Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 17:10   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito Interfono moto e problemino suigeneris

Volevo un Midland BT Next (ultimo uscito) : I prezzi variabili, per la coppia vanno da 350 a 400 euro, ma soprattutto i commenti che ho letto, da chi proprio quel modello ha utilizzato, mi hanno raffreddato.

Nella mia ricerca sono invece approdato ad un modello di fascia media, abbastanza interessante: un Gemini GV6.

Tale apparato alla fine l'ho acquistato per il prezzo (180 2 dispositivi e relativi accesori) ed anche per le funzioni (possibilità di comunicazione tra 6 apparati di egual genere e distanza massima di ricezione 800 metri). Ovviamente ci sono anche altre funzioni, dove quella di risponditore telefonico (ovviamente sempre bluetoot) è una di quelle possibilità che mi serviva avere e che poi, in effetti tutti offrono.

L'interfono funziona bene, il problema è che dispone soltanto di astina rigida del microfono, e quindi decisamente scomoda su di un integrale.

Non solo scomoda, ma anche delicata, infatti, incautamente, ho spezzato il microfono al suo congiungimento con l'astina.

Ora mi chiedevo, considerato che il jack di collegamento cuffia-dispositivo è di quelli comuni, se fosse possibile, anzicchè acquistare un altro sistema "delicato e scomodo" come quello appena rotto, come potrebbe andare, se invece ne acquistassi uno compatibile e migliore? Magari senza l'astina rigida?

Il problema è che non saprei a chi rivolgermi, ne' quale marca acquistare, ne' se questa idea sia possibile realizzarla.

Circa la realizzazione immagino di si: cuffia e microfono non hanno una funzione specifica, ma cosa acquistare?

Passo la palla
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 17:31   #2
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
predefinito

probabile che in quei piccoli e pochi negozietti di audio e musica (quelli che vendono ancora amplificatori e casse o cavetti ecc ecc) si possa trovare qualcosa di adatto..
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 17:43   #3
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito

Spero di si, ma andare con le idee non chiare predispone ad acquisti in genere non soddisfacenti di materiale, magari, nemmeno realmente compatibile. Ci si dovrebbe affidare alla sicura competenza del nostro interlocutore, un interlocutore che ha, come fine primo, quello di vendere, non la nostra soddisfazione. Comunque immagino di trovare, in tal senso, qualche commento già sviluppato in rete, con tutte le opportune delucidazioni. In ogni caso, (dato che da qualche parte si deve iniziare) i primi interlocutori, nella possibilità di una problematica già da qualcuno affrontata, siete stati voi.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 20:10   #4
Solitary Sail
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
Messaggi: 611
predefinito

Credo che ci sia un unico problema!
Difficilmente troverai qualcosa di veramente compatibile per l'uso in moto se non i prodotti specifici.
Solitary Sail non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©