Ragazzi siate più intelligenti di me (ci vuole poco), fate occhio alle Classi CU e non guardate solo il prezzo!
Vi riporto la mia esperienza:
Compro il WR450, al momento dell'acquisto faccio dei preventivi e la Assor era al 50-70% più bassa degli altri!! Stiamo parlando di 210 euro più o meno.
Alchè faccio le pratiche on line e -non chiedetemi come

- ma non sfrutto il Decreto Bersani per prendermi la classe di merito per esempio della R1200S.
A fine giugno, quando mi scade l'assicurazione mi dicono che Macifilia (la società tramite la quale la Assor stipulava contratti) non collabora più con il mercato italiano.
Dopo richiesta ricevo l'attestato di rischio.
IDIOTA IO!
Presa dal basso prezzo rispetto ai competitor non avevo notato che mi avevano ficcato in classe di ingresso 18esima e non invece nella canonica 14esima.
Adesso dopo un anno mi ritrovo a cercare di assicurare un veicolo in 17esima classe, ma tutte le assicurazioni mi guardano l'attestato di rischio come se avessi numerosi sinistri: perchè sennò non si spiega l'essere in 17esima classe.
Visto che l'attestato di rischio fa fede, rispetto invece a quanto dichiarato di pregressi di sinistri (mai fatto alcun sinistro!)
ora per assicurare il veicolo ad un prezzo NORMALE e non come se fossi un pirata della strada... Sono costretta a fare un PdP verso un'altra persona e poi ri-intestarmela e stavolta usufrendo il Decreto Bersani.
Per darvi un'idea dei prezzi stiamo parlando per una moto CHE NON VA SU STRADA ed è MONOPOSTO di:
1.810 euro per Aurora
1.100 euro per Linear
970 euro Genertel
Etc..etc....
Signori, attenzione......
So che una roba del genere poteva capitare solo ad una minchiona come me, ma fateci occhio!!
Giada