|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2005, 21:28
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Primi 12000 km
Primi 12000 sull'HD 1450. Ci si stanca di tutto ma adesso non potrei farne a meno.
Tutte palle che non piega, sul misto stretto è meglio delle bmw che ho avuto
Tutte palle che va bene solo per il bar, si può viaggiare come con le bmw
Tutte palle che non puoi portare bagagli, ci carichi quel che vuoi
Tutte palle che vibra, basta partire e gli specchi sono più nitidi che sulle bmw
Tutte palle che non è affidabile, finora non ha dato problemi
Tutte palle che fa un rumore terribile, se non apri gli scarichi è silenziosa quanto una bmw ma con un sound molto più gradevole
Tutte palle che perde o consuma olio, molto meno di una bmw
Tutte palle che ti rompe la schiena, non ne ho risentito
Tutte palle che non ci puoi viaggiare, è fatta proprio per questo
Tutte palle che richiede più manutenzione, cambi solo gli oli
Tutte palle che il cilindro dietro non si raffredda, è fatta per il caldo
Vero che frena poco, meglio sostituire
Vero che non ha allungo ma proprio non serve
Vero che la coppia è qualcosa di esagerato, nessun paragone possibile con un boxer bmw 1200
Vero che sui curvoni oltre 130 sbacchetta un po' se l'asfalto non è perfetto
Vero che se ti fermi in città d'estate scalda come una fornace, è fatta per andare non per star ferma
Vero che sul bagnato va molto meglio delle bmw avute
Vero che va guidata diversamente, velocità costante, più veloce in entrata di curva, più lenta in rettilineo
Vero che il solo guardarla mi fa venir voglia di partire subito
Vero che mette di buon umore, è un antistress efficacissimo
Vero che come per la donna amata hai sempre paura di perderla
Vero che è una moto semplice, non ci pensi nemmeno all'ABS, all'interfono, al GPS, all'ESA, all'ATLS, all'ACLS, ai CV, all'abbigliamento consono  Se vuoi parlare con chi ti sta dietro ti fermi, la moto non è fatta per le discussioni
Vero che non regala adrenalina, l'ormone dello stress, ma chi lo vuole dev'essere un po' masochista!
Vero che pesa più di 300 kg, ma li senti solo al parcheggio tanto è basso il baricentro
Vero che è un ferro, la plastica non le piace
Vero che se vuoi la modifichi come ti pare e senza limite, a parte il portafoglio
Vero che rischi molto meno sia la pelle che la patente
Vero che le bmw le fa dimenticare, come un errore di percorso
Vero che costa molto ma non ti fa venir voglia di cambiarla
Vero che è nirvana
Una moto, semplicemente una moto, cambiarla in futuro? forse, chi lo sa ma se accadrà quasi certamente sarà per un'altra HD.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
25-06-2005, 21:39
|
#2
|
Mukkista DOCG
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: In un angolo a dx tra il Piave ed il mare
Messaggi: 520
|
L'importante è che tu ne sia soddisfatto,
degustibus
__________________
Not all those who wander are lost
QDE member n. 0049 since july 2002
|
|
|
25-06-2005, 21:41
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
bhè che dire complimenti
è bello sentire qualcuno soddisfatto della propria moto
è bello cambiare qualche volta....
|
|
|
25-06-2005, 21:50
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ad avere i soldi una HD sarebbe nel mio garage...
perchè?.... perchè è una HD e basta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
25-06-2005, 21:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Ci sarà Barbasma, ma dopo che aver attraversato "il deserto" in lungo e in largo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
25-06-2005, 23:07
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 455
|
Coltivo da qualche anno un insano progetto ( Fat-boy )
certo che il prezzo ( immorale ) non agevola molto...
Un annetto ancora , magari...
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
25-06-2005, 23:20
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Cokay
Coltivo da qualche anno un insano progetto ( Fat-boy ) 
|
Il FB non è un insano progetto, è una gran moto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
25-06-2005, 23:25
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 455
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Il FB non è un insano progetto, è una gran moto 
|
Ma pure 21.000 eurazzi hanno una loro " Storia ".....
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
26-06-2005, 10:19
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Primi 12000 sull'HD 1450. Ci si stanca di tutto ma adesso non potrei farne a meno.
Tutte palle che non piega, sul misto stretto è meglio delle bmw che ho avuto
Tutte palle che va bene solo per il bar, si può viaggiare come con le bmw
Tutte palle che non puoi portare bagagli, ci carichi quel che vuoi
Tutte palle che vibra, basta partire e gli specchi sono più nitidi che sulle bmw
Tutte palle che non è affidabile, finora non ha dato problemi
Tutte palle che fa un rumore terribile, se non apri gli scarichi è silenziosa quanto una bmw ma con un sound molto più gradevole
Tutte palle che perde o consuma olio, molto meno di una bmw
Tutte palle che ti rompe la schiena, non ne ho risentito
Tutte palle che non ci puoi viaggiare, è fatta proprio per questo
Tutte palle che richiede più manutenzione, cambi solo gli oli
Tutte palle che il cilindro dietro non si raffredda, è fatta per il caldo
Vero che frena poco, meglio sostituire
Vero che non ha allungo ma proprio non serve
Vero che la coppia è qualcosa di esagerato, nessun paragone possibile con un boxer bmw 1200
Vero che sui curvoni oltre 130 sbacchetta un po' se l'asfalto non è perfetto
Vero che se ti fermi in città d'estate scalda come una fornace, è fatta per andare non per star ferma
Vero che sul bagnato va molto meglio delle bmw avute
Vero che va guidata diversamente, velocità costante, più veloce in entrata di curva, più lenta in rettilineo
Vero che il solo guardarla mi fa venir voglia di partire subito
Vero che mette di buon umore, è un antistress efficacissimo
Vero che come per la donna amata hai sempre paura di perderla
Vero che è una moto semplice, non ci pensi nemmeno all'ABS, all'interfono, al GPS, all'ESA, all'ATLS, all'ACLS, ai CV, all'abbigliamento consono  Se vuoi parlare con chi ti sta dietro ti fermi, la moto non è fatta per le discussioni
Vero che non regala adrenalina, l'ormone dello stress, ma chi lo vuole dev'essere un po' masochista!
Vero che pesa più di 300 kg, ma li senti solo al parcheggio tanto è basso il baricentro
Vero che è un ferro, la plastica non le piace
Vero che se vuoi la modifichi come ti pare e senza limite, a parte il portafoglio
Vero che rischi molto meno sia la pelle che la patente
Vero che le bmw le fa dimenticare, come un errore di percorso
Vero che costa molto ma non ti fa venir voglia di cambiarla
Vero che è nirvana
Una moto, semplicemente una moto, cambiarla in futuro? forse, chi lo sa ma se accadrà quasi certamente sarà per un'altra HD. 
|
Ho BMW, adoro le BMW ma è innegabile che la BMW di oggi non ha più il fascino del passato...HD invece a mio avviso sì....Con tutti i pregi e difetti che ciò comporta...
|
|
|
27-06-2005, 09:31
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
27-06-2005, 10:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
x Nossa ...
in settimana dovrei accompagnare un amico (ex scooterista) ad acquistare una Dyna Custom rigorosamente nera ... lui vorrebbe mettere le borse rigide in pelle e la sella più comoda ... oltre questi 2 accessori cosa mi consigli di fargli montare??? ... il tipo è molto discreto pertanto non metterebbe mai accessori troppo vistosi o scarichi troppo rumorosi ...
grazie in anticipo ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
27-06-2005, 11:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Vero che comprare una HD in Italia equivale a sborsare cifre ASSURDE. Non venitemi a parlare di "classici" perchè le HD di oggi (tutte a iniezione o con motore Revolution) hanno ben poco del classico motore HD, difatti i puristi cercano/comprano ancora quelle a carburatori.
Vero che se nel misto stretto vai più veloce con una HD 1340...... hai qualche serio problema di guida!!  Probabilmente il dolce frastuono del bicilindrico d'oltreoceano unito alle sue vibrazioni hanno un pò sfasato la tua "carburazione"
Vero è che "ogni scarraffone è bello a mamma sua".....
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
27-06-2005, 12:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Un mio amico/collega ne ha avute due, la 883 e adesso il 1340 Dyna, le ho guidate entrambe. C'è gusto a portarle ma sinceramente non riesco ad abituarmi ad una moto che, per quanto nata per passeggiare, NON FRENI UNA MINCHIA!! Oltretutto con quello che costa! La spiegazione è semplice è nata per un'altro paese con altre strade. Ma allora perchè col ricarico che ci mettono quando la vendono in Europa non la adattano (parlo sempre dei freni) alla nostra rete viaria? Mi pare che in America per proteggere il loro mercato quando devono farti omologare un veicolo Europeo ti fanno sputare sangue....
.... il fatto è che in Italia quel gran genio di Talamo (R.I.P.) con la sua concessionaria Numero1 lanciò il fenomeno come una moda, uno status symbol, al di fuori dei canoni del motociclismo nostrano. Tutto questo portando nel nostro motociclismo persone che in altro modo mai sarebbero entrate in questo mondo. Parlo del fenomeno di massa non del singolo naturalmente.
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
27-06-2005, 12:13
|
#14
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
 Finiti i tempi in cui, per avere una HD bisognava appostarsi al cancello di Aviano, cercare di incontrare i possessori in qualche birreria serale  sempre intorno ad Aviano, guadagnarsi la sua fiducia e cercare di capire come fare per ottenerne una iper usata.
Oggi c'è N.1. Hai i soldi? E' tua e chissenefrega della passione.
Però, malgrado il mutuo è vero che chiunque la provi non la lasci più.
Ed allora?
Ed allora prima o poi bisognerà fare sto mutuo.
Alex
|
|
|
27-06-2005, 12:15
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.260
|
infatti sulla stree road, gli americano hanno abbassato le braghe ed hanno fatto fare i freni a Brembo
|
|
|
27-06-2005, 12:28
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Però, malgrado il mutuo è vero che chiunque la provi non la lasci più.
Alex
|
Io l'ho provata e l'ho lasciata.... volentieri al suo proprietario! Il mutuo lo faccio per una casa.......
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
27-06-2005, 12:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
27-06-2005, 12:35
|
#18
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Io l'ho provata e l'ho lasciata.... volentieri al suo proprietario! Il mutuo lo faccio per una casa....... 
|
Ma infatti la mia affermazione è abbastanza esagerata anche se con un fondo di verità.
Che rappresenti qualcosa è innegabile credo. Che i modaioli che se la comprano stiano facendo finire quel qualcosa che mi ha affascinato da giovane è anche vero.
Io abito in un posto dove il rettilineo più lungo è il ponte Cadore che sarà lungo 300 metri, il resto sono passi alpini, che ce faccio con una HD?
Però, pare, dicono, sembra, si mormora che le sensazioni trasmesse in quella zona compresa tra il ...il...ecco esattamente li, pare siano uniche.
Alex
|
|
|
27-06-2005, 12:45
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ma infatti la mia affermazione è abbastanza esagerata anche se con un fondo di verità.
Che rappresenti qualcosa è innegabile credo. Che i modaioli che se la comprano stiano facendo finire quel qualcosa che mi ha affascinato da giovane è anche vero.
Io abito in un posto dove il rettilineo più lungo è il ponte Cadore che sarà lungo 300 metri, il resto sono passi alpini, che ce faccio con una HD?
Però, pare, dicono, sembra, si mormora che le sensazioni trasmesse in quella zona compresa tra il ...il...ecco esattamente li, pare siano uniche.
Alex
|
Mah.. de gustibus non disputandum est ! Rimane sempre il fatto che costa troppo da noi per quel che è il valore del mezzo. Ci lamentiamo della BMW e poi..... allora sai che ti dico?! Che se proprio volessi comprarmi una moto per il gusto ANCHE di guardala e che è veramente FATTA A MANO, allora:
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
27-06-2005, 14:52
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
Nossa, mi rimangio tutto.
Ieri ha girato più seriamente con la 883. Grappa e Altipiano di Asiago. In effetti, prendendoci mano, la moto si guida eccome.
Ovvio che non piega molto, che fa fatica nei tornanti da prima e che le curve vanno "programmate".
Ma la moto va benone e per passarla bisogna darci dentro!
E piegando forzatamente meno, usando bene il peso del corpo e studiando le traiettorie, si rischia poco e si corre molto. Oltretutto è irreprensibile sulle sconnessioni dell'asfalto e strizzandola frena anche bene.
resta da dire che se c'è da cambiare la traiettoria, per emergenze, possono essere cavoli amari, però... in compenso... in una intera giornata di montagna non mi ha superato nessuno e sono sempre stato davanti al gruppo. 
|
Irreprensibile sulle sconnessioni dell'asfalto???????? Ma sei sicuro di aver guidato un'Harley?!! Ma se saltano tutte come uno stambecco ubriaco nella stagione degli amori!!!
Pure il mio Califfone strizzandolo frenava..... il più delle volte però era il mio culo a strizzarsi quando dovevo fermarmi con "una certa fretta".....!!!
Riguardo al fatto che non ti abbia passato nessuno...... beh non mi risulta che la "safety-car" si possa superare, o sbaglio?!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
|
|
|
27-06-2005, 16:40
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
Nossa, mi rimangio tutto.
Ieri ha girato più seriamente con la 883. Grappa e Altipiano di Asiago. In effetti, prendendoci mano, la moto si guida eccome.
Ovvio che non piega molto, che fa fatica nei tornanti da prima e che le curve vanno "programmate".
Ma la moto va benone e per passarla bisogna darci dentro!
E piegando forzatamente meno, usando bene il peso del corpo e studiando le traiettorie, si rischia poco e si corre molto. Oltretutto è irreprensibile sulle sconnessioni dell'asfalto e strizzandola frena anche bene.
resta da dire che se c'è da cambiare la traiettoria, per emergenze, possono essere cavoli amari, però... in compenso... in una intera giornata di montagna non mi ha superato nessuno e sono sempre stato davanti al gruppo. 
|
Complimenti Nemo, anch'io non ci credevo ma è così, però mi ci è voluto molto di più per arrivarci, comincio adesso a guidarla decentemente.
I freni erano ok anche sulla mia ma pinzando a fondo, li ho cambiati perchè mi andava.
E' pure vero che l'inserimento in curva è facile e rapido ma se sbagli traiettoria.... va "guidata" con dolcezza senza correzioni, rilassato e se uno ci sa fare non è facile passarla nel misto, tutto il contrario di quel che si crede. Tieni presente che la mia, Dyna sport, piega di più ma pesa sempre 300 a secco dichiarati!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
27-06-2005, 16:43
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
x Alpheus
La Dyna Custom è molto ma molto bella
Direi di far mettere un radiatore dell'olio, optional quasi obbligatorio specie con sto caldo e se gira in città. Per la sella aspetterei, anch'io volevo cambiarla ma adesso mi ci sono abituato, comunque la scelta è pressochè infinita
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
27-06-2005, 17:50
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Derni
Messaggi: 288
|
Guido, leggo leggo poi ho visto la foto e...ho sporcato le mutande!
__________________
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura...
Oscar Wilde
|
|
|
27-06-2005, 18:15
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
27-06-2005, 18:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
... but not for me, per dirla in musica!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.
|
|
|