Quindi niente Legoland, vero?
Beh, se non ci sei già stato, a Skagen -sull'estrema punta nord- c'è un museo del mare carino... poco più a sud, c'è Frederikshavn, cittadina simpatica con un bel museo d'arte moderna, dove ho conosciuto e apprezzato la catena di ristoranti Jensen (bisteccone a gogo...).
Sulla costa ovest, vale la pena di andare a Esbjerg e all'isoletta/penisoletta (non ricordo) di Fanø, dove ho mangiato un'ottima "valdostana" danese (sogliola piegata in due, ripiena di gamberetti e -ovviamente- fritta: una gioia per il fegato...). Poi tutta la costa fino a Vigsø Bugt è molto selvaggia, con parecchie spiagge percorribili anche in moto (l'ho visto fare agli indigeni, poi non so se sia permesso...).
Aalborg non mi ha detto nulla, se non che ci sono le distillerie dell'omonima acquavite...
Per il resto la Danimarca in effetti non offre molto, a me piace tantissimo per la tranquillità (e le belle ragazze, concordo, ma tanto ormai le guardo soltanto...) e per i panorami e i colori così rilassanti, e prima o poi ci tornerò in moto

per godermi le stradine secondarie, peccato soltanto che sia così cara...
Il tutto, ovviamente, imho
Buon viaggio!
lamps
max