Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2005, 20:35   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Unhappy BMWisti tutti fighetti spocchiosi

So bene che se n'è già parlato di recente, ma la riflessione scatta immediata al ritorno da un motoraduno nella cittadina di Teano, cui ho partecipato oggi. Il raduno era organizzato, tra gli altri, da un caro amico, e ne ho approfittato per rientrare in contatto con un mondo motociclistico molto eterogeneo.
C'erano moto di tutte le marche e tipi, ma c'erano solo DUE BMW la mia una R 1150R oltre a due veterane.
Ebbene ho notato una notevole diffidenza iniziale da parte degli altri motociclisti che mi avevano visto arrivare con la GS; mi guardavano quasi come fossi un appestato, ed ho dovuto faticare un pò per conquistarmi la loro simpatia. Invece quelli con i quali ho cominciato a parlare, e che non sapevano che moto avessi, erano decisamente molto più cordiali. Alla fine credo che il miglior complimento ricevuto, visto nella loro ottica iniziale, è stato :"... però... non sembri proprio un BMWista".
Ora poiché si dice "vox populi .... vox Dei" e non è la prima volta che mi capita, mi è venuto da riflettere che forse hanno ragione loro, e che, probabilmente il BMWista, si pone nei confronti degli altri motociclisti, come uno di "casta" superiore. Di conseguenza risultiamo antipatici.
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 20:45   #2
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

bah...che dire..io un lamp non lo nego mai a nessuno (eccetto gli scooter....a quelli proprio non gliela faccio!!!! ).....
wariol non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 20:46   #3
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

boh... il perchè non lo so però è vero! Spesso mi capita di sentire... "ah sei un bmwuista.." e io rispondo ".... no sono un motociclista"
Spesso mi girano un pò le palle essere considerato un motociclista "sui generis"... io, come penso la maggior parte di quelli che frequentano questo forum hanno scelto una bmw perchè gli piace, perchè pensano che sia affidabile e che tenga l'usato... di tutto il resto cioè del marketing della bmw italia non me ne può fregare di meno... anzi se fosse debellato sarei + contento
Vecchio 26-06-2005, 20:53   #4
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
boh... il perchè non lo so però è vero! ....... io, come penso la maggior parte di quelli che frequentano questo forum hanno scelto una bmw perchè gli piace, perchè pensano che sia affidabile e che tenga l'usato... di tutto il resto cioè del marketing della bmw italia non me ne può fregare di meno... anzi se fosse debellato sarei + contento
Son perfettamente d'accordo !! Ma il problema è proprio quello cui tu (ed io) non riusciamo a dar risposta: PERCHE' ci considerano motociclisti particolari? .... E sopsrattutto, possiamo far qualcosa perchè ciò non accada ??
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 21:25   #5
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Cool

Ciao Tonigno,
vedi che vieni nel mio caruggio.!!

Però hai aperto un nuovo post invece di continuare sulla mia discussione. Questa tua esperienza poteva sicuramente accodarsi alla mia riflessione.
Lamps
Vecchio 26-06-2005, 21:35   #6
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

ubicazione: Zenodossio!..in Roma
predefinito

beh spesso mi sento dire.."no le BMW non mi piacciono..non mi piace la filosofia che c'è dietro..."

bah...!

senza parole..ma è vero che le nomee hanno un fondamento di verità....

sigh...!
Vecchio 26-06-2005, 21:47   #7
ilmaglio
Guest

predefinito

Le moto non bmw sono esibizionismo e basta, esibizionismo semplice e di solito proletario. Le bmw sono anche esibizionismo del quattrino, del io posso. Soprattutto quelli con la RT! E c'è del vero. Con le numerose eccezioni, qual noi siamo! (O no?)

Vecchio 26-06-2005, 21:53   #8
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Le moto non bmw sono esibizionismo e basta, esibizionismo semplice e di solito proletario. Le bmw sono anche esibizionismo del quattrino, del io posso. Soprattutto quelli con la RT! E c'è del vero. Con le numerose eccezioni, qual noi siamo! (O no?)

Sono con te!!!
Vecchio 26-06-2005, 22:07   #9
ilmaglio
Guest

predefinito

Aridatece la (vera) Guzzi!!
Dubito che avverrà!
E' curioso: ci sono moto più costose della bmw, vedi HD, ma quelli che le cavalcano sono solo il massimo dell'esibizionismo semplice!
Certo, devo dire, non sempre mi trovo in sintonia con gli esibizionisti semplici! Tendono ad essere semplici in tutto!

Vecchio 26-06-2005, 22:16   #10
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Si in parte hai ragione,quelli che si danno delle arie e fanno pesare agli altri motociclisti che loro anno una BMW e si sentono superiori sono i giovani biemmewuisti, quelli che hanno comprato le bmw negli ultimi 5/6 anni, pensano di essere dei padreterni poi magari vengono da uno sputer.
Invece i vecchi motociclisti (biemmewuisti) non hanno di questi problemi, perchè prima si sentono "motociclisti " e poi Biemmewuisti, a mè non importa andare in giro con amici che non abbiano bmw, io sto bene con tutti i tipi di moto, magari non con tutti i tipi di persone.
Vecchio 26-06-2005, 22:20   #11
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da sylver65
Ciao Tonigno,

Però hai aperto un nuovo post invece di continuare sulla mia discussione. Questa tua esperienza poteva sicuramente accodarsi alla mia riflessione.
Lamps

Ci avevo pensato e forse hai ragione.
In realtà volevo solo cercare di capire se è vero quel che si dice in giro e perché diamo una certa impressione.
.... Direi che il "taglio" della riflessione mi sembrava essere un pò diverso dal tono iniziale del tuo post, e per questo ne ho aperto uno nuovo.

Lampsssssissimi .... (ma si potrà dire ??!!)
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 22:21   #12
ilmaglio
Guest

predefinito

A me piace andare in moto, e la bmw è solo quella che, nel complesso, mi consente di andare di più e meglio, nel modo che piace a me.
In particolare: ODIO LA CATENA!.

Vecchio 26-06-2005, 22:27   #13
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da sylver65
Ciao Tonigno,

Lamps

Errata corrige....
Rileggo adesso attentamente il tuo post .....
Potevo DECISAMENTE infilarmi in quella discussione !!!

.... Sorry
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 23:00   #14
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

L'unica cosa che differenzia il bmwista medio dagli altri motociclisti è lo "stile di guida": incollato alla sella perfettamente immobile. Schiena dritta e ginocchia a 82,5 gradi. Piede perfettamente parallelo all'asfalto. Egli, nonostante creda di stare volando, solitamente è fermissimo.
Vecchio 26-06-2005, 23:19   #15
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
L'unica cosa che differenzia il bmwista medio dagli altri motociclisti è lo "stile di guida": incollato alla sella perfettamente immobile. Schiena dritta e ginocchia a 82,5 gradi. Piede perfettamente parallelo all'asfalto. Egli, nonostante creda di stare volando, solitamente è fermissimo.
Azz!! Pregherò la figlia di farmi delle istantanee, collocando cavalletto e nikon a motore (3,5 fts) sull'Olimpica, per farmi 30 istantanee e verificare se rispondo ai canoni.
Dubito, per congeniti difetti fisici inanzitutto: son gobbo, le ginocchia valghe (?), cosicchè i piedi buttano in fuori. Per il resto, mi basta pensare di star volando.
Però, uno ne manca: dopo 600 chilometri, a 160 all'ora in autostrada (mod. RT), il bmwista se fa, nell'ordine, una pisciaina, una sigaretta, una biretta e una pennica di un'ora ad aspettare gli altri ..

PS: ma che, sei anche istruttore di sci?

Vecchio 26-06-2005, 23:33   #16
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

predefinito

Una sola ora? E se piove? Il bmwista medio non ferma...
Vecchio 26-06-2005, 23:41   #17
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Una sola ora? E se piove? Il bmwista medio non ferma...
Nun me so spiegato. Er bmw se ferma pe aspettà gli amici, gli altri, non mukko o kappa dotati!
E che, pe amicizia se deve fermà ogni 100 chilometri? Dopo 600, pe aspettavve, facendoce na pennica.
Per questo, er viaggio co loro ce lo famo solo na vorta, avevano insistito tanto pe fallo co noi! Una, basta e avanza.
Pensa, tarvolta ie dovemo pure anda' a cerca' la catena nuova!

Vecchio 26-06-2005, 23:41   #18
Motogatto
Guest

Question Fighetti?????

Mi intrometto perchè il termine non si addice proprio alla maggior parte dei BMWuisti. Per quanto mi riguarda ho sempre viaggiato su moto Italiane (da pivello) per poi passare alle Giappu (da ragazzo) e adesso che sono piu maturo ho proprio cambiato la filosofia della moto.
Non voglio piu rischiare la vita come facevo prima ,che mi buttavo ad orecchie basse dietro chiunque facesse l'affronto di superarmi, improvvisando poi pericolosissime gare sulle strade trafficate o sui passi Appenninici . Mi sono detto che se avessi comprato un mezzo meno esasperato mi sarei autolimitato e così è stato. Ho comprato una BMW ed ho conosciuto quindi il gruppo dei bmwisti di Alessandria e tramite loro ho conosciuto altri gruppi. Devo assolutamente smentire le malelingue che dicono male in generale senza conoscere le persone. Sicuramente essendo il bmwista un motocilista mediamente dai 35/40 anni in su ,è ovvio che abbia voglia di viaggiare con un certo confort e con la giusta attrezzatura per ogni tipo di strada o di tempo, ma questa comodità l'abbiamo sudata dopo mille e mille km. fatti con mezzi di fortuna ed abbigliamenti spesso improvvisati. Chi ci giudica male spesso è gente che deve ancora maturare ,ovvio che qualche eccezzione c'è ,ma anche dalla parte accusatoria non mancano le eccezzioni. Personalmente giudico più fighetti quelli che indossano le tute in pelle variopinte dello stesso colore della moto o del colore di Valentino con tanto di saponette (che non raschieranno mai) e che cambiano una tuta da 700/800€ e più solo perchè i colori non sono più alla moda,posso solo dare un consiglio a questa categoria :
MA ANDATE IN PISTA A FARE I FENOMENI
Così capite cosa vuol dire andare forte in moto.

Vecchio 26-06-2005, 23:43   #19
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Son perfettamente d'accordo !! Ma il problema è proprio quello cui tu (ed io) non riusciamo a dar risposta: PERCHE' ci considerano motociclisti particolari? .... E sopsrattutto, possiamo far qualcosa perchè ciò non accada ??
Bè, io penso che ci siano in giro tanti "utenti" di moto BMW che non definirei proprio Motociclisti, nel senso che conosciamo tutti bene.
Queste persone, prendi per esempio il classico avvocato/dentista che c'ha un 535d fiammante in garage e che mi prende una R-R solo per andare in centro dove ha lo studio (oltre all'amante ),magari non sanno nemmeno che tra Motociclisti(con la M) ci si saluta, quando le condizioni lo permettono.
Questi utenti comprano moto BMW da 16k euro perchè sono cool, di moda..ecc.ecc,poi appena vedono due nuvole all'orizzonte corrono a casa perchè hanno paura di bagnarsi e di sporcare la moto.
La BMW gli serve giusto per farsi vedere in piazza..
Questi non sono amanti delle moto e quindi di sicuro non frequentano questo forum.
Questi non sono Motociclisti.
Almeno ai miei ochi.

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 23:44   #20
ilmaglio
Guest

predefinito

Guarda che ci sono ormai anche molti giovani su bmw. E che provengono da Honda, Ducati, etc.

Vecchio 26-06-2005, 23:47   #21
ilmaglio
Guest

predefinito

Però il classico dentista / avvocato, dall'amante, secondo me, ci va col 535d.
Per me, se non salutano, è meglio. Il saluto dovrebbe essere un gesto spontaneo, di un qualche significato.

Vecchio 26-06-2005, 23:52   #22
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
Talking

Quote:
Però il classico dentista / avvocato, dall'amante, secondo me, ci va col 535d.
Dubito.
Da lei ci va con l'X5, quella a benzina.

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea  
Vecchio 26-06-2005, 23:54   #23
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Er bmw se ferma pe aspettà gli amici, gli altri, non mukko o kappa dotati!
E che, pe amicizia se deve fermà ogni 100 chilometri? Dopo 600, pe aspettavve, facendoce na pennica.
Per questo, er viaggio co loro ce lo famo solo na vorta, avevano insistito tanto pe fallo co noi! Una, basta e avanza.
Pensa, tarvolta ie dovemo pure anda' a cerca' la catena nuova!
Ao ma co chi vai in giro? No perchè armeno che tu non sia Maxxe Biaggi, su qualunque percorso co e curve, erntuo rt fa er tappo al l'80% dell'altre moto.
L'amico mio ca' Buell ce doveva aspettà ogni 5 chilometro. Mica solo amme eh?
Manco se grattevamo li cilindri tacci sua

PS: io scherzavo. Però se contiuiamo a fare distinzione tra "gli altri" ei "non mukko o kappa dotati" non dobbiamo lamentarci se ci etichettano come fighetti.

Ciao

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 27-06-2005 a 00:09
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 00:02   #24
Motogatto
Guest

predefinito

Quote:
Guarda che ci sono ormai anche molti giovani su bmw. E che provengono da Honda, Ducati, etc.

Perchè la casa madre sta cercando di entrare anche in quella nicchia di utenti con i nuovi modelli più tirati ,sono d'accordo con te ,ma questo è da troppo poco tempo che succede , ci vorrà ancora del tempo per vedere dei pivelli sulle BMW.

Vecchio 27-06-2005, 00:08   #25
Motogatto
Guest

predefinito

Quote:
Ao ma co chi vai in giro? No perchè armeno che tu non sia Maxxe Biaggi, su qualunque percorso co e curve, erntuo rt fa er tappo al l'80% dell'altre moto.
L'amico mio ca' Buell ce doveva aspettà ogni 5 chilometro. Mica solo amme eh?
Manco se grattevamo li cilindri tacci sua

PS: io scherzavo. Però se contiuiamo a fare distinzione tra "gli altri" ei "non mukko o kappa dotati" non dobbiamo lamentarci se ci etichettano come fighetti.

Ciao

Beh il Max Biagi di questo periodo non mi sembra molto veloce

Chiudi la discussione