Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2011, 15:04   #1
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito minimo del gas

Ragazzi ho una domanda da farvi, ma anche a voi il minimo del gas sta sui 1200/1400 giri? Lo dissi al meccanico della BMW (mai visto un milanese emigrare a Napoli per lavoro) che tra l'altro a me sembra bravo, e lui mi rispose: vaaa dai che va bene così, no su dai così deve stare.
Guardando altri video su youtube il minimo sta sui 1300 giri, però mi succede che quando inserisco la prima marcia da un botto esagerato "TAK" anche a voi fa così? Se facessi portare il minimo a 1000 giri che succederebbe?
Premesso che ho Akrapovic completo in titanio, PWC V e filtro Sprint filter
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 15:57   #2
cumello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cumello
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: mantova
Messaggi: 67
predefinito

beh ci hai già messo le mani sopra! adesso come te la senti?
per il minimo anche per me ha ragione il mec. deve essere un pò allegrotto,e per l'innesco della prima il tok lo fà anche a me,ma il tok lo fanno tutte che abbiano della cavalleria...
cumello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 05:07   #3
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

Come me la sento......? E' imbarazzante, sembra una missile terra-aria il traction control in mappa slick è continuamente eccitato, tenta di non farla sgommare ma i suoi sforzi sembrano vani....
Per il tok non credo che sia dovuto ai trippi cavalli ma esclusimante al minimo altro, me lo faceva anche la CBR 900 del 2001 quando a freddo c'era lo starter (arricchitore) attivato e teneva alto il minimo quando la moto era fredda.
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 07:52   #4
cumello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cumello
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: mantova
Messaggi: 67
predefinito

io avevo un cbr 1000 rr del 2008 originalissima tranne che per il filtro della bmc,il minimo era attestato sui 1000 giri,e il tok me lo faceva lo stesso

beh hai fatto un bel lavoro con la tua srr c'è da divertirsi!!!
cumello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 11:39   #5
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

Grazie, ma il rumore non è un "tok" ma un TAKKKKK!
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 12:33   #6
tonyjoe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
Messaggi: 84
predefinito

Io credo che sia del tutto normale....la mia precedente cbr600rr lo faceva....la hypermotard anche ed anche la s1000rr...solo la transalp mi pare di no.(credo per la poca potenza)anch'io mi sono chiesto come abbia fatto Raffaele(il capo officina) ad emigrare al contrario pero devo dire che quando parla ha la stessa scaltrezza e risolutezza di un buon napoletano....ci sa fare!!
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
tonyjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 13:49   #7
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Provare a tirare la leva della frizione e tenerla tirata per almeno 5 secondi. Poi inserite la marcia. Miracolo?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 22:03   #8
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

.....lo conosci anche tu a Raffaele? è molto bravo e sveglio sembra un tecnico ufficiale della bmw e no un semplice meccanico bmw........
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 22:04   #9
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
Provare a tirare la leva della frizione e tenerla tirata per almeno 5 secondi. Poi inserite la marcia. Miracolo?
il miracolo non è riuscito......continuerò a pregare ;-)
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 23:39   #10
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Kobra, il miracolo riesce se non continui ad accelerare inutilmente, nel frattempo. Certo che se hai il minimo a 1500 giri... non posso capire, la mia a quel regime è a coppia massima.
Motore al minimo, tirare la frizione e dopo ragionevole lasso di tempo inserire la marcia. Permette alla frizione di perdere il moto inerziale e facilita l'innesto degli ingranaggi. Scientificamente dimostrabile.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 08:51   #11
cumello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cumello
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: mantova
Messaggi: 67
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kobra41 Visualizza il messaggio
Grazie, ma il rumore non è un "tok" ma un TAKKKKK!
già è propio un TAkkkkk ... se riesci a risolvere il problema faccelo sapere
cumello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 17:34   #12
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

Tenendo la leva della frizione tirata per 20 secodi il TAKKKKK è scomparso
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©