Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2005, 08:42   #1
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Smile Report Grecia 2° puntata

Tutto inizia con l’annuncio sul forum QdE di una girata enduristica in Grecia organizzata da Vigliac-Stefano Saccini ….automaticamente penso che potrebbe essere l’occasione giusta x testarmi in delle situazioni che normalmente affronto con molta prudenza …..dovuta al fatto che le mie girate “estreme” le affronto sempre in solitaria ed in quei casi è bene non rischiare troppo ….la moto ed io siamo lontani a volte anche migliaia di km e chi mi da una mano?
Detto fatto mi prenoto ….la moto gs1150adv è pronta non ha bisogno di niente , solo di montare le tkc, caso mai sarei io che avrei bisogno di essere preparato …si ma in palestra.
Del gruppo non conosco nessuno e nessuno sta dalle mie parti….la mattina del fatidico giorno parto verso le 8,30 , detesto la autostrada ma fino a Firenze ci devo arrivare ….tant’è… la giornata è splendida non troppo calda con un bel sole a Fi esco e provo a passare dal meccanico dell’altra creatura ….l’ LC4 adv dove è in cura …è chiuso….
Ho deciso di fare una serie di belle strade x arrivare ad Ancona …inizio con La Consuma ..il motore canta meravigliosamente , la moto è carica ma sembra non accorgersene, la mattina è il momento migliore x certe strade ….boschi ….curve ….poche macchine ….che meraviglia . la strada mi fa arrivare in un susseguirsi di paesaggi da cartolina a Bibbiena e mi ritornano alla memoria le girate con mio padre sulle orme dei luoghi danteschi….i castelli dei Conti Guidi, la piana di Campaldino dove ancora oggi se ti fermi di notte puoi sentire i rumori della battaglia ….…. il castello di Poppi, a Bibbiena mi inerpico x un altro classico medioevale …..le stade di S.Francesco….La Verna …il Casentino più nascosto è quello piu bello ….incontro qualche smanettone incosciente che pensa di essere in pista e non lo è…….e penso che le piste dovrebbero costare meno x permettere anche a loro di divertirsi senza mettere a rischio la vita loro e degli altri!!
Il paesaggio rimedia a tutti i pensieri non positivi….caffè a Pieve S.Stefano(Saccini!!!) e via , non mi va neanche di fermarmi oltre si sta troppo bene in moto ….Città di Castello….s.p.della Baucca ….Gubbio ….dal bosco potrebbe uscire il lupo da un momento all’altro …..non sembrano passati 800 anni…..da Gubbio prendo La Eugubina …….uauh …sempre meglio ….boschi, gole, castellari , curve, temperatura ottimale , non penso neanche a fermarmi per mangiare qualcosa anche se sono convinto che mi perdo molto….verso Madonna della Cima incontro due tedeschi che si fumano un sigaretta …..anche loro Bmw…..due chiacchiere un gute reis e vvvvai….potrei essere ovunque , sono in viaggio ….la dimensione che sembra tagliata a misura per me e il boxerone ….la s.p. Arceviese ….ma come ho fatto a non conoscerla prima ….si snoda nel parco di Monte Cucco…che paradiso dei motard ….entro nella gola di Frasassi ….ancora meglio …il caldo inizia a farsi sentire, tolgo uno strato …la Rally2 è abbastanza fresca …infilo in un ruscello per rinfrescarmi gli stivali e mentre fumo una sigaretta “a bagnomaria “ mi ripassano i tedeschi e mi fanno il pollice su….sanno che la mucca scalda gli stinchi….mi capiscono…ancora qualche decina di km belli e sono su una superstrada dove le auto sfrecciano incuranti del codice e dei motociclisti…..Jesi….Ancona ….peccato sono già arrivato al porto ….fa caldo …vedo un gruppetto di moto sotto una tettoia cercando l’ombra ….mi avvicino e domando “quellidellelica?” …..sono loro i compagni dei prossimi giorni…..penso speriamo bene ….saluti non troppo calorosi ma avremo tempo di conoscerci……ci guardiamo e studiamo le moto senza darl a vedere….2 ktm 950 nuovi neanche un graffio ne un pò di polvere (carlo e antonio-ellidiano), un gs dall’aria viaggiona ma non offroad (davide.fun ), un adv da fighetto borse alu bmw e tenuto come mamma lo ha fatto….pochi km….(cichito-fabio il tromba…..fermone) , finalmente un adv serio da viaggi come intendo io ….peccato penso che ci sia qualcosa che non torna ….la moto è vissuta , le borse tt ammaccate ….ma il pilota ha tutto l’abbiliamentonuovodipacca….che l’abbia comprata da poco? Mai pensiero fu più sbagliato Gio956 , principe dei randagi aveva solo l’abbigliamento nuovo ….il manico è di quelli veri….non gli fa paura nulla ….a distanza di giorni scoprirò le loro impressioni …..”miiii dove crede di andare questo….in africa ….sborone con le tkc legate dietro …..!!!”

In ritardo come sempre arriva anche Stefano Saccini-Vigliac…..impossibile non sentirlo …..LEO VINCE….”ohne tuv” direbbero in germania!!!!!….penso che forse ho sbagliato qualcosa ….ktm 950 adv un po’ “ troppo preparato”….niente specchietti….cerchi gara e desert ……la mucca nun gliela può fare …..iniziamo bene …..Fabio-Cichito-il tromba incomincia a preoccuparsi SERIAMENTE …..non ha MAI fatto fuoristrada …Gio è il più tranquillo….inizio a pensare che sia la forza dei nervi distesi ……forse ha solo l’abbigliamento nuovo….l’esperienza è vecchia ….io continuo a dichiarare che dovranno aspettarmi……sempre .
Esplicate le pratiche di imbarco all’ufficio Webtours efficienti e cortesi finalmente ci imbarchiamo…
penso.....che Dio ce la mandi buona .....e possibilmente senza mutande....

fine prima puntata .....capitemi non ho molto tempo mi sono sposato ieri....e mi sono alzato 2 ore fa x scrivere in pace.....

Pubblicità

Ultima modifica di indianlopa; 08-01-2009 a 21:58
indianlopa non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 09:01   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

cacchio, fin'ora è bellissimo!!

bravo, p.s. le altre 120 puntate????

vai vai che motociclismo aspetta
Vecchio 21-06-2005, 09:03   #3
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Grande Indianalopa, sei un romanticone sotto la scorza da duro
Vecchio 21-06-2005, 09:10   #4
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
Grande Indianalopa, sei un romanticone sotto la scorza da ......PIRLA....
Vecchio 21-06-2005, 09:21   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ahahaha il patacca è arrivato in assetto da guerra....
Vecchio 21-06-2005, 09:27   #6
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

+10caratteri

Ultima modifica di indianlopa; 08-01-2009 a 21:58
Vecchio 21-06-2005, 09:29   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ahahaha il patacca è arrivato in assetto da guerra....
li ho chiamati tutti 10 gg prima, tutti mi hanno detto, ridendo IO FACCIO FUORISTRADA vengo apposta.....

mi son detto, dato che non li conoscevo, questi mi fanno il culo!!!!!

Quando li ho visti al porto, ho telefonato alla simo e gli ho detto, DEVO AVER sbagliato MOTO ABBIGLIAMENTO STRADE E PREPARAZIONE, mi sembravano diretti a MILANO MARITTIMA!!!!!!

Poi invece mi son ricreduto, dei veri maiali!!!! a tavola...
Vecchio 21-06-2005, 09:38   #8
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

a milano marittima ci andrai te.....patacca ....e poi io son maiale avunque......chiedilo alla simo......ahhahahhahahhh
Vecchio 21-06-2005, 09:42   #9
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
Gio956 , principe dei randagi aveva solo l’abbigliamento nuovo
meno male, quello che usa normalmente ha ancora i moschini del Mukken Veneto ...principe dei randagi...e mo chi lo tiene + ?
Cerea a W
p.s. 'mperatur di gadanas no neh ?

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 09:49   #10
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64
meno male, quello che usa normalmente ha ancora i moschini del Mukken Veneto ...principe dei randagi...e mo chi lo tiene + ?
Cerea a W
p.s. 'mperatur di gadanas no neh ?

Ormai è un abbigliamento di annata....invecchiato naturalmente!!!!!Come pr i grandi vini...........
brontolo non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 14:28   #11
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

bel report....attendo con ansia il resto.....

ah....w gli sposi....
Degus non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 15:38   #12
cichito60
detto "Il Vanga"

L'avatar di cichito60

ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

STEFANO.....io volevo fare il percorso stradale e basta!!!!!!!!!!!!!

Al porto eravamo in 4....io,Gio956.Davide.fun,Ellidiano,e non vi dico cosa abbiamo pensato alla vista di indianlopa e la sua officina viaggiante.
cichito60 non è in linea  
Vecchio 21-06-2005, 16:29   #13
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

Grande Lapo, complimenti, anche per il matrimonio
Vecchio 21-06-2005, 16:44   #14
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual

L'avatar di davide.fun

ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vigliac
li ho chiamati tutti 10 gg prima, tutti mi hanno detto, ridendo IO FACCIO FUORISTRADA vengo apposta.....

mi son detto, dato che non li conoscevo, questi mi fanno il culo!!!!!

Quando li ho visti al porto, ho telefonato alla simo e gli ho detto, DEVO AVER sbagliato MOTO ABBIGLIAMENTO STRADE E PREPARAZIONE, mi sembravano diretti a MILANO MARITTIMA!!!!!!

Poi invece mi son ricreduto, dei veri maiali!!!! a tavola...

Bhe.... devi ammettere che il mio abbigliamento da fighetto e in perfetto stile ciuccianebbia non è per niente male
Vecchio 21-06-2005, 16:55   #15
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

TU STAI ZITTO CHE SEI VENUTO VESTITO DA CIUCIANEBBIA E CON LA MOTO STRADALE X UMILIARCI........se venivi vestito a modo e con la moto da fuoristrada .......saremmo stati solamente (nel senso di.........sola ......come spyke)....più sicuri di quello che sei.......bastardo mentitore .......di un endurista travestito da ciucianebbia....
Vecchio 21-06-2005, 23:36   #16
gio956
Mukkista

L'avatar di gio956

ubicazione: Rivarolo Canavese
predefinito

..... bellissimo...... aspetto con ansia la seconda puntata.....ciao Lapo e un bacio alla novella sposa da parte mia.....
Vecchio 22-06-2005, 11:06   #17
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

2° puntata
Sistemate le moto nella pancia della nave , mia arrabbiatura con il personale preposto ad assicurare i mezzi……il problema è sempre il solito : se si hanno dei danni ai mezzi nel garage delle navi la compagnia o chi x essa NON sono responsabili….In garage durante la navigazione non si può scendere se il mare aumenta …..ergo …..io pretendo , è mio diritto che la moto sia assicurata a dovere ….

FASTFERRY
( nota pubblicitaria, sperando in una sponsorizzazione x la prox)
La nave è davvero bella e funzionale , niente a che vedere con le navi di tempo fa dove scortesia e poca pulizia facevano da padrone.

Ciascuno si dirige con il compagno casuale alla cabina , il più sfigato sarà Ellidiano-vomitillo gli tocca gio956 che oltre essere il principe dei randagi è anche il re dei russatori …….si sono lamentati dalle cabine adiacenti…..!!! Ellidiano passarà la notte a girare invano, novello zombi x la nave ….Davide.fun con me , che saremmo potuti essere una coppia perfetta ….ordine quanto basta…(potrei diventar gay) …. nessuno che si lamenta x gli stivali non proprio lindi sul letto , una mutanda usata x terra …ecc.ecc. ….. insomma le solite cose che normalmente scatenano la propria compagna…..Cichito-il tromba con Carlo-la sfinge e Vigliac che può appestare la sua cabina ….da solo, mi immagino che il patacca dato i suoi interessi abbia nel suo bagno delle ottime letture …..nell’ordine ….riviste di moto, cucina e bevande possibilmente alcoliche , e per finire le solite riviste……….per adulti…!!
Sulla nave il tempo passa velocemente (a tavola ) , naturalmente continuiamo a studiarci ……ormai è chiaro che Vigliac è un endurista da campionato …..noi da …..tavola imbandita ….il più sereno è sempre gio il più perplesso cichito …..io una via di mezzo ….i ktemmisti , sono indecifrabili hanno una moto che la fa da regina x quello che dovremmo fare …..ma non si sbilanciano…..Davide.fun-predone mistifica l’animo da endurista consumato in una splendida ed immacolata divisa da ciucianebbia stradale …..il bastardo…
A Patrasso incontriamo un altro ktumm con Enzo e Elisa , capibastone di Catania…..ed il nostro vero nume tutelare Harry persona di rara educazione e fine conoscitore di ogni sterro nel raggio di 500 km….. il soggetto meriterebbe come minimo un capitolo a parte …..ktm525 nuovo, che quelli esposti dai concessionari sono vecchi…niente targa …solo una bandierina italiana al suo posto(!).
Partiamo x l’albergo ………ed Enzo da bravo siculo…..se non si rizza qualcosa non è contento….si spara una penna in due lunga e protratta ……guardo la reazione di Elisa aspettandomi i classici pugni nei fianchi……………niente ………sorride ………in Sicilia le educano meglio, penso………la strada è veramente bella corre sul mare gli spruzzi bagnano la sede stradale ….pieno di ristorantini sulla spiaggia e tante moto…..mi ricordo la mia prima volta in Grecia in moto…..30 anni fa ………x trovare un meccanico dovevi rivolgerti alla polizia ….erano gli unici che avevano una moto e per di più…… bmw…..l’albergo sembra ottimo …..camere spaziose sul prato ….piscina …..3 metri lineari dal mare ….50 metri di scogliera a strapiombo x toccarlo….sistemiamo i bagagli ….tuffo …..DAVIDE.FUN SI TRADISCE……furtivo va nel parcheggio e smonta i cupolini suo e mio…..dicendo ….”si fa così”….esagerato penso…..devo… dirgli un gran grazie x avermelo fatto riportare a casa integro…. aperitivo …cena … bevuta …letto, stento a dormire …sono un po’ agitato non so cosa mi aspetta ….Ellidiano passerà la notte in veranda sul materasso ma anche lì stenterà dormire ormai chiaro perché Gio956 vive da solo…..RUSSA…in maniera indecente non solo per il compagno di stanza ma anche per i vicini….
Alla colazione ci presentiamo già con le nostre bardature ……..sembriamo seri……checche ne dica Vigliac , l’appuntamento è in piazza di Patrasso e ci arriviamo sparati….il mio canterano come lo chiamava Fabrizio non ne vuole sapere di non intraversarsi ad ogni apertura di gas sul liscissimo e scivolosissimo asfalto greco…… Enzo sempre in impennata ….Elisa non solo non protesta ma approva …..la prossima me la scelgo siciliana …..Cichito arranca date le nostre folli velocità….60km/h…..mi rinfranco …..forse non sarò l’ultima ruota del carro…..il sound di Vigliac è superbo ma anche il mio non scherza ….i ktumm vanno da far paura …..sull’asfalto!!…Gommaio Vassili e primo caffè mostruosamente greco … motoso…montati i miei tassellati mi sento un po’ più attrezzato …..(lo sborone)….si inizia a salire su per una stradina tutta tornanti brecciolino al max sulla carreggiata ….una passeggiata penso…..fine asfalto …..sterro con pietrisco….Vigiac si scatena …moto di traverso e dentro….prime curve …….via l’abs (finalmente ci riesco)..mi alzo in piedi ed entro nella dimensione pistoni ….tipo africa …..ma li sono più duri e meno sassosi….in compenso la polvere è la stessa ….sto pensando che non me la cavo male ….quando con tutta naturalezza osservo Harry che fa un taglio inferiore in pendenza seria, di traverso ad un curvane , non me lo aspettavo …..decido di fare il curvone ………e gio ci si infila come fosse la cosa più naturale ……..bastardo era solo l’abbigliamento nuovo……. la volpe è vecchia…….non mi piace niente quando non mi sento all’altezza di quello che faccio o che fanno quelli che sono con me….non ci sono abituato ….io so sempre cosa fare …..vado in africa da solo….mica sono miciomicio baubau penso…..che diamine passi il capo-vigliac ma qui mi sento fuori luogo….e dagli con un altro taglio e sempre gio che ci si infila naturalmente e con scioltezza ….miiiiiii….sudo.
Vigliac si ferma su una curva da principianti , tipo campino degli imbecilli….proviamo dietro i consigli di Stefano ad entrare come dice lui…..sembra facile …..escluso gio siamo tutti handicappati …..Cichito è un caso a parte ….è il principe…..meno male che c’è lui penso bastardamente ….mano a mano che procediamo mi sento far parte della moto ….mi sciolgo inizio a sentire l’aderenza e a sfruttare un decimo della potenza del mio canterano…..penso all’ LC4 ….se fossi venuto con quella ….tutto più facile …..primi sdraioni…….di Cichito…..pietraia in salita si cerca di arrivare in cima ad una bella montagna …..defezione di Cichito …..io mi sento più a mio agio , non troppo , ma va già meglio….arrivati in cima panorama mozzafiato e torniamo indietro….in discesa mi muovo ancora meglio….primi complimenti ….uhhhauuu…detti da gio e predone ……predone?? …..caspita ma quello fa tutto con un gs normalissimo con le tuorance….lui si che è un manico….i ktumm continuano ad essere indecifrabili sicuramente i siculi sono bravi tutto ciò in due anzi la sicula è forse il più stoico zainetto mai visto ….Harry è un caso a parte …non suda ….non bestemmia ….non si alza in piedi…..sembra che sia a fare una giratina ….e noi distrutti ……ma ci penserà una signora greca a farci apprezza re la grecia …..insalata rigorosamente greca….siamo o non siamo in grecia ?….suvlacki patate fritte vere….birra birra birra .e bistecche di maiale che ieri scorrazzava qui intorno …..il tutto in montagna ….panorami bellissimi e sotto una pergola ……mi spiace per chi non è venuto …..si gode….come maiali….
Datemi un campo e mi sparo una dormita da sogno…..Vigliac ci obbliga a ripartire …..ma non eravamo noi che abbiamo pagato ?? lasciatemi qui che sto benissimo….niente ….si riparte …sterri sterri e ancora sterri ……Vigliac trova uno spiazzo e proviamo a girare la moto in derapata …..sembra facile 2……dopo pranzo con 30gradi e la birra …..vabbeh , se non si fosse scemi non saremmo qui….più o meno siamo tutti uguali …..giò è più uguale degli altri ….io mi incavolo e alla fine quasi ci riesco ……a scatti e bestemmiando a scatti…..ripartiamo per una discesa bruttina ….Cichito va di freno ant e passa in scioltezza il capo …..si ma sulla schiena…..alla curva dopo capitola anche carcarlo …..mi sembra incavolato nero come la sua moto….non basta il ktm per fare certe cose ….gli girano …ha piegato una protezione dei serbatoi…..si rientra in albergo….come si dice stanchi ma felici…..foto vestiti nel mare…. come degli stupidi e tali penso che un po’ siamo ….io mangio e vado a letto ….gli altri gozzovigliano al bar….con vari alcolici….la prossima volta col piffero che faccio cassa comune….in una settimana ho bevuto 2 uiskini gli altri hanno costretto la barrista a comprare altre bottiglie…

GRASSIE PATACCA

Ultima modifica di indianlopa; 22-06-2005 a 13:43
Vecchio 22-06-2005, 11:36   #18
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

all' andata ero in camera con MARMORINO!!!

cichito non mi ha rovinato nulla.

del resto sei un grande
Vecchio 22-06-2005, 11:50   #19
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
2° puntata
e Vigliac che può appestare la sua cabina ….da solo, mi immagino che il patacca dato i suoi interessi abbia nel suo bagno delle ottime letture …..nell’ordine ….riviste di moto, cucina e bevande possibilmente alcoliche , e per finire le solite riviste……….per adulti…!!

GRASSIE PATACCA

Vedo che saltano sempre fuori gli aspetti salienti del suo carattere!!!!!!!!!!!!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 12:00   #20
Claudiano
Mukkista doc

L'avatar di Claudiano

predefinito

salienti??????

Claudiano non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 13:38   #21
ellidiano
Pivello Mukkista

Talking

...Cinzia? Io ricordavo Elisa...moglie di Enzo, Cinzia era l'altra....
ellidiano non è in linea  
Vecchio 22-06-2005, 13:45   #22
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

OPS....grazie ellidianvom....mi mandi le tue fotine.......grassie...indianlopa@hotmail.com
Vecchio 22-06-2005, 16:22   #23
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

tromba hai contattato marmorino???
Vecchio 22-06-2005, 22:18   #24
gio956
Mukkista

L'avatar di gio956

ubicazione: Rivarolo Canavese
predefinito

accidenti......sei proprio un narratore nato .......pero' io devo dire che non russo poi cosi' forte......non mi sento nemmeno.....
Vecchio 23-06-2005, 09:14   #25
cichito60
detto "Il Vanga"

L'avatar di cichito60

ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

Ho sentito Marmorino/Sorriso ieri...tutto a posto..viene anche lui il 9 Luglio per "aspiranti maiali...." in veste di osservatore.

Lapo....garnde narratore!!!!!
cichito60 non è in linea  
Chiudi la discussione