Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2005, 11:32   #1
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Smile Serietà BMW

Come spesso ci lamentiamo per la scarsa considerazione in cui ci tengono come clienti, trovo sia giusto segnalare quando BMW dia prova di serietà e assistenza verso il cliente quando questo succede.

Ebbene faccio seguito ad un mio post di circa 15 gg. addietro nel quale pensavo di aver fuso a 58000 Km; in realtà giovedi scorso il meccanico dopo aver smontato e rimontato per ben due volte tutto il cambio con annessi e connessi per sostituire un paraolio alla fine dell'albero motore nonché il cilindro sin. che sembrava avere meno compressione, ma vedendo che la moto continuava a fumare interpellava BMW che gli diceva di smontare anche il cilindro dx. per controllare anche il pistone dello stesso.

Fatto questo risulatava che proprio il pistone dx. era come slabbrato in due punti e nonostante le fasce elastiche avessero tenuto, un po' d'olio quando andava in compressione passava i camera di combustione.

Alla fine BMW mi ha passato al 100% tutti i pezzi ( cilindro e pistone ) e al 50% la mandopera, totale 136 €.

Preciso che la moto è fuori garanzia da 9 mesi e come detto sopra ha 58.000 Km.

Di questo mi sento in dovere di essere riconoscente alla nostra BMW e al conecessionario BELLAN & GIARDINA di Torri di Quartesolo (Vicenza) nella persona del capo officina Sebastiano dove ho sempre effettuato i tagliandi previsti.

Bene, di nuovo in sella... e domani... Dolomiti per vedere se è tutto ok!
Vecchio 25-06-2005, 17:00   #2
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Post del genere sono talmente rari che fanno indubbiamente piacere
Vecchio 25-06-2005, 17:10   #3
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Post di questo tipo fanno sempre piacere...anche se dovrebbero essere meno rari di quello che invece sono...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 25-06-2005, 17:58   #4
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Secondo me sono rari perchè la maggior parte degli utenti di qualunque cosa,
non necessariamente di moto, tendono a scrivere solo le lamentele, quando
le cose vanno bene sono tutti più pigri (mi ci metto dentro anch'io ovviamente).

saluti
Vecchio 25-06-2005, 18:03   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Una cosa che rimpiango della bmw è la facilità con cui cambiavano i pezzi, dichi freni, paraoli vari, contakm. Sempre a garanzia scaduta ma senza pagare una lira.

Ultima modifica di nossa; 26-06-2005 a 19:21
nossa non è in linea  
Vecchio 25-06-2005, 21:56   #6
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

..personalmente non ho mai avuto dubbi sulla buona volontà della mamma bmw ad esaminare le anomalie che si verificano sulle nostre moto . Certo che se hai fatto tutti itagliandi e non sei responsabile dei danni, loro contribuiscono sempre e alleviano le "sofferenze" del portafoglio....conosco bene il mestiere dell'ispettore tecnico e per questo sono fiducioso...anche la tua è una riprova che la mamma ci osserva da vicino....e meno male....

...buon giro per domani..vedrai che è tutto a posto....
Vecchio 26-06-2005, 07:07   #7
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
le cose vanno bene sono tutti più pigri (mi ci metto dentro anch'io ovviamente).

saluti
Assolutamente d'accordo...da uno studio fatto negli USA negli anni '90 risultò che un cliente soddisfatto ne parla con un altro, mentre uno insoddisfatto ne parla mediamente con altri 12 potenziali clienti...queste banali regole di marketing però dovrebbero influenzare un po' di più le case: a volte con quattro soldi fai contento un cliente ed eviti il passaparola negativo (e in alcuni settori, quello moto per esempio, il passaparola é un'arma molto forte di pubblicità, positiva o negativa che sia...il nostro forum ne é un esempio.

Comunque spezzo una lancia in favore di BMW: l'unica bega che ho avuto é stata la rottura dell'ammortizzatore di sterzo sulla R1100R a 20.000 km e garanzia scaduta da un anno...il concessionario ha chiamatio l'ispettore BMW in mia presenza per fissarmi un appuntamento e questi non ha fatto una piega autorizzandoo la sostituzione totale e gratuita (pezzo= 570.000 lire all'epoca + manodopera) via fax senza neanche visionare la moto.
Vecchio 26-06-2005, 22:59   #8
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit

saluti

QUOTO AL 100%
se aprissimo il topic delle lamentele sui conce AUTO
sugli idraulici, tappezieri, carrozzieri,e artigiano in genere il rusultato non cambierebbe...
Vecchio 26-06-2005, 23:45   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Assolutamente d'accordo...da uno studio fatto negli USA negli anni '90 risultò che un cliente soddisfatto ne parla con un altro, mentre uno insoddisfatto ne parla mediamente con altri 12 potenziali clienti...queste banali regole di marketing però dovrebbero influenzare un po' di più le case: a volte con quattro soldi fai contento un cliente ed eviti il passaparola negativo (e in alcuni settori, quello moto per esempio, il passaparola é un'arma molto forte di pubblicità, positiva o negativa che sia...il nostro forum ne é un esempio.
Si, concordo anche io.

L'anno scorso ho avuto un problema con la moto (si era staccata l'omologazione), mi sono piuttosto incazzato... alla fine la cosa si è risolta velocemente e con il pagamento di 5 euro.
Per correttezza l'ho scritto sul forum, ma il post ebbe poco successo. Normale.

Cmq, è vero, un po' in tutto fa più notizia la cosa negativa o il problema.
Cmq ci sono anche un sacco di lati positivi, anche nell'assistenza
Vecchio 26-06-2005, 23:50   #10
Gero
Pivello Mukkista

predefinito posso dire

Ho ritirato la rt 1200 e dopo 1 ora ho notato un segno sul serbatoi minuscolo e uan imperfezione di vernice sulla pacca dx del muso , l'ispettore visto le due cose senza fiatare mi ha cambiato i due pezzi, serbatoio e fiancata, non è da tutti comportarsi così, a mio giudizio e esperienza BMW non è la casa madre spesso son i i conce che ti fanno dannare l'anima.
Gero non è in linea  
Vecchio 27-06-2005, 07:47   #11
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

E' un paicere leggere post di questo tipo, come già detto da qualcuno peccato siano una rarità!!
Comunque se mammina fosse più attenta a certi personaggi che ne sono conce forse le cose andrebbero meglio.
Vecchio 27-06-2005, 08:23   #12
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

bene così, per te (che giri soddisfatto) e per BMW che si è comportata in modo corretto
Vecchio 27-06-2005, 11:20   #13
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Io onestamente rimango dell'idea che mamma BMW dovrebbe fare piu' pressione sui concessionari, anche se alla fine la cosa che per lei conta (giustamente) e' che vendano. Con tutti i soldi che costano le nostre amate mucche, piu' quelli che ti spillano con i loro giochetti, dovrebbe essere la regola che riconoscano le loro colpe. Forse mamma BMW al cliente ci tiene, forse non tutti concessionari sono cosi', ma sono troppi quelli che fanno i furbi.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Chiudi la discussione