Appena tornato da una settimana al mare (Formentera) ovviamente senza la mukkina... se avete l'opportunita' andateci.. a giugno ancora abbastanza poca gente... un mare bellissimo, spiagge bianche...
A noleggio uno scooter, cioe' un motorino come si chiamava 20 anni fa ed io mi sento come allora, con la manopola dell'accelleratore in posizione fissa (azz... ma sto coso non va di piu' salvo poi scottarsi perche con l'aria contro non ti accorgi che il sole ti sta arrostendo). Sulle strade sabbiose uno spasso.
Diffferenza principale rispetto ad allora ( a parte il fatto che allora era la stradina dietro casa) e' che c'era l'amico di turno che si lamentava (azz vai di piu' che arriviamo domani) mentre adesso quella voce dal sellino dietro ripete in continuazione: Marco, vai piu' piano (eh si adesso c'ho lo zainetto

) ed io: ma stiamo andando piano, (soprattutto rispetto alla moto a casa)... scusa sai vado qui dove e' piu' sabbioso, si slitta un poco di piu', pero' cosi' non senti le buche della strada.
Senza protezioni esclusa il casco (obbligatorio) che se cadi non credo faccia benissmo, ma va be sul motorino non e' cosi' facile cadere). Mi sono divertito tantissimo. Poi ieri appena arrivato a casa, in garage a pulire la mukka e fare un giro e pensare: azz non mi ricordavo che fosse cosi' pesante, e poi sembra di stare su un barcone, mi ci sono voluti diversi chilometri prima di riprendere l'abitudine...