eh vai...
esattamente una settimana fa ho lasciato la mia gloriosa erre e son salito su bellissimo gs usato del 2009.
Ora dopo 1500km posso cominciare a parlarne.....
semplicemente FAVOLOSA...davvero facile e ,cosa che non credevo, molto più agile della r1200.sarà per la posizione..o per la ruota da 19 e il posteriore da 150...ma scende in piega solo con il pensiero..pensavo sinceramente di dover fare un rodaggio mentale più lungo.
nel weekend ho fatto un giro di 900km con amici...e a tutti sembrava che avessi da sempre avuto quella moto e in effetti sembra davvero che l'abbia sempre portata.....ripeto favoloso

altri riscontri positivi
-protezione aerodinamica davvero ottima(alto 1,75 e cupolino isotta mod.1004 trovato già montato)...per capirci con la erre e il cupolino touring montato cert e volte il mio casco sembrava pearl harbour nel pieno dell'attacco dei jap...

ora posso permettermi di girare con la visiera aperta e non incontrare nessun 'corpo estraneo'

-esa...ero uno di quelli che pensava fosse inutile e invece per uno come me che non si ferma ,ogni volta che cambia tipo di strada, per settare i suoi ammort(magari after market) cambiare il tipo di risposta delle sospensioni con un semplice tasto.....beh si fa usare e sento anche la differenza.
Solo la taratura confort la sento palesemente inadeguata e fa perdere equilibrio a sicurezza nella guida.
a dire il vero comunque c'è da dire anche:
-da fermo il gs pesa....si rassegni chi si ostina a dire il contrario.
ora devo essere molto attento al minimo dislivello stradale perchè anche alzare la moto dal cavaletto laterale non è mica uno scherzo se ciò è accompagnato da un leggero dislivello....
-il motore...almeno su questo la erre vince...non c'è niente da fare semplicemente ne ha di più....più ripresa....più trazione (ruota da 180??)
beh per il momento queste sono le mie impressioni e ultimo ringrazio sempre
questo forum per avermi accompagnato nella scelta cosapevole di moto fatte per macinare km su qualsiasi strada...

un saluto