Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2011, 17:23   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito Giacca Alpinestars + shoei xr 1100

Forse apparentemente costosi, ma ne valevano entrambi la pena. La giacca è il top di gamma dell'Alpinestar in tessuto, esattamente la: "alpinestars tech armacore gore-tex" lunga, super regolabile, calza (almeno su di me) benissimo. Provatala in abbinamento al casco della Shoei mi sembrava di essere quasi in auto.

Perdo un pochino di tempo in più nella vestizione (in particolare trovo un pochino impicciosa la chiusura lampo doppia e posizionata sulla sinistra).
Ottima la resa di una specie di "sciarpetta" in dotazione alla giacca: removibile tramite chiusura lampo e fissabile tramite velcro al colletto della giacca stessa.

Sottocasco (a parte) poi lo shoei che, anche per effetto del citato sottocasco sembra diventare solidale con la testa: non oscilla, non si muove, è comodo e non lascia passare nulla. (Ora capisco chi ne è entusiasta).

Il primo giro così abbigliato mi ha fatto desiderare una passeggiata più lunga: c'era il sole, ma l'aria era fredda e tersa, insomma: tipicamente invernale. Sotto la giacca avevo solo un pulloverino leggerissimo e la camicia. La prova (solo una ventina di minuti in tutto) mi ha portato fino ad una puntata di 170 km.h. per saggiare il casco non stando in carena. Ovviamente si sente la pressione del vento ma non si muove di una virgola e non conosce la parola spifferi. Ottima visibilità.

La giacca poi è fantastica: col giubbino precedente avrei avuto probabilmente freddo, questa invece è confortevole, quando alla fine l'ho tolta non ero nemmeno sudato. Sono tanto entusiata che volevo parlarne.

Ora farò un pensierino per i pantaloni da abbinare. Questa giacca si abbina con tutti i pantaloni della gamma Alpinestars, ma ha proprio i suoi dedicati che, come la giacca, sono confortevoli, resistenti, 100% impermeabili e traspiranti...purtroppo un po costosi. Per chi viaggia, secondo me, rappresentano veramente il massimo.

Per chi vuole saperne di più posto un link che è molto esauriente circa le interessanti caratteristiche della giacca.

Ciao a tutti.

http://www.vbikestore.it/prodotto-14...LL-JACKET.aspx
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©