|
02-08-2011, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Non so....aiutatemi!!
Ciao a tutti. Uso la RT (anno 2007) da quasi un anno ed e' arrivato il momento di tirare le somme....
Il feeling iniziale non e' mai stato ottimale, ora, dopo avere cambiato le gomme, (PR3), va decisamente meglio.
In autostrata e' eccezionale, nel misto molto buona, nel misto stretto se la cava egregiamente (tenuto conto delle dimensioni). In citta' e' discreta.
Da fermo ovviamente non e' il massimo. Il problema inizia sulle strade sconnesse o se capita di fare brevi percorsi di sterrato...(non per fare Off road ma pezzi inevitabili per lavori stradali).
Mi direte questi ultimi rappresentano al massimo l'1% !!!
Bene tutto cio' considerato mi sembra di guidare la filovia...tipo la linea 90/91 della circonvallazione di Milano.
Moto ottima..ma adrenalina zero  
So di espormi a pesanti critiche del tipo....prima di prenderla sapevi quale fossero le caratteristiche di questa moto?? Si le conoscevo, ma a me piace cambiare e provare.... in sintesi VOTO 9 ma non mi soddisfa fino in fondo....
|
|
|
02-08-2011, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
|
02-08-2011, 19:34
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da enry47
in sintesi VOTO 9 ma non mi soddisfa fino in fondo.... 
|
Prova con una Guzzi o una Ducati e vediamo dove arrivi .......  
|
|
02-08-2011, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
il voto 9 strida un po' con le considerazione che seguono...
direi di valutare prima cosa chiedi tu alla tua moto .
gigi
|
|
|
02-08-2011, 20:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: schio (VI)
|
Un mio amico si è presa una multistrada ma la deve cambiarla perchè in città non può andare piano in quanto la moto strattona......questo tienilo presente quando farai il prossimo acquisto!
Ultima modifica di mena53; 02-08-2011 a 20:13
Motivo: errore
|
|
|
02-08-2011, 20:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
|
Bello! ma io ho una RT e non un GS
|
|
|
02-08-2011, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Quote:
...//... Moto ottima..ma adrenalina zero    ...//...
|
...avevo inteso che tu stessi pensando a un mezzo più "emozionante"...
D'altronde se vuoi tenerti la RT e provare l'adrenalina dell'OFF, l'unica soluzione è cercare delle gomme tassellate adatte e tappezzare la carena col nastro americano!!...   
!! V_ !!
|
02-08-2011, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mestre
|
Cos'è che non ti soddisfa? Non ho capito...forse un motore da 150 cv?
Se è questo ti do ragione, gran moto ma andrenalina zero.
R1200RT
|
|
|
02-08-2011, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
hai risolto il problema che vibrava in curva?immagino di si,cambiando le gomme?
|
02-08-2011, 21:12
|
|
Mukkista doc
|
Si problema risolto..erano proprio le gomme.
|
|
|
02-08-2011, 21:42
|
|
Mukkista doc
|
ecco...tanto per puntualizzare!!!
per il discorso adrenalinico,cambia i due mono,metti 2 after(azienda italiana è meglio.....parere personale)carica un pò l'anteriore,vedrai che la moto cambierà dal giorno alla notte,ti divertirai come manco l'immagini.impennare se sai fare impenna(io no)se vuoi più cavalleria.....cambia moto.
|
02-08-2011, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Il problema non e' la cavalleria...ho avuto moto con meno cavalli ma piu' emozionanti.
E' troppo perfetta...non so se riesco a spiegarmi....non mi emoziona...quando apro il box....
la moto per me e' una questione emotiva.....prima di prendere (alcuni anni fa) la mv Brutale f 750 (poi rubata nel box) non ho dormito una settimana...ho discusso pesantemente con mia moglie...poi quando l'ho avuta per 6 mesi impazzivo....
Lo so che e' tutt'altro genere di moto....per me non si tratta di un mezzo di trasporto ma di una vera passione per l'oggetto moto....spero di essere riuscito a trasmettere le mie sensasioni
|
|
|
02-08-2011, 22:12
|
|
Guest
|
|
|
|
02-08-2011, 22:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi
|
|
|
02-08-2011, 22:15
|
|
Mukkista doc
|
si,penso di aver inteso.cambia moto,non troverai quello che cerchi nel rt,ma credo in tutte le bmw in genere.
|
02-08-2011, 22:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Non conoscendoti non sò se sei motociclista di vecchia data o se ti sei avvicinato alle moto solamente di recente quindi, se sei un veterano delle due ruote quello che scrivo sono cose che ti appariranno ovvie e risapute, se invece sei un "pivello" come in avatar forse protrebbe esserti utile...vedi tu.
Cosa essenziale capire mediante introspettiva di te stesso, che tipologia di moto scegliere, quale cioè ti rappresenta maggiormente, quale tipo di utilizzo intendi farne, con quale frequenza e finalità.
Se ami la velocità e ti vuoi saziare di adrenalina, sicuramente la moto adatta a te è una sportiva da girarci in strada, eventualmente anche in pista.
Qualora hai intenzione di fare del turismo forse vi conviene orientarvi verso una naked per un uso promiscuo a brevi tratte.
-Sport Tourer se invece sei di indole alla "Marco Polo" ed avete la zavorra sempre al fianco.
Se ti piace sporcarti e puzzare di miscela niente di meglio che una moto da cross a 2T o una enduro magari a 4T.
Per quanto riguarda le motard, vanno bene per chi va in pista o per chi ama i passi montani tutti curve, per ogni altro utilizzo è molto scomoda e poco adatta alle lunghe percorrenze o all'autostrada.
Poi ci sono anche le Custom, .... (ma non voglio spenderci nemmeno una parola, personalmente le trovo insulse).
in sintesi:
Corsa:
+ prestazioni al top
- uso limitato a pista ed aree private, manutenzione eccessiva
Sportiva:
+ prestazioni ottime
- scomoda e sacrificata su strada
Naked:
+ moto polivalente
- spesso si somigliano esteticamente (Monster, Hornet, Bandit....)
Tourer
+ comodità e motori indistruttibili
- maneggevolezza minore rispetto alle altre categorie e impossibilità di tenere una valida guida sportiva se confrontata con una sportiva stradale.
Cross ed Enduro
+ moto minimalista, accessibilità meccanica
- poco allungo, le cross non consentono nessun altro utilizzo
Motard
è come una moto da cross con doti stradali, stessi pregi e difetti.
Custom
+ totalmente personalizzabili, alcuni le considerano moto di nicchia (?)
- costi eccessivi
Personalmente possiedo una RT 1150 del 2001 e ne sono tuttora soddisfatto, ma io faccio spesso per diporto, viaggi all'estero con moglie a seguito, certamente anche a causa dell'età, nella guida non sono più alla ricerca dell'adrenalina, ma di comodità, protetività, sicurezza, ecc.
Certamente l'RT non può eccellere nello sterrato, infatti in BMW non a caso da tempo hanno in listino le GS, motociclo dal giusto connubio di turismo ad ampio spettro fruibile anche in sterrati non eccessivamente impegnativi.
|
02-08-2011, 22:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Scusa, hai chiarito e spiegato le tue sensazioni mentre ti rispondevo.
Mi resta solamente da quotare quanto detto da "zangi"....cambia tipologia e sopra tutto marca di moto.
|
02-08-2011, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
Concordo su tutto. Ho 50 anni e vado in moto da quando avevo 14 anni (boxer Piaggio).
Sicuramente il problema e' mio....non cambiando moglie (siamo insieme da 30 anni) ....mi piace cambiare frequentemente moto. Prima di questa avevo l'F800 gs ....dopo di questa.....sto puntando l'Husqvarna nuda 900 che non e' ancora nei concessionari...credo si tratti di una specie di scimmia....che mi costringe a girare vorticosamente i mezzi (solo le moto) e a sparare le 'cartucce' disponibili per i prossimi 10/ max 15 anni.....quindi fra qualche mese saro' qui a scrivere contro un 'altra moto..in agitazione per trovare scuse per ricambiarla...ahahaha
Ultima modifica di enry47; 02-08-2011 a 22:27
Motivo: errore gramm
|
|
|
02-08-2011, 22:25
|
|
Mukkista doc
|
Grazie per il dettagliato resoconto che condivito totalmente...!
|
|
|
02-08-2011, 23:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Bhe ... beato te che puoi cambiare frequentemente moto...e beato te, che hai solo 50 anni!
|
03-08-2011, 08:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pasimat
Bhe ... beato te che puoi cambiare frequentemente moto...e beato te, che hai solo 50 anni!
|
Per i 50 anni dipende da che punto di vista li guardi  per le moto che cambio..alla fine i soldi che girano sono piu' o meno sempre gli stessi...basta stare attenti
|
|
|
03-08-2011, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Ciao a tutti. Uso la RT (anno 2007) da quasi un anno ed e' arrivato il momento di tirare le somme....
Il feeling iniziale non e' mai stato ottimale, ora, dopo avere cambiato le gomme, (PR3), va decisamente meglio.
In autostrata e' eccezionale, nel misto molto buona, nel misto stretto se la cava egregiamente (tenuto conto delle dimensioni). In citta' e' discreta.
Da fermo ovviamente non e' il massimo. Il problema inizia sulle strade sconnesse o se capita di fare brevi percorsi di sterrato...(non per fare Off road ma pezzi inevitabili per lavori stradali).
Mi direte questi ultimi rappresentano al massimo l'1% !!!
Bene tutto cio' considerato mi sembra di guidare la filovia...tipo la linea 90/91 della circonvallazione di Milano.
Moto ottima..ma adrenalina zero  
So di espormi a pesanti critiche del tipo....prima di prenderla sapevi quale fossero le caratteristiche di questa moto?? Si le conoscevo, ma a me piace cambiare e provare.... in sintesi VOTO 9 ma non mi soddisfa fino in fondo.... 
|
Hai fatto la fotografia quasi precisa dell'RT.
In effetti anche a 240 l'adrenalina è quasi zero data la stabilità e la comodità del mezzo.
Dimmi però quante moto vanno da 0 a 100 km in tre secondi.
E una sport touring.
|
03-08-2011, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Mah, io con l'RT mi diverto.... tutta sta noia non gliela vedo
|
|
03-08-2011, 11:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Husqvarna 900, nuda,naked o supermoto che dir si voglia, ... che dire.... brillerà forse in potenza ed elargirà adrenalina a profusione, sicuramente molta meno comodità, la vedo veramente 'dura' per i fondoschiena di mogli o altri passeggeri. Comunque ricordati che, Husqvarna 900 nuda, a parte Ohlins , Brembo racing, scarico sportivo, componenti in fibra di carbonio.... sotto sotto avrà UDITE...UDITE : un bel "cuore pulsante" BMW infatti monterà (salvo errori di informazione), il bicilindrico parallelo della F 800 R, .... opportunamente rivisto, grazie all'acquisizione da parte della BMW del marchio Husqvarna.
|
03-08-2011, 12:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia e/o Lecco
|
Tutte le mattine quando apro il mio box il cuore ha un forte sussulto per la raptor ma "quasi" sempre vince la ragione e monto in sella all'RT.
Quando vince il cuore però le sensazioni sono forti e con questo capisco cosa vuole dire enry47.
|
|