ieri ho ritirato la GS a cui ho fatto dei lavori ed ho sostituito il parabrezza con quello dell'ADV, comprese le paratie laterali.
Sono rimasto sorpreso della sua efficacia!!

Posizionatolo all'altezza giusta per me (la regolazione è ovviamente manuale) ossia quella per cui il bordo superiore è leggermente sotto la traiettoria dello sguardo in modo da non doverci guardare in mezzo per vedere la strada, l'aria praticamente non colpisce il casco!!...Posso viaggiare con il casco modulare aperto e senza occhiali, senza che un filo d'aria o un insetto raggiunga i miei occhi..incredibile!!
Tale efficienza, reputo sia dovuta al fatto che i 3/4 cm del bordo superiore del parabrezza che sale obliquamente, sono piegati verso l'alto e si verticalizzano. Questo è sufficiente per spingere l'aria in alto senza che impatti il casco, malgrado il parabrezza sia sotto la traiettoria visiva.
In definitiva il parabrezza del GS ADV, al fine di evitare vortici e fruscii sul casco, è molto efficace e per ottenere lo stesso effetto col k-GT devo alzare lo schermo molto di più, cioè fino a coprire interamente la visiera, ma a quel punto la strada la vedi solo guardando attraverso il parabrezza!!
Ora mi chiedo..ma sulla K-Gt, il bordo superiore nei due lati della "V" non si poteva piegare nello stesso modo?..mha..!!probabilmente hanno privilegiato l'estetica..!