Ho una premessa da fare, doverosa per me per non apparire un sborone, anzi peggio, un chiacchierone

.
La s 1000 rr è una gran moto, va come un missile, non riesco a sfruttarla a pieno e le poche volte che l'ho fatto (rettilineo) mi sono trovato in pochissimo tempo a velocità stratosferiche senza essere riuscito nemmeno a mettere la sesta.
Questa la premessa, perchè altrimenti, quello che sto per dire potrebbe causarmi o linciaggio.
Quello che voglio dire è che certe affermazioni della stampa specializzata, ed in particolare: " appena arriva il regime di coppia è come ricevere un calcio in culo" (testuale).
Ecco, io non ho la percezione del calcio in culo, non solo, ma dopo i diecimila mi sembra che "rallenti la sua azione" . Metto tra virgolette perchè potrei avere io una percezione sbagliata.
Inoltre volevo sapere delle impennate (non perchè le debba fare) ma mi sembra che la mia non le accenni nemmeno (però non sto con la mappatura slick). Ciononostante dovrebbe tendere ad alzarsi.
Insomma, io mio non è il desiderio di emulare "Agostino ò pazzo", ma quello di capire se il mio mezzo va bene.
Sento dire da alcuni del "calcio in culo" da altri che impennano di terza e pure di quarta. (sembra senza sfrizionare) Da tutto questo debbo dedurre che qualche cosa non funziona bene?
Prima che chieda ad uno dei miei amici il piacere di una piccola comparativa (in effetti mi basta sapere se in una data marcia la mia moto ha prestazioni eguali all'altra) vorrei conoscere la vostra opinione sulla guida del mezzo, se si alza, come, ed il suo comportamento dopo gli 11.000 giri. Ovviamente quanto più realisticamente vi riesce.