|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2005, 11:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Sondaggino Ricerca Sc&Tecno - Rispondete!!!!
Qualche giorno fa Guidopiano aveva postato sul programma "W la Ricerca" mandato in Onda da raitre martedì sera, dichiarandosi "deluso e incazzato" ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=ricerca) per quella che la trasmissione descriveva non come una "fuga dei cervelli" ma come una vera e propria CACCIATA, a suon di taglio di fondi e piccole lotte baronali che stanno sterminando le capacità di ricerca scientifica e tecnologica del nostro Paese.
I commenti al post di guidopiano sono stati tutti concordi e allora vi pongo questa domanda, da intendersi in maniera assolutamente NON POLITICA:
Quanti tra voi sono andati a votare all'ultima consultazione referendaria che mirava a espandere le possibilità di ricerca scientifica in Italia ?
(i.e.: mi riferisco al primo quesito del referendum del 12-13 giugno sulla possibilità di sperimentazione sulle staminali - http://www.governo.it/GovernoInforma...quesiti1.html).
Cosa abbiate votato, o se avete votato, agli altri quesiti non ve lo chiedo.
Grazie a tutti,
Ciao, G
Ultima modifica di bimer; 24-06-2005 a 11:25
|
|
|
24-06-2005, 11:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Presente!! ho votato e credo fortissimamente che l'unica concorrenza che possiamo fare a cinesi e similari è sulla ricerca, l'innovazione, il know-how. La forza dell'italia è la fantasia e la capacità di FARE "nuovo e bene".
Pensare di vendere senza costruire o di costruire a basso costo (... come crede qualcuno!) è una strada perdente per l'Italia.
mia opinione!
|
24-06-2005, 11:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana (PI)
|
Presente!!!
|
|
24-06-2005, 11:22
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Io ho votato.
|
|
|
24-06-2005, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
ho votato prima del giro domenicale!
|
|
|
24-06-2005, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
che bello!
siamo tutti bravi a dire io c'ero (quando serve)
la realtà è una sola chi ci rappresenta ci... rappresenta!
ovvero loro non sono diversi da noi fanno cose diverse ma con la stessa logica dei sorpassi a destra, del non rispetto dei limiti, della richiesta di sconti etceta etctera
Scusatemi lo sfogo (e poi mi taccio), ma ne ho proprio le tasche piene!
chi ha fatto tutto ciò che doveva può scagliare la prima pietra... forse
quindi basta con queste boutade gisto per la gioia dei luoghi comuni: finchè dura a chi va bene, bene. A chi va' male temo andrà solo peggio
|
24-06-2005, 11:42
|
|
MaialFotografo
|
Sono andato
|
24-06-2005, 11:44
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
24-06-2005, 11:46
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
Sono andato
|
Sei "andato", mi spiace molto, dipende dal caldo?
|
24-06-2005, 11:51
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
|
grazie.
la mia domanda era però solo sul 1° quesito - Utilizzo di embrioni per la cura di nuove malattie (scheda di colore celeste)- Che mi sembra abbastanza esplicitamente riferito alla ricerca scientifica.
Dal sito della presidenza del consiglio ( http://www.governo.it/GovernoInforma.../quesiti1.html)
Utilizzo di embrioni per la cura di nuove malattie
Quesito n. 1 (scheda di colore celeste)
"Volete voi che sia abrogata la legge 19 febbraio 2004, n. 40, avente ad oggetto "Norme in materia di procreazione medicalmente assistita", limitatamente alle seguenti parti:
Articolo 12, comma 7, limitatamente alle parole: "discendente da un’unica cellula di partenza, eventualmente";
Articolo 13, comma 2, limitatamente alle parole: "ad essa collegate volte alla tutela della salute e allo sviluppo dell’embrione stesso, e qualora non siano disponibili metodologie alternative";
Articolo 13, comma 3, lettera c), limitatamente alle parole: "di clonazione mediante trasferimento di nucleo o";
Articolo 14, comma 1, limitatamente alle parole: "la crioconservazione e"?"
|
24-06-2005, 11:57
|
|
Guest
|
Votato....
|
|
|
24-06-2005, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
24-06-2005, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da corruz
Presente!! ho votato e credo fortissimamente che l'unica concorrenza che possiamo fare a cinesi e similari è sulla ricerca, l'innovazione, il know-how. La forza dell'italia è la fantasia e la capacità di FARE "nuovo e bene".
Pensare di vendere senza costruire o di costruire a basso costo (... come crede qualcuno!) è una strada perdente per l'Italia.
mia opinione!
|
Condivido tutto!
Io sono andato
|
|
|
24-06-2005, 13:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da corruz
mia opinione!
|
200%!!!
grazie
|
24-06-2005, 13:59
|
|
Mukkista in erba
|
votato...come sempre...nn ho mai mancato ad un elezione!
|
24-06-2005, 14:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
io ho votato.
4 si.
|
24-06-2005, 14:40
|
|
Mukkista in erba
|
caro igire,
a me invece sembra proprio che chi ci rappresenta... NON ci rappresenta! almeno per questo piccolo e certamente poco rappresentativo campione che sono i motociclisti del forum (finora 10 su 12 hanno detto di aver votato e sembrano avere a cuore un discorso di sviluppo scientifico e tecnologico).
E c'è una bella differenza tra soprassare a destra e non rispettare i limiti (una per tutte: il rischio si paga in primna persona!) e pigliare mazzete o fare compromessi a scapito dello sviluppo economico e sociale di un paese!
Comunque grazie del tuo contributo,
Lamps,
Uno che ha fatto tutto ciò che doveva (compresi 500 km in più per andare a votare...)
G
Quote:
Originariamente inviata da igire
che bello!
siamo tutti bravi a dire io c'ero (quando serve)
la realtà è una sola chi ci rappresenta ci... rappresenta!
ovvero loro non sono diversi da noi fanno cose diverse ma con la stessa logica dei sorpassi a destra, del non rispetto dei limiti, della richiesta di sconti etceta etctera
Scusatemi lo sfogo (e poi mi taccio), ma ne ho proprio le tasche piene!
chi ha fatto tutto ciò che doveva può scagliare la prima pietra... forse
quindi basta con queste boutade gisto per la gioia dei luoghi comuni: finchè dura a chi va bene, bene. A chi va' male temo andrà solo peggio
|
|