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23-05-2011, 23:11
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2011
ubicazione: Terracina
Messaggi: 107
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In velocità oscilla paurosamente...
Quando sono in scia a qualche auto oppure sto superando oscilla paurosamente  ,ancor di più quando sorpasso dei mezzi pesanti   , sembra quasi che venga attirato verso di loro.
Io di solito viaggio senza valige laterali, solo con il top case e questo fenomeno a volte mi fa spaventare.
Con la mia vecchia V-strom 1000 non succedeva mai, con questa moto invece sembra che l'aria sia come una grande nemica, chi mi sa dare delle indicazioni su tale fenomeno che non rende tranquilli i miei viaggi?
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24-05-2011, 07:38
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
Messaggi: 397
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Onestamente parlando, a volte sento anche io questi ondeggiamenti,ma a velocità decisamente da ritiro patente  , credo che sia il notevole impatto che crea la carena(corregetemi se sbaglio) e comunque non influiscono con il bell'andare di questo mezzo 
rimpiangi troppo il millone, questo è altra cosa
scusa non avevo letto il post sotto, ma se metti un para o defle + grande di quello che hai il disagio delle oscillazioni aumenterà ancora( o sbaglio)
Ultima modifica di buba58; 24-05-2011 a 07:41
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24-05-2011, 10:17
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 55
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Io non ho ancora fatto molti km, ma faccio tanta autostrada e spesso mi trovo a superare camion o furgoni. La prima impressione che ho avuto è di grande instabilità e di una notevole sensibilità al vento e alle "correnti".
Di sicuro il fatto di avere le borse laterali e il top case influisce molto su questo comportamento.
Da qualche giorno ho provato a impostare l'esa in modalità con le due borse e come per magia tutto l'ondeggiamento e l'impatto delle scie è scomparso.
Poichè ho fatto ancora pochi km, mi riservo di fare ancora un po di esperienza e di prove, ma la strada mi sembra quella giusta.
Prova anche tu e poi dimmi come si comporta la tua Kappona.
Ciao
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24-05-2011, 16:33
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da carterra
.......................
Da qualche giorno ho provato a impostare l'esa in modalità con le due borse e come per magia tutto l'ondeggiamento e l'impatto delle scie è scomparso................
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In pratica come viene settato il sistema sospensioni?
- si induriscono?
- si ammorbidiscono?
- si alzano?
- si abbassano?
- più frenate?
- meno frenate?
Sono info che possono tornare utili a chi non ha il magico tasto.
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24-05-2011, 16:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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credo che il problema sia solo il baule centrale,
infatti il nuovo k6 gt esce senza e non esiste optional!!!!
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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24-05-2011, 17:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.763
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Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
infatti il nuovo k6 gt esce senza e non esiste optional!!!!
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Negativo, il top case per il k6 GT esiste come optional, da 49 lt!
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K 1600 GT 2022+AKRA
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24-05-2011, 17:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
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Per ridurre le oscillazioni è bene indurire la sospensione posteriore (comprimere la molla che corrisponde a settare l'ESA con 2 persone più bagaglio).
Per il ritorno idraulico (confort, normal o sport) meglio fare qualche prova, che tra l'altro è velocissima potendolo fare in marcia.
Personalmente ho trovato grosse differenze tra un pneumatico e l'altro.
Il bauletto posteriore da questo punto di vista secondo me è deleterio (alza il baricentro, aumenta la superficie etc, etc) in particolare se si è da soli (l'aria si chiude dietro il pilota e di nuovo trova come ostacolo il baule; però Wotan afferma il contrario perché modifica, a favore, il centro di spinta laterale.
Se ne era parlato anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=185540
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
Ultima modifica di mimmotal; 24-05-2011 a 17:29
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24-05-2011, 17:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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secondo me la KGT è potenzialmente più sensibile della V.strom, visto l'impatto frontale e la superficie laterale
abbassare il plexi aiuta (con la vela dritta si patiscono le scie sporche dei veicoli che precedono o che si stanno superando)
personalmente non ho mai patito in maniera "allarmante" di sbandamenti, salvo la presenza di vento di tre quarti frontale
comunque di solito il primo passo è controllare stato di usura dei pneumatici e pressioni di utilizzo;
ci sono pneumatici più stabili (dalle esperienze del forum parrebbero di questa famiglia i Bridgeston BT023) e meno stabili sul dritto (con le mie michelin Pilot Power sembra di stare un po' in equilibrio su di un filo... ma a me piaciono così)
il settaggio dinamico comfort/normal/sport potrebbe già di suo migliorare i beccheggi, ma in caso di sbandamenti intesi come anteriore che tende a fare destra sinistra forse no
il settaggio che aumenta il precarico (passando da un casco a due, oppure ad uno + bagagli) non indurisce la molla, ma precaricando "ruba" corsa in estensione
significa che gli eventuali dondolii del posteriore verso l'alto, hanno corsa inferiore e "tappata" da quanto più si è precaricata la molla
quindi... il "rimbalzo" dell'escursione verso l'alto ha corsa limitata e riduce i cicli di su e giù, facendo sembrare la sospensione più secca (e quindi più dura); a questo scopo potrebbe servire
il bauletto posteriore, senza passeggero, secondo le mie sensazioni peggiora la sensazione di stabilità in caso di scie sporche... in assenza di scie e vento non mi sembra
ho notato che col Tempomat settato, le sento di meno...
ovvero, la mano destra è meno tentata alle correzioni di gas, dovute alla percezione delle perturbazioni, e queste correzioni alle volte peggiorano (si cava gas e si torna a dare, aumentando i beccheggi; col tempomat regola lui e tiene "in tiro")
si tratta di sperimentare ognuno di questi aspetti
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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26-05-2011, 23:42
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 775
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Personalmente h avuto fenomeni di ondeggiamento solo in un occasione (viaggiavo intorno ai 180 km/h e non ero in scia di alcuno), ma avevo la posteriore leggermente bassa di pressione (2.4).
Anche le gomme possono darti sensazioni differenti; al momento ho montato delle Z8 che trovo splendide: grande confort, sensazione immediata di sicurezza, ottime pure sotto un acquazzone.
Ho sempre le valigie montate e un top case piccolo, le sospensioni sono settate fisse su "casco+bagaglio" e quando mi metto in autostrada metto l'ESA su "sport"; così sistemata pare di andare su binari....
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27-05-2011, 09:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
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Con la gomma sgonfia ondeggia anche a 80 km/ora
Lamps
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27-05-2011, 11:33
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
secondo me la KGT ................ si tratta di sperimentare ognuno di questi aspetti
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Tutti i miei complimenti.
Disamina perfetta e molto chiara!
Bravo!
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19-08-2011, 02:04
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 51
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vai dal concessionario e fatti cambiare gli snodi del telelever,sono quelli che fanno oscillare la moto,e non ha tenuta di strada.
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