|
15-08-2011, 13:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Mi ha tradito a un semaforo !
Ragazzi, ho affrontato il primo viaggio lungo con la K 1200, è andata meravigliosamente bene.
Terracina, Chiavari, Ventimiglia, Montecarlo, Nizza, Antibes e ritorno.
La moto è stata perfetta solo che trovandomi a Nizza a dover affrontare una strada con il traffico pressochè bloccato a un certo punto si è spenta a una ripartenza da semaforo e non voleva saperne di rimettersi in moto   , come se la batteria non ce la facesse, poi è ripartita.
Qualche tempo indietro mi è successo a volte che mettendo in moto avesse come un tentennamento ma poi andava in moto regolarmente e anche con la brosità del motorino d'avviamento.
Per il resto posso dire che non ho mai viaggiato così comodo e ho fatto anche in questo viaggio 640 Km in un giorno   , la zavorra anche non ha di che lamentarsi, dovrò solo cambiare il famoso cupolino e montarne uno maggiorato perche oltre i 130 a stento riuscivo a parlare con il passeggero tanto era il rumore delle turbolenze sul suo casco.
Aspetto consigli e pareri sul problema della messa in moto.
Buon Ferragosto a tutti
|
|
|
15-08-2011, 13:40
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
le batterie di auto e moto, oltre i 5 anni è tutto di regalato.
|
15-08-2011, 15:39
|
|
Pivello Mukkista
|
La mia è del 2007, ancora deve dare prima di regalare però
|
|
|
15-08-2011, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Pensierino della sera...." E' mejo essè traditi dalla moto ar semaforo...piuttosto che dalla moje a letto "
Bella Vero ?
|
16-08-2011, 00:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Al sottoscritto è capitato che si spegnesse improvvisamente o, talvolta, che non volesse riaccendersi dopo una sosta al benzinaio; dopo essere diventato un esperto di partenze a spinta (4 in poche settimane) ho deciso di far controllare la batteria e ho scoperto che un elemento era andato.
Ho un 1200 GT del 2008 e all'epoca dei problemi di accensione aveva circa 50 mila km; ma per il resto ti posso assicurare che è una moto fantastica (sono a 64 mila km ora  ) e che non scenderei mai
|
|
|
16-08-2011, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
|
Alla mia, il precedente proprietario (paolok), l'aveva cambiata per la 2° volta ad inizio 2010, che era ancora in garanzia, ma stanco delle pantomime del conce, di tasca sua aveva messo una Spark, troooppo giusto!
|
16-08-2011, 09:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pergine valsugana tn
|
la mia 1200, ottobre 2007 e pochi km (sigh!), ha iniziato a fare le bizze andando dal conce questa primavera... batteria cambiata al volo (quindi dopo 4 anni scarsi) e bizze immediatamente scomparse
...e la tengo sempre sotto manutentore nei periodi lunghi di inutilizzo...
ciao
|
16-08-2011, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
|
16-08-2011, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
|
Ciao SKAS, ascolta se il k fm ti tradisce al semaforo.... va ancora bene, ma se il kappacheronza ti tradisce in discesa, prima di un tornante e magari bello carico allora sono piselli da evacuare, se invece di ronzare si mette a lampeggiare......basta non ne voglio + sapere di quel coso, e poi io la sogliola ce l'ho ancora, un bel 1100 koenigastralblau. 
|
16-08-2011, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Senza nulla togliee alle vostre moto che sono sicuramente di un altro livello......ma io quando feci i famosi 1000 km in 2 giorni con il ducati monster del 97' ( ancora a carburatori) in pieno agosto tutti fuori autostrada...non so nemmeno quante ore in sella sono stato.
Dalla costa versiliese fino a quella romagnola passando per Umbria ....San marino....Passo del muraglione.
Io sono uscito che dire distrutto è poco.
Un' impresa davvero da non ripetere con una moto del genere.
Ma il monsterino non ha mai perso un colpo che è uno....pareva una moto elettrica.
E si che del ducati me ne avevano dette peste e corna.
|
16-08-2011, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Complimenti Giulianino
Con un Monster non lo farei mai!!!
Sono uso a tirate di 1000 km al giorno ma con moto, molto ma molto più comode.
Comunque anche il KGT gira liscio che è un piacere.
Nel Pistoia al mattino - Trapani alla sera mi sono scaldato tanto io e per nulla lui!!!
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
16-08-2011, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Quote:
Originariamente inviata da karlobike
Ciao SKAS, ....., ma se il kappacheronza ti tradisce in discesa, prima di un tornante e magari bello carico allora sono piselli da evacuare, ..... e poi io la sogliola ce l'ho ancora, un bel 1100 koenigastralblau.  
|
Sgratt Sgratt Sgratt... 
c'è stato un momento sui tornantazzi Elbani in cui ho pensato la stessa cosa... ma avendo la Zavorrina a bordo l'andamento era da carrozzina di N 1 di Alan Ford!!
Cmq penso davvero che i problemi del .. Di lui.. insomma l'innominabile , siano dovuti alla mancata sostituzione dell'olio al'interno da parte dei concessionari.
Ciao!!
|
08-09-2011, 23:24
|
|
infante Mukkista
ubicazione: parma
|
Ciao. Vi faccio notare che posseggo un k 1300 gt anche a me mi e già successo diverse volte a motore caldo in scalata 29.000 km. Penso sia questione di centralina lunedì vado in BMW. Per chiarimenti non e possibile la casa madre perde i colpi non e più come una volta
|
09-09-2011, 07:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brianza
|
Anche a me con il k1300gt (30000km) si spegneva a motore a caldo in scalata. Portata in officina, aggiornato il software delle centralina e il problema è sparito.
|
09-09-2011, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Anch'io aggiornato sw e mai piu spengimenti...
ma il problema di apertura post mi sembra diverso, alla ripartenza il motorino di avviamento stenta e non ce la fa' .. giusto ?
L'ho verificato varie volte sul k1200gt e ora anche sul k1300gt sia con batterie nuove che non...
mi pare che lo faccia solo quando fa molto caldo e in città...
giusto ???
secondo me dipende da qualcosa sul motorino di avviamento che se si scalda molto, perde di efficenza, ma basta aspettare anche solo 30 secondi che riparte tutto , piccola noia, ma non drammatica...
|
09-09-2011, 22:24
|
|
Guest
|
gli inceppamenti del motorino di avviamento capitano anche a me ne ho parlato in conc. mi hanno detto di mettere un relè al motorino di avviamento ho chiesto info al magazzino del conc in merito al costo del materiale e mi hanno detto di circa 100 euro sensa manodopera poichè il relè è fornito di cablaggio completo
|
|
|
09-09-2011, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
rele' ????!!!!
ma c'è già, anzi su questa moto è l'unico rele' rimasto, a tutto il resto pensa la centralina di controllo cablaggi...
ma che ti hanno detto ??? hai maggiori dettagli ? parti , ?
|
10-09-2011, 22:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MN Moglia
|
anche la mia a volte fatica a partire, notato soprattutto quando lascio in marcia inserita (1)  ma fino ad ora tutto bene
|
|
|
12-09-2011, 23:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Anch'io aggiornato sw e mai piu spengimenti...
ma il problema di apertura post mi sembra diverso, alla ripartenza il motorino di avviamento stenta e non ce la fa' .. giusto ?
L'ho verificato varie volte sul k1200gt e ora anche sul k1300gt sia con batterie nuove che non...
mi pare che lo faccia solo quando fa molto caldo e in città...
giusto ???
secondo me dipende da qualcosa sul motorino di avviamento che se si scalda molto, perde di efficenza, ma basta aspettare anche solo 30 secondi che riparte tutto , piccola noia, ma non drammatica...
|
Esattamente centrati i problemi, a me continua a farlo, anche sabato scorso sulla costiera amalfitana 2 volte...però la moto va meravigliosamente...
|
|
|