Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 14:56   #1
ibla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibla
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: marche
Messaggi: 115
predefinito il dado è tratto...da erre a gs

eh vai...
esattamente una settimana fa ho lasciato la mia gloriosa erre e son salito su bellissimo gs usato del 2009.
Ora dopo 1500km posso cominciare a parlarne.....
semplicemente FAVOLOSA...davvero facile e ,cosa che non credevo, molto più agile della r1200.sarà per la posizione..o per la ruota da 19 e il posteriore da 150...ma scende in piega solo con il pensiero..pensavo sinceramente di dover fare un rodaggio mentale più lungo.
nel weekend ho fatto un giro di 900km con amici...e a tutti sembrava che avessi da sempre avuto quella moto e in effetti sembra davvero che l'abbia sempre portata.....ripeto favoloso
altri riscontri positivi
-protezione aerodinamica davvero ottima(alto 1,75 e cupolino isotta mod.1004 trovato già montato)...per capirci con la erre e il cupolino touring montato cert e volte il mio casco sembrava pearl harbour nel pieno dell'attacco dei jap...ora posso permettermi di girare con la visiera aperta e non incontrare nessun 'corpo estraneo'
-esa...ero uno di quelli che pensava fosse inutile e invece per uno come me che non si ferma ,ogni volta che cambia tipo di strada, per settare i suoi ammort(magari after market) cambiare il tipo di risposta delle sospensioni con un semplice tasto.....beh si fa usare e sento anche la differenza.
Solo la taratura confort la sento palesemente inadeguata e fa perdere equilibrio a sicurezza nella guida.

a dire il vero comunque c'è da dire anche:

-da fermo il gs pesa....si rassegni chi si ostina a dire il contrario.
ora devo essere molto attento al minimo dislivello stradale perchè anche alzare la moto dal cavaletto laterale non è mica uno scherzo se ciò è accompagnato da un leggero dislivello....
-il motore...almeno su questo la erre vince...non c'è niente da fare semplicemente ne ha di più....più ripresa....più trazione (ruota da 180??)

beh per il momento queste sono le mie impressioni e ultimo ringrazio sempre
questo forum per avermi accompagnato nella scelta cosapevole di moto fatte per macinare km su qualsiasi strada...

un saluto
__________________
gs 1200 my09
ibla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 17:30   #2
Nonvadoinmacchina
Mukkista in erba
 
L'avatar di Nonvadoinmacchina
 
Registrato dal: 25 May 2010
ubicazione: Bulgarograsso - Como -
Messaggi: 433
predefinito

Rrrrrrri benvenuto.

Comprati un rialzo x il cavalletto o fattelo saldare da un fabbro, con 1,5 centimetri risolvi i problemi di parcheggio. Poi se sei stracarico le cose cambiano


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.772494,9.004509
__________________
Potrei ma non posso
Nonvadoinmacchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 18:07   #3
ibla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibla
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: marche
Messaggi: 115
predefinito

...beh in effetti potrebbe essere una soluzione...per il momento proverò a farci l'abitudine/attenzione....e sopratutto chiederò assistenza alla forza della tigna...
grazie cmq per la dritta
__________________
gs 1200 my09
ibla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©