|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2011, 11:38
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
GSisti fobici per ANTI-GS... me lo spiegate per favore????
Mi capita di leggere spesso di moto reputate "anti-gs" come per esempio Multistrada, Stelvio etc..... e qui la prima domanda: che vuol dire "anti-gs"???
Io conosco l'anti-zanzare, l'antiruggine.... al massimo l'antani!!!  ma anti-gs proprio non la capisco.....
Ma andiamo avanti....
Quando si entra in tale argomento ecco arrivare i cavalieri del GS difendere a spada tratta la propria moto, con commenti che fanno apparire il GS la moto di DIO!... Meglio di questa niente al mondo!!! Se una moto ha più cavalli del GS? A che servono i cavalli?...... Se una moto ne ha meno il GS ne ha di più!
Se è più pesante il GS è più leggero.... se è più leggera il GS è costruito con materiali migliori.... insomma... cmq la si giri meglio del GS non c'è niente....
Ora domando a chi si rende protagonista di ciò: ma di cosa avete paura???? Temete forse che la vostra moto diventi improvvisamente un cesso?... perda improvvisamente di valore???
Temete di non avere più "LA MOTO TOTALE" la "GS UNSTOPPABLE che nemmeno l'uomo ragno mi ferma"...
Insomma... mi fate capire come mai secondo voi non può esistere o non può essere costruita una moto migliore del GS (e secono me ce ne sono) ed il perchè di questa vostra fobia di perdere "il primato"??? (o quel che è...)
|
|
19-08-2011, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Ma io credo che la definizione "anti" sia soprattutto usata dai giornalisti recensori di prove che cercano sempre la "rissa".
Poi tutto sommato fa comodo anche ai costruttori di moto analoghe al Gs avere il riferimento della regina del mercato come potenziale competitor.
Comunque chi ha acquistato una Gs è abbastanza normale che ritenga di avere la moto migliore, al di là dei numeri di vendita che questo direbbero nessuno ci ha obbligati a comprare questa moto. Personalmente ero (e sono ancora) convinto che sulla piazza sia la moto più adatta (e quindi migliore) a me.
Anche se mi piace molto la Stelvio.......
|
19-08-2011, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
|
|
|
19-08-2011, 11:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Molto semplicemente perchè il GS è in assoluto la maxi enduro più venduta. Ovvio quindi che sia il riferimento per tutti gli altri costruttori. I giornalisti poi fanno il resto...
|
19-08-2011, 11:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
mi piaceva,mi piace e me la sono presa ,x il resto che dicano cazzoglipare.
|
19-08-2011, 11:57
|
|
Guest
|
diciamo che poi c'è una nutrita schiera di talebani del marchio/modello.....ma questo riguarda anche gli altri marchi motociclisti,gli ammo Ohlins,le gomme Michelin....insomma ce ne per tutti i gusti.......magari son pure persone che non hanno mai confrontato perchè si autoconvincono che le scelte fatte da loro sono giuste e non si possono mettere in discussione...
|
|
|
19-08-2011, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
L'unica azione "Anti GS" che si può intraprendere in scala mondiale sarebbe quella di chiudere tutti i BAR !
|
19-08-2011, 12:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Abellinum (AV)
|
Per me anti significa che è concorrente nella tipologia, caratteristiche e sui mercati. Poi ognuno "s'accatta quello che vuole"
|
|
|
19-08-2011, 12:05
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
la prossima versione di GS sarà l'attesissima "DOGMA".
|
19-08-2011, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Quoto Tano57! Come tipo di moto vedo comparabili GS e Stelvio. La Multistrada è una gran moto, ma come tipologia la paragonerei più alla nuova Honda Crossrunner che non alla BMW o Guzzi, senza nulla togliere alle qualità di ciascuna.
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
19-08-2011, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
non può essere costruita una moto migliore del GS
|
Deuteronomio 5,20
|
19-08-2011, 12:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
evvai.
per la prima volta mi hanno quotato.
|
19-08-2011, 12:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PESCARA
|
Quote:
... mi fate capire come mai secondo voi non può esistere o non può essere costruita una moto migliore del GS (e secondo me ce ne sono)...
|
Per esempio quali?
|
19-08-2011, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Ogni volta che ne incrocio un'adv come il mio dico...."hazz ma quanto è bello... ma è proprio come il mio???"   
1. Il peso è giusto, nè più ne meno....
2. ha i cavalli giusti, di meno sarebbero pochi di più non servono
3. ha tutto ciò che serve, meno e poco, di più sarebbe troppo........
insomma  
|
19-08-2011, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Weiss, ha i dimenticato i:
GS1100 l'ultima BMW...
IL 1150 si che era un GS...
il 1200 solo plastica...
il 1200 monoalbero è l'unico cha va...
GS80 vero da OFF
GS100 anche ma troppi cavalli
etc...
|
|
|
19-08-2011, 12:56
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Weiss conoscendo il tuo Q.I. questo topic è solo una sessione di pesca sportiva.
|
|
19-08-2011, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
beh... allora, accetto questo "esercizio"...
IMHO il GS per la sua facilità è la moto che avvicna un po' tutti alle due ruote... anche chi motociclista non è e non lo sarà mai.
Questo si evidenza spesso tramite comportamenti davvero idioti di alcuni GSisti che, solo perchè hanno questa moto, si comportano da "padroni" della strada, oppure se ne vanno in giro sempre vestiti da collaudatori BMW anzichè vestiti come se dovessero andare alla prima della Scala.
Ma questi non sono motociclisti, sono solo utenti della moto e quindi sono visti di traverso da chi la moto la vive in modo easy e sempre funzionale ad interpretare piu' uno stato d'animo che la mera necessità di spostarsi senza perdere l'opportunità di farsi notare...
Allora, io penso che ognuno la moto la vive come sa e come puo', purchè rispetti gli altri... poi il fatto di esser visti male dal motociclista duro e puro, ci sta, perchè è un po' l'atteggiamento tipico di chi vive in modo diverso rispetto a qualcun altro.
L'importante è accettare la differenza senza mettersi al di sopra o al di sotto... almeno finchè questa differenza non interferisce con la nostra libertà.
A me non frega nulla di avere una moto che possa essere considerata la TOP o meno.
A me interessa di aver acquistato una moto certamente fantastica e che mi piace.
Sono liberissimo di criticarla perchè è mia e l'ho pagata e questo me ne da il diritto, così come sono libero di valutare altre moto come superiori alla mia, o altri marchi superiori a BMW, perchè la mia GSA NON è UN OGGETTO DI FEDE, ma solo una moto che mi piace... se avessi soldi da buttare ed in tempi di versi, mi sarei già comprato una MULTI... perchè quella per me e per l'uso che ne faccio ORA è la moto migliore... ma sono certo che l'hanno prossimo ce ne sarà un altra.
Come forse ho già detto, l'unica cosa vera è che le moto passano, ma la GS resta!
|
|
|
19-08-2011, 13:43
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
ce l'hanno cani e porci, e tanto basterebbe (mi riferisco al nuovo corso).
potrei capire chi non sa guidare una moto e quindi un passaggio scuterone->GS sarebbe meno traumatico ma suvvia, in questo forum i manici non mancano di certo...
|
19-08-2011, 14:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
Dico anche la mia...
Vengo nell'ordine da:
Monster 600
Monster 900 s i.e.
Yamaha R1
Sputerone Silver Wing 600 (dopo grande spavento sulla R1)
Monster 900s a carburatori
Honda enduro 450 crf (ancora c'è)
BMW R 1150 GS ADV (annata 2002)
Prime impressioni: questa me la tengo, bel compromesso di moto, più polivalente, facile, bella.
Nn mi va più di trascorrere le uscite del fine settimana facendo a gara con gli amici con moto che sono piacevoli da 150 in su, ad evitare la polizia come la lebbra, ad avere mezzi con i quali anche un giorno al mare diventa una tortura con la zavorrina....
Con Lei ci posso viaggiare, andare al lavoro, andare con la stessa soddisfazione sia a passeggio che veloce, ci posso caricare di tutto e poi......
MI PIACE DA MORIREEEE
Lamp
Sent by Francesco using Tapatalk
|
|
|
19-08-2011, 14:28
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
stai parlando della più bella endurona mai prodotta...
|
19-08-2011, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
E poi non si è ancora mai letto di una moto "questa è l'anti-Stelvio o l'anti-Multistrada".
Ci sarà un motivo?
Comunque sia a me piace molto.
Tutto il resto è.... voglia!
|
19-08-2011, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
I "veri motociclisti" guardano male? Quelli che conosco io (non molti, ok..) guardano bene e salutano tutti..
Chi ha preso il GS lo reputa la moto migliore? E vorrei vedere, se uno spende tutti quei soldi per una moto, che non la ritenga la miglior scelta!
Poi qualcuno cambia idea, qualcun altro si convince sempre di più, e tutti, dal loro punto di vista hanno ragione
|
19-08-2011, 14:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana
|
[QUOTE=cobra65;6023442]beh... allora, accetto questo "esercizio"...
oppure se ne vanno in giro sempre vestiti da collaudatori BMW anzichè vestiti come se dovessero andare alla prima della Scala.
Scusa non ho capito come uno si debba vestire?
C'è gente con il Ktm, Honda, Yamaha ecc ecc che hanno completi griffati dalle case motociclistiche e nessuo dice niente, anzi! Se uno ha un Bmw e si compra un giacchetto Bmw o quant'altro, cos'è un fissato? o un dentista collaudatore?
A me fanno ridere quelli che vanno in giro (non al bar) con le scarpe da ginnastica, jeans senza protezione e giacchetti di plastica ma loro non pensano alla sicurezza, pensano solo a criticare gli altri, nella fattispecie i Bmwisti, quanto ti affianchi manco ti guardano in faccia e poi dicono che siamo noi che non salutiamo.
La chiudo qua sennò vado troppo O.T
|
19-08-2011, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
L'unica azione "Anti GS" che si può intraprendere in scala mondiale sarebbe quella di chiudere tutti i BAR !
|
Pare che BMW li abbia acquistati tutti o che ne possieda almento il 50% + 1 in azioni.
Fa parte della strategia di marketing...
Per il resto quoto romargi se non altro per gli avatar che ci regala via via...
ps.
Weiss dopo anni di Qde ti fai ancora 'ste domande? ha ragione Merlino ca##o....
|
|
|
19-08-2011, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Mi capita di leggere spesso di moto reputate "anti-gs" come per esempio Multistrada, Stelvio etc..... e qui la prima domanda: che vuol dire "anti-gs"???
|
Niente. Ad un costruttore interessa che il proprio prodotto sia venduto, non che quello di un concorrente venda di meno. "Questa moto non può essere l'anti-GS perchè: è troppo leggera, è troppo pesante, ha i cerchi da 17", ha i cerchi da 21", ha le valigie di plastica, ha la sella scomoda, ha la sella troppo imbottita, è troppo carenata, è poco protettiva, ecc... ecc..." sono discorsi che non hanno senso. Al massimo si può dire: "questa moto non è adatta all'uso che ne faccio io perchè...".
DogW
|
|
|