrambe, mentre le michelin all'anteriore hanno iniziato ad andar via verso i 12000 (a quel punto le ho cambiate) invece mi sto accorgendo con le Dunlop che l'anteriore mi va via (e di più) già ora a 10000

DIscorso durata a parte, le Dunlop Roadsmart subito mi hanno dato l'idea di essere più "sportive" nel senso che scendono più in fretta, sono più agili nel misto, ma forse proprio per questo mi danno la sensazione di minore sicurezza... infatti per assurdo piego di meno, con le PR2 con guida allegra toccavo la punta del piede, con le Roadsmart nemmeno impegnandomi riesco a farlo, eppure il consumo a bordo gomma è maggiore, mentre con le michelin ne avevo ancora un po' di pneumatico "intonso"...

a parte le para sulle pieghe, non così fondamentali alla fine, in generale il feeling sulle michelin mi dava maggiore sicurezza di guida.

per il discorso bagnato non ti so dire, pioggia ne ho presa con entrambe, ma con la pioggia guido talmente dritto che non mi accorgo della bontà della tenuta delle gomme...

cmq sono gomme buone, non le sconsiglierei, anche perchè alla fine ognuno ha le sue gomme... bisogna provarne un po' secondo me e trovare la propria...


avrei voluto provare le Z8 ma non ci sono per la mia misura

ciau!
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Vecchio 23-09-2011, 18:37   #8
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a parte le para sulle pieghe, non così fondamentali alla fine, in generale il feeling sulle michelin mi dava maggiore sicurezza di guida.
Ok,benissimo.
Ora,visto che sei cosi gentile ne approfitto per qualche altra domanda,poi ti lascio in pace

Le dunlop che ho usato anni fà,un modello che ora non fanno più,rispetto alle Michelin PR2,erano più sensibili alle imperfezioni longitudinali dell'asfalto,tipo le giunte fatte a metà carreggiata,con le dunlop la moto era più instabile rispetto alle Michelin che le sente di meno.
Poi anche la carcassa delle Dunlop,di quel modello almeno,era più rigida e rendeva la moto meno stabile se l'asfalto non era perfetto.
Hai notato le stesse differenze anche con le Roadsmart rispetto alle PR2?
Se si,allora continuerò anch'io con Michelin perchè vuol dire che la filosofia costruttiva della Dunlop non è cambiata,e a me non piace.


P.S.
Quanto alle pieghe e al fatto di avere difficoltà a chiudere le Michelin ho notato la stessa cosa anch'io rispetto alle Z6,che ho chiuso con estrema facilità,mentre per chiudere le Michelin serve piegare di più.
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Vecchio 23-09-2011, 18:57   #9
gnaro64
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a parte le para sulle pieghe, non così fondamentali alla fine, in generale il feeling sulle michelin mi dava maggiore sicurezza di guida.
Per me invece è stato esattamente l'opposto....mah....
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Vecchio 23-09-2011, 19:35   #10
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Non stiamo discutendo se è meglio l'una o l'altra,è un confronto di sensazioni alla guida fra due persone che si trovano meglio con le Michelin,ciò non vuol dire che siano migliori.
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Vecchio 23-09-2011, 20:20   #11
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Non stiamo discutendo se è meglio l'una o l'altra,è un confronto di sensazioni alla guida fra due persone che si trovano meglio con le Michelin,ciò non vuol dire che siano migliori.
Quotissimo!!
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Vecchio 24-09-2011, 06:50   #12
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P.S.
Quanto alle pieghe e al fatto di avere difficoltà a chiudere le Michelin ho notato la stessa cosa anch'io rispetto alle Z6,che ho chiuso con estrema facilità,mentre per chiudere le Michelin serve piegare di più.
A me con le z6 mancavano 2 cm. per chiuderle, con le PR2 2mm.!!!
A parte queste disqusizioni aspetto anche io impressioni soprattutto da chi ha avuto PR2 (con cui mi ci sono trovato benissimo) anche perchè vorrei, per curiosità, passare a dunlop ma chissà se queste PR3 non mi faranno cambiare idea...
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Vecchio 24-09-2011, 10:04   #13
House-Gregory
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Sperimentare mariold...sperimentare!!
Prova il mischione Donlop..
..anche io come te, non avrei mai pensato di montare delle Dunlop sulla mia motina.
(esperienza negativa)
Ma poi leggendo e ascoltanto pareri di chi le aveva montate mi sono convinto.
Sono rimasto inpressionato dal grip e dalla durata della sport anteriore, veramente incredibile.
Infatti io spero che tu le monti, proprio per avere un tuo giudizio tra il "mischione" Michelin e quello Dunlop.
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 24-09-2011, 10:45   #14
mariold
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Sperimentare mariold...sperimentare!!
Proverò.
Mi toccherà rifare l'assetto delle sospensioni,ma con le Ohlins non è un problema
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Vecchio 24-09-2011, 10:47   #15
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A me con le z6 mancavano 2 cm. per chiuderle, con le PR2 2mm.!!!
Ecco,quei 2mm ti faranno tribulare parecchio se li vuoi poggiare sull'asfalto...
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Vecchio 24-09-2011, 11:24   #16
darrenstar
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scusate ma almeno fate caso alla correlazione tra commenti e moto posseduta?

piego di lì, mm di qua, feeling di qua... e uno cavalca un r850r, l'altro un un r1200r. non credo che lo stesso modello di gomma restituisca lo stesso feeling su moto diverse.



d.
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Vecchio 24-09-2011, 12:04   #17
sceicco74
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Ecco,quei 2mm ti faranno tribulare parecchio se li vuoi poggiare sull'asfalto...
Me ne sono accorto!!!

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Vecchio 24-09-2011, 12:33   #18
mariold
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Originariamente inviata da darrenstar Visualizza il messaggio
non credo che lo stesso modello di gomma restituisca lo stesso feeling su moto diverse.
Le caratteristiche di una gomma si notano su qualsiasi moto,che poi piaccia o no è un altro discorso.
Ma una gomma con carcassa dura la senti su qualsiasi moto.
Se ha un profilo appuntito lo noti comunque indipendentemente dalla moto.
Che poi uno si trovi bene o male è un altro discorso,ma le caratteristiche rimangono indipendentemente dalla moto usata.
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Vecchio 24-09-2011, 22:48   #19
centauropeppe
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Ragazzi, non vedo l'ora che arrivi la primavera per montare il mischione delle dunlop. Un doppio lamp.
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Vecchio 25-09-2011, 10:34   #20
alexcolo
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mariold, in effetti è vero, le dunlp le ho trovate più sensibili alle imperfezioni longitudinali dell'asfalto credo per il profilo più a punta, ma per il discorso sensibilità rispetto al fondo stradale devo essere sincero, non ho notato delle differenze, anche perchè non ci ho fatto caso nei primi giri e adesso oramai dopo 10k km è tardi per un confronto "a memoria".
per il discorso consumo laterale, il posteriore è lo stesso, qualche millimetro per entrambi (non mi sono messo col metro a misurare...) mentre l'anteriore sulle dunlp ho del margine in più.
Ieri mattina per curiosità ho rifatto la stessa strada in cui un anno fa toccai la punta del piede (per chi è della zona mi riferisco all'università delle pieghe "Cortemilia"), ma niente, neanche impegnandomi sono riuscito a toccarla, eppure sono strasicuro di avere piegato di più di quanto abbia mai piegato.... mah.... mi si sarà ristretto il piede... hehehe

cmq, quoto gli altri, se fai parecchi km e cambi un treno all'anno come me, fossi in te un giro sulle roadsmart me lo farei, anche se credo che la filosofia costruttiva di un marchio poi resti quella

io passerò alle PR3 la prossima primavera

ciao!
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Vecchio 25-09-2011, 11:15   #21
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se fai parecchi km e cambi un treno all'anno come me, fossi in te un giro sulle roadsmart me lo farei, anche se credo che la filosofia costruttiva di un marchio poi resti quella
Ok mi toglierò anch'io lo sfizio di provare.
Grazie per le info.
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Vecchio 25-09-2011, 18:03   #22
vespas
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fatemi sapere sono curioso delle nuove michelin.... ciao
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Vecchio 25-09-2011, 22:40   #23
mariold
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Posso solo dirti che un amico le ha montate su una R1200ST,prima usava le Pilot Road 2.
Nel misto si difende molto bene.
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Vecchio 27-09-2011, 18:33   #24
andre8101
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Montate le road e provate domenica anche sotto la pioggia. Devo dire che sono soddisfatto, le ho trovate più reattive delle angel.
x alexcolo: ci sono passato propio domenica tornado dal mare, belle curve. Un gran peccato per la strada bagnata
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Vecchio 27-09-2011, 18:56   #25
House-Gregory
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Ecco,quei 2mm ti faranno tribulare parecchio se li vuoi poggiare sull'asfalto...
L'anteriore delle Pr2 Michelin...è il più "aperto" che abbia mai visto!!
Sembra un posteriore....per come è strutturato!
Non dico che sia facile arrivare a due millimetri dal bordo (che comunque ripeto...non è un riferimento del saper guidare bene)...ma è fattibile.
Non ci arriverete mai con un pneumatico più "tondo" (M5, SportSmart..ecc..)...
...io ho distrutto lo spigolo della Road posteriore, ma non sono mai sceso sotto il centimetro (decisamente abbondante) dell'anteriore Sport.
Per chiuderla...significa chiudersi proprio...con tutta la moto!!
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