Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 15:28   #1
rednose
Mukkista doc

L'avatar di rednose

ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito gs1200: quanti CV ...

... usate in effetti???

Ho notato che normalmente uso il GS12 (my '04) tra i 3 e 4500-5000 giri (molta città sich). Ma anche sul misto o su sardostrada tendo a fare lo stesso. In altre parole uso tra i 30 e i 60 CV dei (teorici) 100 disponibili.

Normalmente a quanti giri/min. tenete il motore?

... Lo so che postando su qde mi espongo alla gogna, però magari una risposta su dieci la becco seria ...

Buona strada!

R.
Vecchio 15-10-2011, 15:39   #2
lorisdalferro
Mukkista

L'avatar di lorisdalferro

ubicazione: veneto
predefinito

anch'io tengo il motore abbastanza rilassato 4-5000 in autostrada la storia cambia un po perche a 190-200 km/h il motore gira bello alto.
Una settima marcia non ci starebbe male.
Per la gogna fregatene.... di domande piu stupide ne ho lette molte.. questa non lo è.
lorisdalferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 16:10   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rednose Visualizza il messaggio

Normalmente a quanti giri/min. tenete il motore?
Dipende dal tipo di guida.
Parlare di numero di giri non ha molto senso, alla fine ogni moto ha una determinata rapportatura per cui il numero di giri dipende dalla velocità con cui viaggi (nei limiti del razionale: a 40 Km/h ci puoi andare anche di prima col motore a 9000 giri oppure in sesta col motore a 800 giri...)
Per il mio tipo di guida (turistico) tendo sempre ad usare le marce più alte possibili, mantenendo il motore ad un regime di giri tale da evitare di imballarlo (abbattimento dei consumi, maggiore durata, ecc).
Del resto ho preso un 1200 bicilindrico boxer con 120nm di coppia anche per andare dolce e tranquillo senza preoccuparmi troppo del cambio...
Le moto da tirare sono altre e con altre prerogative, in genere difficilmente conciliabili con la strada, il traffico e il mototurismo...

Ultima modifica di chuckbird; 15-10-2011 a 16:15
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2011, 17:09   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quoto Chuck!
Non so quanti cavalli sfrutto,di sicuro non tutti perchè viaggio sempre da solo e mai carico,non mi piace sentire il boxer urlare anche perchè non è il suo pane ed a me dà fastidio ai timpani.....me lo godo in ciò che sa fare meglio.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi