|
28-09-2011, 15:08
|
#1
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Barre paraserbatoio non simmetriche
Qualche giorno fa, ZIOCELLO, montando le sue protezioni paraserbatoio sulla mia ADV (maggio 2011) mi ha fatto notare che la barra paraserbatoio DX (senso di marcia) è a circa 3 cm dal serbatoio mentre la sx solo a qualche mm. Io un pò di tempo fa lo avevo notato ma non ci avevo dato importanza.... (non datemi del coglxxxne) In effetti, andando a vedere altre adv, le barre sono ad uguale distanza (circa) dal serbatoio. Ne ho parlato con il conce che mi ha detto di portargliela a vedere...
Ovviamente la moto non ha preso botte dal lato sx, credo neanche a mia insaputa, infatti non ci sono righe o segni di urti.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
La cosa in se non mi sembra gravissima, intendo per la funzionalità e la sicurezza del mezzo, ma, come dire, un pò fastidioso, non so se mi spiego. Sicuramente pirla io a non accorgermene prima e provvedere immediatamente...
Suggerimenti?
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 15:25
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: roma
|
aiutaci con una foto, please!!
__________________
Andrea
EX R1200GS ADV M.Y.06 - R1200GS ADV TRIPLE BLACK 2012
|
|
|
28-09-2011, 15:31
|
#3
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
ok, dopo le posto
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 15:46
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Qualche giorno fa, ZIOCELLO, montando le sue protezioni paraserbatoio sulla mia ADV (maggio 2011) mi ha fatto notare che la barra paraserbatoio DX (senso di marcia) è a circa 3 cm dal serbatoio mentre la sx solo a qualche mm. Io un pò di tempo fa lo avevo notato ma non ci avevo dato importanza.... (non datemi del coglxxxne) In effetti, andando a vedere altre adv, le barre sono ad uguale distanza (circa) dal serbatoio. Ne ho parlato con il conce che mi ha detto di portargliela a vedere...
Ovviamente la moto non ha preso botte dal lato sx, credo neanche a mia insaputa, infatti non ci sono righe o segni di urti.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
La cosa in se non mi sembra gravissima, intendo per la funzionalità e la sicurezza del mezzo, ma, come dire, un pò fastidioso, non so se mi spiego. Sicuramente pirla io a non accorgermene prima e provvedere immediatamente...
Suggerimenti?
|
Anch e io ho notato la stessa cosa. Il lato Sx ci passa un dito sul Dx ci passa la mano. Se fai caso anche il faretto supplementare Sx è più vicino al becco rispetto al destro. Ho fatto notare la cosa al conc. quando sono andato a fare il tagliando. Mi risposto portandomi dove aveva alcune ADV esposte (5) be 4 avevano lo stesso problema. Mi ha detto che arrivano così è un problema di assemblaggio, sono rimasto basito. Che dire anche i Tedeschi fanno le Ca@@ate poi criticano tutti gli altri.
|
|
|
28-09-2011, 16:22
|
#5
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Originariamente inviata da furetto
Anch e io ho notato la stessa cosa. Il lato Sx ci passa un dito sul Dx ci passa la mano. Se fai caso anche il faretto supplementare Sx è più vicino al becco rispetto al destro. ..........
|
I faretti sono simmetrici.... sulla mia sembra che siano proprio storte le barre. Come se la sx fosse piegata verso l'interno e la dx in vece "aperta"
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 16:14
|
#6
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
lato sx
Uploaded with ImageShack.us
lato dx
Uploaded with ImageShack.us
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 16:52
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: roma
|
Senti una leggera differenza ci stà anche sulla mia. In effetti sulla tua è molto più evidente. La butto lì: se come dici i tubi sono intatti, hai controllato le plastiche del serbatoio? Comunque riportala in BMW!!
"...Mi ha detto che arrivano così è un problema di assemblaggio, sono rimasto basito..." io cambiavo conce!!!
__________________
Andrea
EX R1200GS ADV M.Y.06 - R1200GS ADV TRIPLE BLACK 2012
|
|
|
28-09-2011, 20:54
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
|
Quote:
Originariamente inviata da apass
....hai controllato le plastiche del serbatoio?
|
quello E' il serbatoio, non si può spostare 
è più facile "regolare" i tubi.....a meno ché non ci sia un errore di progetto
__________________
ADV 2007
|
|
|
28-09-2011, 16:56
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Qualche giorno fa, ZIOCELLO, montando le sue protezioni paraserbatoio sulla mia ADV (maggio 2011) mi ha fatto notare che la barra paraserbatoio DX (senso di marcia) è a circa 3 cm dal serbatoio mentre la sx solo a qualche mm. Suggerimenti?
|
Scusa ma non ho capito, il paraserbatoio è di un'altra moto? se si dello stesso anno visto che la tua è un 2011?
__________________
Andrea
EX R1200GS ADV M.Y.06 - R1200GS ADV TRIPLE BLACK 2012
|
|
|
28-09-2011, 18:17
|
#10
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Originariamente inviata da apass
Scusa ma non ho capito, il paraserbatoio è di un'altra moto? se si dello stesso anno visto che la tua è un 2011?
|
ma figurati... la moto è tutta originale... nel prologo del post intendevo che mi è stato fatto notare mentre stavamo montando le "PIASTRE" paraserbatoio, quelle che si applicano sulle BARRE...
chiedo scusa per la scarsa chiarezza
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 19:13
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: roma
|
chiarissimo. in effetti, è proprio la fascetta della piastra che al momento potrebbe crearti qualche problema (dalla foto sembra toccare la plastica). Un consiglio: prima di portarla dal conce io le smonterei (le piastre). Come saprai bmw non vede di buon occhio gli accessori "extra" .... sono capaci di inventarsi di tutto!!!!
__________________
Andrea
EX R1200GS ADV M.Y.06 - R1200GS ADV TRIPLE BLACK 2012
|
|
|
28-09-2011, 19:32
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti?
|
qui puoi leggere come ho risolto lo stesso problema causato da una caduta da fermo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor.../t-331874.html
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
28-09-2011, 20:00
|
#13
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Ci vado domani mattina... Il conce oggi mi ha parlato di serbatoio leggermente disassato...
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 21:40
|
#14
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Le barre sono fisse. Non puoi spostarle... Secondo me le mie sono proprio storte. Dall'origine.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 21:46
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
|
Un mesetto fa ho lanciato la stessa discussione e sono passato per un pignolo, non bisogna guardare ste cosette, gustati la moto, ecc. Il conce mi ha riassemblato il tutto e guadagnando micron di qua e li la l'effetto e' ora meno scabroso. Secondo me (e non solo) BMW e' scesa ormai ad un livello di assemblaggio scadente e finche' il mercato la premia non fa nulla per cambiare direzione. Tanto, io per primo, per una sorta di lavaggio del cervello mediatico e di autoipnosi, comprero' ancora e sempre biemmevu'...
Umberto - Porto Viro.
|
|
|
28-09-2011, 21:59
|
#16
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Avevo cercato senza trovare... Mi " linki" il tuo 3D per piacere?
Sono d'accordo al 100% con le tue considerazioni...
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 22:19
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
|
Essendo negato per la citazione dei link, posso dirti di aver scritto la prima volta il 13 Luglio alla voce "barra protezione ADV". Ho poi ripreso il discorso nei successivi topic sul manubrio storto e sui deflettori crepati. Ora andro' dal conce per la quarta rogna in 2 mesi (faretto dx non funziona)... La cosa migliore di questo ultimo periodo in BMW sono state le megagnocche di domenica scorsa ad Imola per il Superbike con il pacchetto acquistato dal conce a 140 euri...
Umberto - ADV 2011
|
|
|
28-09-2011, 22:25
|
#18
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Ok, cerco, grazie mille...
Ps, per il link devi solo fare un copia ed incolla...
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
28-09-2011, 22:36
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
|
Grazie per la dritta...e la condivisione del biemmevu' pensiero.
Sara' che in questo momento mi trovo per lavoro a Saluzzo e vedo che tu sei di Torino...
Umberto - 44 anni e al mattino comincio ad accorgermene.
|
|
|
28-09-2011, 23:01
|
#20
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
A chi lo dici... 46 e me ne accorgo eccome!
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
29-09-2011, 13:40
|
#21
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Andato dal conce e in mezz'ora risolto il problema. Adesso le barre sono praticamente simmetriche rispetto alla distanza dal serbatoio. Non ho potuto assistere all'intervento ma se ho capito bene, il problema era legato alle staffe di attacco che sono sotto ii lati del becco,. Regolando quelle, è andato tutto a posto...
meno male...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
30-09-2011, 20:12
|
#23
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
E tu lo hai letto per bene il post...? ;-)
Desumo di no...
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
01-10-2011, 13:55
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
si... anche la mia leggermente... ma ti parlo di 5 mm... ne ho vista una nuova in concessionario... uguale!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
01-10-2011, 14:23
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
|
Comunque domenica scorsa nel parcheggio BMW dentro il circuito di Imola ne ho guardate parecchie (di giesse...) e tutte le barre erano spostate a destra (vista da guidatore). 2 sono quindi le cose: O il personale BMW e' strabico o ha una certa idea politica...
N.B. Evidentemente, guardando qualcos'altro, altre barre puntavano verso l'alto...Ahahahah!
Umberto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|