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Vecchio 06-04-2012, 15:09   #1
Hedonism
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giusto per curiosità

la GTL differisce dalla GT per:

- postura e altezza della sella
- cromature
- bauletto con schienalino (riscaldato?)
- impianto radio (o sola predisposizione?)

c'e altro? il navigatore e' optional in tutte e due?

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Vecchio 06-04-2012, 15:38   #2
Giovanni Cataldo
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GTL: Parabrezza, manubrio, altezza pedane, limitazione velicita', rumore, baule con schienale (non riscaldabile) ma piu largo e comodo, sella in un pezzo unico ordinabile in due differenti altezze, radio, cromature, serbatoio leggermente piu' capiente.
Tutto il resto dovrebbero essere accessori in comune.
Guardare caratteristiche sul sito BMW.
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Giovanni
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Vecchio 06-04-2012, 15:58   #3
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limitazione velocità cosa vul dire, cruise control o limitatore?
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Vecchio 06-04-2012, 16:02   #4
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Peso....30kg in + tra GT senza valigie e GTL con valigie.
La radio è di serie nella GTL mentre è optional nella GT anche la predisposizione è optional anche se in Italia mi dicono arrivano tutte con minimo la predisposizione....
Navi sempre optional....credo (quasi certo)
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Vecchio 06-04-2012, 16:03   #5
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limitazione velocità cosa vul dire, cruise control o limitatore?
La 2a.....
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Vecchio 06-04-2012, 16:35   #6
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ok, non e' molto importante ma a quanto e' limitata?
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Vecchio 06-04-2012, 17:22   #7
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Credo 200 ma non vorrei dire una caxxata....lascio ai possessori di GTL confermare o meno....
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Vecchio 06-04-2012, 20:01   #8
Sgomma
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GT limitata a 250
GTL a 220
oltre alle cose già dette...cambia anche la taratura delle sospensioni!
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Vecchio 06-04-2012, 20:07   #9
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GTL a 220
beh.. mi starebbe anche larga, grazie

adesso mi rimane il dubbio dei 120/140 kg in piu' del mio GS..... sarebbe da provare a manovrarla...
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Vecchio 06-04-2012, 20:25   #10
Sgomma
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guarda..mi permetto di risponderti solo perché io le uso entrambe quasi quotidianamente.

Se scendi dalla GS e formi la tua prima impressione sulla K6 manovrandola a fermo..bhè il giudizio sarà sicuramente negativo..tra la STD e la GT, entrambe full optional giocano esattamente 100 kg, normale quindi che la K6 a fermo va manovrata con grande attenzione, non ti puoi permettere di sbilanciarti!!

Ma lasciata la frizione troverai solo vantaggi nella K6 (a parte esclusivamente l'agilità nel misto strettissimo).
Per il resto, dal consumo alla facilità di piega, dalla stabilità al confort di marcia, dall'estrema 'elasticità di marcia al tiro anche a bassissimi giri ed in ogni condizione, dalla capacità di carico alla possibilità di minimizzare la stanchezza fisica anche nei lunghi viaggi..bhè vedrai che in nessun caso (fatta eccezione per un uso quotidiano e prevalentemente cittadino) rimpiangerai la GS!!
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Vecchio 06-04-2012, 20:52   #11
macanzib
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Come già scritto sul sito del KOG la K1600 nasce GT e per prendere per i fondelli i vecchi possessori di KLT hanno cercato di renderla più comoda,ma senza riuscirci.non e pensabile non poter regolare la sella ed essere costretti a guardare attraverso il parabrezza,le pedane sono più avanzate rispetto anche alla KLT e per me e' difficoltoso scalare o frenare senza staccare i piedi dalle pedane in più il bauletto e' montato ancora più a sbalzo e oscilla in modo vergognoso.Parliamo anche della difficoltà per il passeggero di attaccarsi alle maniglie ai lati della sella della mancanza della retro.Va bene mi sono sfogato,ma se dovessi fare un acquisto senza dubbio GT.
Ciao Maurizio
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Vecchio 06-04-2012, 20:59   #12
Luigipaolo
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Aggiungerei mappatura centralina: meno "esuberante" su GTL.
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Vecchio 06-04-2012, 21:12   #13
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macanzib..stavi parlando della GTl se non sbaglio..!!??!!

LUIGIPAOLO...dove l'ahi letto che la mappatura della centralina tra GT e GTL è diversa?..non ricordo di aver mai letto questa differenza..e non credo ci sia!
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Vecchio 06-04-2012, 21:13   #14
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ah ecco, allora non è solo il limitatore a 220

anche la centralina mappa più tranquilla?
me pareva, se è così il mio culometro me lo ha segnalato...

Hedonism, da profano ma interessato, le ho provate entrambe.
Posso dire che sulla carta le differenze sono poche.
La base è veramente la stessa, abbassa qua, allunga là, qualche cm di plexi, altezza e taglio della sella, posizione pedane (e le hanno dette bene tutti, compreso Macanzib, che ha citato alcuni difetti anche per me evidenti).

La differenza nella guida e nell'utlizzo invece c'è ed è netta....
A me son sembrate due moto effettivamente diverse al punto che son sceso dalla GT pensando ad un riferimento per i miei canoni, son sceso dalla GTL pensando ad una delusione rispetto alle mie aspettative.
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Vecchio 06-04-2012, 22:11   #15
macanzib
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Certo mi riferivo alla GTL.Io sono 188cm per100kg e ho 56 anni,motociclista da sempre e mai avrei pensato di comprare una KLT,ma dopo averla provata con mia moglie e con i figli ormai grandi ho scelto una moto veramente comoda per il passeggero e che ti permettesse di fare tanti km in scioltezza.Nel 2009 dopo sei anni di due LT ho provato la GW e non l'ho comprata proprio per la posizione di guida,bene la GTL e' peggio!L' anno scorso,appena uscita ho provato il 1600 nelle due versioni e convinto all'acquisto mi sono sentito chiedere 17000 euro più la mia full optional con 40000 km.Ho valutato il fatto che fosse appena uscita e la scandalosa valutazione della mia moto e,per togliermi lo sfizio dei 160 cv,mi sono preso per 8000 euro un K1200R full con 6000 km che uso da solo e mia moglie vive felice!
Comunque la Gt e' una gran moto:-)
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Vecchio 06-04-2012, 22:47   #16
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Cavolo passare da un LT ad un K12R mica male....ma ti sei tenuto lt giusto ?
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Vecchio 06-04-2012, 22:52   #17
Cristian Mariani
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nelle varie rivisti venivano presentate come GT per le strade di montagna, GTL per autostrada/lunghi viaggi ma i precedenti post sono molto chiari nelle differeze, per la gestione della moto va tranquillo io sono 168cm x 54kg e non ho nessun problema nemmeno con la fidanzata dietro e valige piene, ha un baricentro talmente basso che il peso si sente davvero poco
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Vecchio 06-04-2012, 23:05   #18
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@Body Certo la terrò a esaurimento,mia moglie come comodità non ha dubbi.In futuro spero di sostituire la R con la GT visto che mio figlio ha un GS e ce le scambiamo:-)
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Vecchio 07-04-2012, 23:52   #19
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Bella famiglia bravi !
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Vecchio 08-04-2012, 10:05   #20
Hedonism
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ma sulla GT si puo' mettere la sella pilota della GTL?
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Vecchio 08-04-2012, 11:15   #21
Giovanni Cataldo
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La GT ha la sella doppia (2 pezzi) la GTL (pezzo unico) ma con due altezze diverse.
Penso ci sia un KIT dove puoi montare la sella GTL su GT.
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Giovanni
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Vecchio 08-04-2012, 12:11   #22
Rafagas
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beh come macanzib mi sono preso un klt da affiancare........al gs perchè noi le usiamo entrambe in coppia quindi non riesco a prendere una K-R (che mi piace un sacco). ad ogni modo della LT sono stra contento , ma la 1600 è un altro pianeta. Non la vado a provare perchè mi conosco e devo comprare i divani alla moglie altrimenti mi caccia di casa! Non avrei dubbi sul GT per il GTL è una LT mancata quindi meglio stare sul GT
Vai Hedonism che poi ci dici come va
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Marco
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Vecchio 08-04-2012, 14:30   #23
macanzib
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Parole sante,prima GT seconda KLT terza GTL.Sempre in IMHO :-)
L'importante e' trovarsi in sintonia con la propria moto,che piaccia o no agli altri e non fare come un altro utente che nella discussione k1600/GW ha scritto che ha tenuto per sei anni una KLT che non riusciva a guidare e da quando ha cambiato ha visto la luce!
Certo la KLT non e'per tutti,ma con tutti i suoi difetti e' un mix unico.
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Vecchio 08-04-2012, 22:54   #24
a.g.
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forse la gt ha una vocazione piu sportiva e il gtl iu turistica ? :-))) il gtl e' limitato a 220 effettivi (240 di contakm) ma va bene cosi.... Sopra i 220 di contakm a parabrezza alzato con del vento si possono innescare delle oscillazioni e comunque viaggiare costantemente sopra i 210 di conta km porta a un decadimento del comfort di marcia....
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Vecchio 09-04-2012, 21:47   #25
a.g.
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scusate ma ero col telefonino è non sono riuscito a terminare le mie considerazioni per mancanza di collegamento...

Dunque dicevo ......

per tratti che siano un pò più lunghi di una semplice "sparata" ho notato che ad una velocità di crociera superiore ai 210-215 km/h di contakm si ha un certo decadimento del comfort di marcia,per cui il fatto di avere la moto limitata a 220 non è un grosso problema come dicevo,diverso è se ti ingarelli come mi è capitato sabato fra Munchen e Regesburg con un mega mercedes,nonostante il gps mi abbia registrato 223 km/h effettivi non c'è stato niente da fare....fuori del misto mi staccava inesorabilmente

La cosa curiosa è che solo dopo qualche curvone in piena velocità mi sono accorto che avevo le sospensioni settate in comfort .

Ok,obbiettivamente quanto sopra si può ritenere tranquillamente che non abbia molto a che fare con una moto da Turismo

ma....

ho notato una cosa....


ritestata in senso inverso (Regensburg-Monaco) ieri mattina con 1,5°

e stamane con 3,5° da Monaco direzione Austria

confortato oltre che dalle mie sensazioni anche da quelle del passeggero

La scarsa protezione delle mani e del passeggero ....

ebbene sì ....

oltre i 210-220 di contakm i flussi di aria cambiano completamente e non si avverte la sensazione di freddo come viaggiando a velocità inferiori


x il passeggero ovviamente a parabrezza moolto alzato e non appoggiato allo schienalino del bauletto

ps i 220 effettivi no problem a raggiungerli anche su strade con una discreta pendenza,eh sì...gran motore...

buoni km
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