Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 12:07   #1
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito Rallye3 Vs Durban

BuonGiorno a tutti
Preso da un momento di stavo cercando di confrontare i pareri circa queste 2 tute "avventurose"..
-Rev'it e Clover a quanto ho colto parlando di qualita SIC SIMPLICITER sarebbero da considerarsi in seconda battuta (E' corretto?)
-Ad avviso di chi possiede/ha posseduto una delle due, ma in particolare la Alpinestar Durban, può dirmi come si è trovato,limiti climatici (sia in plus che in minus) e impermeabilità?

Grazie mille a tutti

Ultima modifica di LuMo86; 18-07-2011 a 18:00
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 10:29   #2
MadMaxFea
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

ciao

Allora , per quanto riguarda revit e clover, come qualità ( possedendo clover e avendo visto revit ) siamo su livelli molto alti, in particolare di clover ho posseduto il completo crossover e non posso che decantarne "lodi sperticate" , mi ha accompagnato verso climi rigidissimi e caldi mantenendo un comfort dentro sempre molto elevato, tieni conto che è un completo 3 strati quindi si adatta molto bene al clima che incontri, quando fa taaanto caldo levi la membrana apri le ventilazioni e si sta da dio.

il durban lo ho visto in negozio un pò di tempo fa ( mi pare febbraio ) , e non mi aveva convinto per una scelta progettuale : ti spiego, l'interno impermeabile è un tuttuno con la fodera termica, quindi quando devi staccare l'imbottitura termica, stacchi anche l'interno impermeabile. questo secondo me ( ma sto ragionando, il capo non l' ho provato su strada ) limita il suo utilizzo , perchè non hai la possibilità di viaggiare con il capo impermeabile in configurazione primaverile\ estiva fresca.

sull'impermeabilità gore-tex è una garanzia, ma io a suo tempo mi feci un estate con un completo dainese in goretex , semplicemente ci coli dentro , se viaggi anche con climi caldi ( diciamo dai 26-27 gradi in su ) , ti consiglio vivamente ( esperienza personale affrontando la sicilia ) un completo che abbia la possibilità di staccare la membrana impermeable, fidati che cambia moooolto il comfort di viaggio

ciao e buona spesa
MadMaxFea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 12:04   #3
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito

Sono d'accordo sulla riflessione fatta da MadMax in merito alla scarsa modulabilita' del 2 strati della durban, che comunque trovo superiore rispetto alla rallye.
Vecchio 03-08-2011, 18:32   #4
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Ho il completo Rallye Pro 2:
Gran completo, ma termicità relativa (non isola molto dal freddo).
La giacca va benissimo anche in estate, per le numerose aperture e per la fodera confortevole. Scadente solo il paraschiena (mi si arriccia frequentemente). Se si vuole un po' più "caldino ed ottima impermeabilità, basta goretexarlo. Se c'è ancora + freddo, si va di pile, felpe o ciò che + vi aggrada
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi