|
23-03-2012, 20:12
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
|
confronto g650x e te610
ragazzi stò cercando una dual, stasera ho provato un te610 e rispetto alla g650 che ho provato l'altra sera, questa husqvarna andava davvero molto di più sopratutto in basso.
ora, la te aveva lo scarico leovince, mentre il g650 era originale.
chiedo a voi quindi, se avete mai avuto modo di provare entrambe le moto.
credo che il g650 originale sia molto strozzato e forse anche i rapporti sono + lunghi, dite che un g650 con scarico e rapporti (pignone + piccolo forse basta) sia alla pari di un te610?
grazi a tutti
|
|
|
23-03-2012, 20:54
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 131
|
La Challenge paga un pò il peso, la reattività ai bassi e le plastiche un pò delicate.
Non so esprimermi sul mono senza leveraggi perchè non l'ho provato in condizioni particolari.
La prima è un pò più riflessiva e "mentale", la seconda più trucida se mi passi il termine.
|
|
|
23-03-2012, 23:53
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
|
dipende da cosa ci vuoi fare!
ricorrdiamoci che il motore delle g650x è derivato da moto come il pegaso e l F650 uindi moto piu da "viaggio" che da prestazione
da qui derivano consumi bassi e robustezza del nostro motore, pagando un po in " CATTIVERIA"
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
|
|
|
24-03-2012, 00:43
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Firenzuola (FI)
Messaggi: 168
|
mi permetto di aggiungere a ciò che scrive brav3lynx che con una sostituzione adeguata del pignone si ottengono risultati veramente apprezzabili in termini di "cattiveria", ovvero di prontezza e scatto del motore...
|
|
|
24-03-2012, 01:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
Scegli la moto che ti piace di più.
|
|
|
24-03-2012, 02:07
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
|
non posso, devo valutare anche affidabilità.
|
|
|
24-03-2012, 10:18
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 131
|
Affidabilità superiore BMW.
Sono ancora sconvolto dai tagliandi ogni 10.000, per me che vengo dalle racing. O_O
|
|
|
24-03-2012, 10:24
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
|
si, questo mi era chiaro.
è che dopo aver provato il te, volevo capire se mantenendo la proverbiale affidabilità del g650 con i giuisti accorgimenti si riusciva ad avere un mezzo cmq divertente con un pò di motore...
|
|
|
24-03-2012, 11:34
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 131
|
Quello è sicuro.
Come ti hanno detto, il vecchio trucchetto della corona +2 denti risolve assai.
|
|
|
24-03-2012, 12:54
|
#10
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Ciao, come ti dicevo via mail, secondo me hai provato una challenge sfigata. Con lo scarico giusto lo moto di bassi regini ne ha eccome. Più' del 690. Cmq dopo lo provi e mi dirai .-) .
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
25-03-2012, 11:17
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
|
ringrazio stefano che mi ha fato provare il suo ktm690 enduro.
bhe, devo dire che in ktm han tirato fuori una moto davvero spaziale.
sembra un bici viene su che è una bellezza...
|
|
|
25-03-2012, 14:45
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
Messaggi: 343
|
ciao! io ho una xmoto senza pignone ma con scarico filtro e booster plug! non ho mai provato una te ma ti assicuro che rispetto allo scarico orginale è un altra moto! spara da fa paura! cmq sto valutando anche l idea della corona perchè per divertirsi cosi come sto la quinta non mi serve, gia di terza tocca i 120 di quarta 140 tranquilli... valuta te cmq anche l estetica della moto. a me non piaceva il faro della x e c ho adattato quello del duke  ciao!
|
|
|
25-03-2012, 20:17
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
|
Quote:
Originariamente inviata da zampa
a me non piaceva il faro della x e c ho adattato quello del duke  ciao!
|
foto!!! Foto!!! Fotoooo!!!!!!!!
|
|
|
26-03-2012, 19:01
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
Messaggi: 343
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
|
|
|