Mi diletto da sempre a realizzare qualcosa per le moto e La scorsa Estate ho fatto fare (su mio disegno e ricavati dal pieno in alluminio anticorodal e successivamente verniciati neri a polvere) una serie di 3 tappi , o meglio 1+1+1 , che vanno apposti nei fori aperti del telaio della Mukka 1200 (1 di questi va in sostituzione di un tappo in plastica made in BMW) .
Su tali tappi ho previsto una “sgolatura” interna in angolo (nascosta) per potervi applicare un leggero giro di silicone trasparente che li fissa e nel qualtempo fa da guarnizione (in più è facilmente amovibile in caso di bisogno).
Ci tenevo a farvi vedere il risultato …penso sia venuta fuori una cosa carina tanto è che 3 amici mi hanno torturato (in verità anche altri Mukkisti in giro mi hanno fatto complimenti per il risultato) finchè non li ho accontentati anche se , per questi ultimi , li ho fatti semplicemente anodizzare neri per economizzare .
Per intenderci il risultato è questo :
http://imageshack.us/g/694/tappotelaiolatocambiobi.jpg/
Infine , le tecnologie meccaniche sono la mia passione da sempre (e sono pure riuscito a farle diventare il mio lavoro da quasi 6 lustri

) e , modestamente , se qualcuno ha bisogno di un consiglio / delucidazione su materiali , aziende fornitrici , trattamenti termici , trattamenti superficiali , finiture , etc…mi si chieda pure …se sono in grado è un piacere dare un consiglio.
Lele
p.s.
mi sono fatto anche un sistema banale di fissaggio (sempre in alluminio ricavato dal pieno e micro pallinato + anodizzato ) con tanto di sfera per il navigatore Garmin su archetto plexi dell'ADV e un tampone-protezione ricavato da barra in Polydur nero (polietilene ad alta densità) per il gruppo cardano…ma questa è un’altra storia ancora !