So che ci sono svariati 3D aperti sulla questione Ducati / Rossi, ma coglierei l'occasione di questa dichiarazione del Vale per estendere la discussione al ns rapporto con la moto...
“La Ducati ha pregi e difetti che non collimano con i pregi e i difetti della mia guida. Nei punti dove sono stato forte non mi trovo con la Ducati e viceversa” (cit Valentino Rossi -
http://www.motoblog.it/post/32697/va...i-fanno-in-due )
Per quanto mi riguarda, sin'ora avevo sparato a 0 su Ducati, ma questa affermazione mi ha acceso la lampadina e fatto ripensare al mio atteggiamento di fronte alla moto ...ovviamente non c'é nessun costruttore dietro al mio box pronto a modificare la eSSe per farmela guidare meglio, ma potrei sempre venderla se proprio non mi ci trovassi del tutto ...il punto però è che normalmente il mio approccio al mezzo meccanico è comunque quello di adeguarmi, per quanto possibile, alla moto (come alla macchina), cercando di ottimizzare le cose adattandomi e/o adattando la moto, per quanto possibile.
Non dovrebbe, entro certi limiti, farlo anche un pilota?

...se la vs moto non vi piace al 100%, cambiate il vostro stile di guida o vi limitate a odiare la moto, cambiandola appena possibile? ...o, in ultima analisi, vi sforzate di trovare un buon compromesso, magari modificandola?