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Vecchio 19-08-2011, 12:42   #1
redbaron57
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Unhappy gs1150 twin "muore" da fredda

Vorrei un consiglio da voi su questo problema che mi assilla da qualche migliaio di chilometri: quando parto al mattino anche in questa stagione calda, la moto non và e devo aiutarla sfrizionando un pochino per fargli prendere un pò di giri altrimenti tende a morire. Insomma da fredda mi sembra un po "scarburata" solo che con l'iniezione elettronica questo non dovrebbe accadere o sbaglio?
La moto è un GS1150 STD doppia candela del 2003 con 27000 KM e ultimo tagliando fatto in BMW a 20000 lo scorso ottobre.
Grazie

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Vecchio 19-08-2011, 12:49   #2
andreaalbertin
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per fredda intendi dire quante tacche?
io quando la accendo tengo l'aria tirata fino a che non compare la prima tacca ... poi fino a quando non sono a 5 non le tiro il collo ( in verità non glielo tiro mai.... ) .......
a regime va bene?
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Vecchio 19-08-2011, 12:57   #3
redbaron57
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Per fredda intendo appena messa in moto e quindi appena partito. A regime poi và bene salvo qualche sporadico spegnimento.
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Vecchio 19-08-2011, 12:57   #4
SKITO
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Originariamente inviata da redbaron57 Visualizza il messaggio
. Insomma da fredda mi sembra un po "scarburata" solo che con l'iniezione elettronica questo non dovrebbe accadere o sbaglio?
l' iniezione aiuta a mantenere la giusta carburazione.

Poi dai sintomi che citi è facile dedurre che la moto è "soffocata" cioè, o il filtro dell'aria è sporchissimo, o prende aria da qualche condotto di aspirazione ..... controlla.

Personalmente sono per la seconda ipotesi .
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 19-08-2011, 12:57   #5
acelaviaggi
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benzina sporca, prova a mettere benzina b-power e fare qualche centinaia di km se il problema persiste forse potrebbe esserci un problema all'alimentazione
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Vecchio 19-08-2011, 13:04   #6
andreaalbertin
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secondo me finche' non ci sono almeno 1/2 tacche a freddo è abbastanza normale che non sia reattivissima.... .
io quando parto da casa devo affrontare 4 km di discesa ( strada stretta e ricca di curve a gomito) e la mucca viaggia con max 3000 giri ... arrivato a valle + o - raggiunge 4 / 5 tacche e da allora la spemucchio un po' di piu'....
a freddo si amplifica quella sensazione di incertezza del motore...
cmq controlla come dice skito il filtro aria o il sensore di temperatura posto sotto la sella anteriore zona serbatoio .
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Vecchio 19-08-2011, 13:41   #7
ggk
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la difficoltà a tenere il minimo, soprattutto da fredda, con spegnimenti appena si accelera, ho visto che puo' dipendere da corpi farfallati sbilanciati e/o minimo troppo basso.
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Vecchio 19-08-2011, 15:06   #8
redbaron57
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Grazie ragazzi, cercherò di fare i controlli suggeriti (interessante quella del filtro aria che non ho mai controllato) e adottare gli accorgimenti suggeriti, poi vi dirò a settembre come è andata.
Buona estate.
Angelo
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Vecchio 19-08-2011, 19:13   #9
Teo Gs
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...cambia il filtro dell'aria, e vedrai che risolvi il problema !!!
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Vecchio 15-09-2011, 19:22   #10
redbaron57
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Ho controllato il filtro aria, dentro la scatola c'erano 2 foglie piuttosto grandi che probabilmente ostruivano una bella superficie del filtro. Naturalmente le ho rimosse.
La cosa che però mi ha lasciato interdetto è che ho trovato il filtro davvero sporchissimo. Ora, dato che ho fatto fare il tagliando dei 20K in BMW il filtro non doveva essere sostituito? @azzo, con quello che mi hanno fatto pagare ! A mio modesto parere quello non era un filtro che aveva fatto solo 5K chilometri.
Comunque, ho cambiato il filtro e la situazione è ridiventata normale, il buco a freddo c'è ancora ma ora è, per quanto fastidioso, nella norma. Grazie a tutti dei consigli e.... controllate i ricambi post tagliando
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Vecchio 15-09-2011, 19:59   #11
francogs
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cambia il Conce


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Vecchio 15-09-2011, 20:02   #12
redbaron57
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francogs - ci puoi giurare. Ho già pronto il rimpiazzo eh eh eh
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