Da un po' di tempo sono comparse sul display del mio Zumo 550 due "righe" verdi, quasi parallele. Inizialmente pensavo fosse del semplice sporco e, visto che non mi infastidivano più di tanto, l'ho usato così per un bel po' di tempo. Oggi ho provato a dare una bella pulita allo schermo ed ho purtroppo notato che le due righe sono ancora presenti: è come se fossero "sotto" lo schermo, come fossero pixel bruciati o un'anomalia dell'LCD.
Purtroppo il navigatore è fuori garanzia (anche se acquistato regolarmente a prezzo pieno in Italia).
A questo punto:
1) A qualcuno è già capitata una situazione del genere?
2) E' facilmente risolvibile o è necessario portarlo in assistenza? Evenutalmente qualcuno ha idea della causa e del prezzo della riparazione?
3) Se portassi in assistenza il mio Zumo 550, a cui mi sono limitato ad aggiornare il firmware e MAI le mappe, con una mappa 2012.20 installata potrebbero farmi storie? Chiedo questo perchè, nel caso decidessi di portarlo in assistenza, devo valutare se aspettare ad aggiornare le mappe in modalità "non ufficiale"!
Grazie
PS: nella foto sembrano righe mostruose ma andando avanti non danno fastidio. Però "io so che ci sono" e pertanto mi fanno girare i maroni!