Ciao a tutti,
mi sono già presentato nella apposita sezione, venerdì ho firmato per un giesse nuovo che dovrebbe essermi consegnato a fine mese.
vi scrivo in merito alla conversazione che ho avuto con un concessionario che pur di vendermi la moto che aveva già pronta o in arrivo se ne è inventate di cotte e di crude.
Trattasi di concessionario del centro Italia al quale sono arrivato per caso.
conc: dunque vediamo lei vuole un gs 1200 bianco con abs vero?
Brus: si grazie
conc: beh le conviene il pacchetto con abs e controllo di trazione, spende di meno
Brus: grazie ma il controllo di trazione non mi serve
conc: va beh, sono solo 300 euro in più
Brus: ok ma a me non serve
conc: che accessori vuole?
Brus: paramani e paramtore abs e basta
conc: bene il paramani è all'interno di un altro pacchetto che costa 510 euro
brus: ma a me interessa solo il paramani che costa 85 di listino
conc: poi non vuole lo scarico cromato?
brus: no grazie, tanto gli scarichi li cambio sempre prima o poi
conc: ma quando lo rivende lo scarico originale ci deve essere
brus: ma non mi interessa
conc: lo scarico originale fa la ruggine dopo poco, il cromato è meglio

brus: ma io sto comprando una moto da 16 mila euro con uno scarico che fa la ruggine dopo poco?
conc: il cromato è meglio e dura di più
brus: vorrei la moto con quegli accessori che ho detto per cortesia mi fa un preventivo?
conc: devo fare la somma ... il tappo dell'olio le serve?
brus: beh.... verto che si ma non c'è gia?
conc: si ma è di plastica, fa schifo, per 35 euro le do quello in metallo
brus: beh, se fa schifo in una moto così cara per 35 euro me lo potebbe anche mettere su senza dirmelo e o farmelo pagare... comunque le farò sapere grazie
il giorno dopo vado da un altro concessionario in una città vicino alla mia:
brus: salve vorrei un gs milleddue
conc2: sono le 19 e 15 stiamo chiudendo
brus: non sono di qua mi può fare un preventivo ed una valutazione dell'usato?
conc2: ora proprio non posso, torni la settimana prossima che le dico che cosa abbiamo in casa...
brus: certo alla prossima settimana allora!
poi ho acquistato la moto dal concessionario sotto casa, che per lo meno mi ha ascoltato
ora....
sfiga vuole che un po' di marketing e tecniche di vendita un po' me ne intendo.
conc1 ha cercato di rifilarmi la moto che voleva lui e non quella che volevo io, rendendosi al limite dell'indisponente. Ha svalorizzato il marchio pur di vendere qualche accessorio in più, roba da matti.....
conc2: probabilemente un dipendente non mi ha ------ di sriscio
per come la vedo io, io possiedo una cosa che a lui interessa (€) mentre lui ha qualcosa che a me interessa ma che posso trovare anche da altre parti (r1200gs). I due beni sono altamente fungibili ma il mio lo è di più
spero che non siano tutti così nelle concessionarie, l'esordio nel mondo BMW è stato piuttosto urticante....