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20-07-2013, 18:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Palermo
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Freno posteriore inesistente
Salve ragazzi, è da molto che non vengo a trovarvi e me ne vergogno un pò, anche perchè molto probabilmente oggi non mi troverei in questa situazione, vi espongo i fatti: oggi mentre mi recavo a lavoro come tutti i giorni, mi sono subito reso conto che il pedale del freno, non soltanto arriva a fine corsa, ma non accenna neanche un pò a frenare! Vi dico subito che non controllo le pastiglie da qualche mese(non so quanti), ho paura che si tratti della pompetta(oltre che alle pastiglie)! Prima che me lo chiediate, vado a fare le foto delle pastiglie...voi veterani cosa ne pensate? Naturalmente non è così grave finchè vanno quelli davanti, me la cavo abbastanza bene, anche perchè uso il freno motore da sempre per decellerare, mi preoccupa di più la spesa...ma magari voi conoscete una formula magica per risolvere il problema in un baleno:P
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R1150R, LA mia ragazzaccia:P
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20-07-2013, 18:51
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Palermo
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R1150R, LA mia ragazzaccia:P
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20-07-2013, 19:33
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.324
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Magari c'è stata qualche perdita nel circuito dell'olio. Cosa intendi per 'fine corsa'?
Lo ha fatto a freddo, appena partito? L'ultima volta che hai usato la moto il freno funzionava bene? Non è che per caso è finito dell'olio sul disco?
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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20-07-2013, 20:09
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 35
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ti ringrazio intanto per avermi risposto, per "fine corsa" intendo il pedale tutto pigiato a mò di inchiodata! La vaschetta dell'olio è vuota, olio nel disco? Posso controllare, ma si dovrebbe comunque sentire la pressione frenando
P.S.: a freddo e a caldo fa lo stesso difetto
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R1150R, LA mia ragazzaccia:P
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20-07-2013, 20:45
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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vedo solo la pastiglia di destra, sembra ancora efficace,quella di sinistra alla frutta,anzi al metallo
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R1200ST
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20-07-2013, 21:35
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 35
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ma questo può determinare l'inesistenza della pressione del pedale? Mi insospettisce molto invece quell'olio sul tubo del freno, che prima non c'era
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R1150R, LA mia ragazzaccia:P
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20-07-2013, 22:23
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 2.211
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Quote:
Originariamente inviata da GiuMine
Mi insospettisce molto invece quell'olio sul tubo del freno, che prima non c'era
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aria devi spurgare\cambiare olio
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20-07-2013, 23:36
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 35
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io purtroppo non ho idea come si faccia! Quindi se ne parla lunedi, per far fare il lavoro a un'esperto, grazie ragazzi per il supporto, mi terrò informati
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R1150R, LA mia ragazzaccia:P
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21-07-2013, 02:45
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
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tempo fà il pedale arrivò a fondo corsa, ma i freni erano a posto,controllando bene vidi che quando frenavo il tubo si gonfiava a bolla all'attacco pinza,il tubo vecchio di dodici anni  .
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da tanto r850r
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21-07-2013, 03:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Non vedo perchè questionare ancora. Se - come dici tu - la vaschetta è vuota è chiaro che vai a fine corsa e non freni.... La domanda, prima di riempirla, è come mai è vuota. Dov'è la perdita?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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21-07-2013, 03:12
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.282
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Oltre a sottoscrivere dino_g, anche io ho notato che hai le pastiglie consumate asimmetricamente (se non vedo male, é tardi...).
In caso, quando hai risolto con l'olio, controlla anche che non si sia grippata la pinza.
E me é capitato anni fa sulla eRRe.
In caso basta una bella pulita.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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21-07-2013, 13:54
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
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nella prima foto si nota la perdita nell' uscita pompa. i tubi dello sfiato serbatoio sono umidi...
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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24-07-2013, 22:29
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Aug 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 35
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Riecchimeeee, allora...era soltanto il tubicino spaccato(quello che parte dal pedale e arriva alle pinze post), il tubicino mi è costato €50 (era 52 ma la signorina della bmw "molto carina" mi ha fatto lo sconto) più 10€ di manodopera  Dai, mi è finita bene...ringrazio tutte le persone sono intervenute a questo post, grazie grazie grazie
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R1150R, LA mia ragazzaccia:P
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24-07-2013, 23:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Un tubicino 50 euris... e che vuoi che sia....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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