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Vecchio 25-09-2011, 09:29   #1
dani77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: melbourne
predefinito R 1200 GS: smontaggio paramotore wunderlich

Buongiorno a tutti,
vorrei rimuovere il paramotore wunderlich dalla mia moto perchè ridotto male(ruggine..tanta)...dato che sul sito wunderlich non ho trovato istruzioni a riguardo potreste dirmi se una volta smontato riutilizzo gli stessi bulloni per riavvitare sul carter ho devo comprare i bulloni originali perchè magari sono piu corti?
grazie anticipatamente
michele

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dani77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 19:35   #2
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Devo farlo anch'io.
Mi sa che i bulloni non fanno bene, in quanto ci sono montati anche dei distanziali.
Intanto rimonterò l'originale BMW con i suoi bulloni e poi si vedrà.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

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Vecchio 25-09-2011, 20:47   #3
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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http://neu.hepco-becker.de/Montagean...02918.0001.pdf

Qui ci sono le istruzioni per il montaggio (e al contrario per lo smontaggio)
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

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Vecchio 26-09-2011, 06:55   #4
dani77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2011
ubicazione: melbourne
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Si questo disegno l' avevo trovato anch'io ma purtroppo non si evince se quei bulloni sono gli originali e loro forniscono solo i distanziali o se i bulloni sono anch'essi parte dell kit. grazie comunque, attendiamo qualcunaltro che l'ha montato e si ricorda...
dani77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 08:11   #5
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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i Bulloni sono sicuramente parte del Kit, il paramotore l'ho acquistato usato ed il proprietario precedente mi aveva fornito anche i bulloni e i distanziali.
Come ti ho già detto appena ho tempo recupero il Paramotore originale BMW, che ha i sui bulloni, e smonto il wunderlich così vedo la differenza dei bulloni
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

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Vecchio 26-09-2011, 08:37   #6
dani77
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Perfetto, grazie
dani77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:08   #7
L'ARGONAUTA
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ubicazione: VERONA
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Io me lo sono montato, era nuovo, e i bulloni originali BMW sono diversi, più corti
Il kit Wunderlich prevedeva viti, spessori, rondelle. Per il fissaggio era anche previsto l'uso di chiave dinamometrica con relativi dati a seconda della vite.
Se rimonti il paramotore vecchio questi sono i dati:
M 6 12 Nm
M 8 27 Nm
M 10 40 Nm
M 12 48 Nm
Presumo che anche le viti originali debbano essere montate usando una dinamometrica per non esagerare tirandoli a mano.
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Honda Transalp - BMW 1150 GS - BMW 1200 GS.
Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona
L'ARGONAUTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:20   #8
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Allora fatta indagine, servono i bulloni originali che collegano il telaio posteriore al motore, sono due bulloni M 12x50 8.8 ZNS e sono posizionati al posto di quelli posteriori del paramotore, ovvero sostituiscono i bulloni n. 9 (M 12x80) dello schema di montaggio che ti ho postato sopra. Al posto dei bulloni 8 e 15 non ci va nulla, rimane la sede del bullone vuota sul carter motore che è predisposta per il montaggio del paramotore.
I bulloncini dei due attacchi più alti indicati come 2 M6x18 e 3 M 6x30 dovrebbero essere sostituiti con due M 6x16.
Penso che sia tutto
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

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