Oggi, durante un giro per niente zen sulle orme della mia musa ispiratrice Diavoletto

) ero a spasso con il desiderio di fare una paio di zan zan sulle recchie a qualcuno. Purtroppo il fato pareva avverso e le uniche moto che incontravo mi salutavano provenienti dall'altra direzione. Nella mia corsia incontravo solo mezzi indegni dotati di variatore automatico.
Sul finire del giro, in un tratto bello curvoso (anche troppo per la mia motoretta), cosa ti vedo spuntare là in fondo? Un motociclista coi fiocchi, con un bombardone da competizione e tutto l'abbigliamento che si addice ad un bruciatore di spalle di pneumatici...
Va beh, cazzeggioni a parte... la moto in questione era un ktm 950 sm, da come tuonava direi con scarico after...
L'ho seguito per un po'... nel superare una macchina abbiamo aperto entrambi. Lui nella marcia giusta, stimo una terza per la velocità a cui andavamo, io con una terza a mia volta ma abbondantemente sotto coppia.
Orbene, quando abbiamo aperto ho pensato: adesso mi da una ventina di metri grazie alla spinta in basso del bi.
Ma dove???
Ha fatto un paio di metri di elastico e appena la mia ha ripreso vigore gli ero nuovamente a culo!!!
Allora dove spingono sti bicilindrici???
Mah!