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Vecchio 20-07-2013, 18:22   #1
GiuMine
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predefinito Freno posteriore inesistente

Salve ragazzi, è da molto che non vengo a trovarvi e me ne vergogno un pò, anche perchè molto probabilmente oggi non mi troverei in questa situazione, vi espongo i fatti: oggi mentre mi recavo a lavoro come tutti i giorni, mi sono subito reso conto che il pedale del freno, non soltanto arriva a fine corsa, ma non accenna neanche un pò a frenare! Vi dico subito che non controllo le pastiglie da qualche mese(non so quanti), ho paura che si tratti della pompetta(oltre che alle pastiglie)! Prima che me lo chiediate, vado a fare le foto delle pastiglie...voi veterani cosa ne pensate? Naturalmente non è così grave finchè vanno quelli davanti, me la cavo abbastanza bene, anche perchè uso il freno motore da sempre per decellerare, mi preoccupa di più la spesa...ma magari voi conoscete una formula magica per risolvere il problema in un baleno:P
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Vecchio 20-07-2013, 18:51   #2
GiuMine
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Vecchio 20-07-2013, 19:33   #3
Nobbyclark
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Magari c'è stata qualche perdita nel circuito dell'olio. Cosa intendi per 'fine corsa'?
Lo ha fatto a freddo, appena partito? L'ultima volta che hai usato la moto il freno funzionava bene? Non è che per caso è finito dell'olio sul disco?
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Nobby Clark
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Vecchio 20-07-2013, 20:09   #4
GiuMine
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ti ringrazio intanto per avermi risposto, per "fine corsa" intendo il pedale tutto pigiato a mò di inchiodata! La vaschetta dell'olio è vuota, olio nel disco? Posso controllare, ma si dovrebbe comunque sentire la pressione frenando

P.S.: a freddo e a caldo fa lo stesso difetto
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Vecchio 20-07-2013, 20:45   #5
daniele52
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vedo solo la pastiglia di destra, sembra ancora efficace,quella di sinistra alla frutta,anzi al metallo
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Vecchio 20-07-2013, 21:35   #6
GiuMine
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ma questo può determinare l'inesistenza della pressione del pedale? Mi insospettisce molto invece quell'olio sul tubo del freno, che prima non c'era
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Vecchio 20-07-2013, 22:23   #7
Liones
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Mi insospettisce molto invece quell'olio sul tubo del freno, che prima non c'era
aria devi spurgare\cambiare olio
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Vecchio 20-07-2013, 23:36   #8
GiuMine
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io purtroppo non ho idea come si faccia! Quindi se ne parla lunedi, per far fare il lavoro a un'esperto, grazie ragazzi per il supporto, mi terrò informati
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Vecchio 21-07-2013, 02:45   #9
fedelissimo
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tempo fà il pedale arrivò a fondo corsa, ma i freni erano a posto,controllando bene vidi che quando frenavo il tubo si gonfiava a bolla all'attacco pinza,il tubo vecchio di dodici anni.
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Vecchio 21-07-2013, 03:08   #10
dino_g
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Non vedo perchè questionare ancora. Se - come dici tu - la vaschetta è vuota è chiaro che vai a fine corsa e non freni.... La domanda, prima di riempirla, è come mai è vuota. Dov'è la perdita?
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Vecchio 21-07-2013, 03:12   #11
er-minio
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Oltre a sottoscrivere dino_g, anche io ho notato che hai le pastiglie consumate asimmetricamente (se non vedo male, é tardi...).

In caso, quando hai risolto con l'olio, controlla anche che non si sia grippata la pinza.
E me é capitato anni fa sulla eRRe.
In caso basta una bella pulita.
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[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 21-07-2013, 13:54   #12
75/5
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nella prima foto si nota la perdita nell' uscita pompa. i tubi dello sfiato serbatoio sono umidi...
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75/5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 22:29   #13
GiuMine
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Riecchimeeee, allora...era soltanto il tubicino spaccato(quello che parte dal pedale e arriva alle pinze post), il tubicino mi è costato €50 (era 52 ma la signorina della bmw "molto carina" mi ha fatto lo sconto) più 10€ di manodopera Dai, mi è finita bene...ringrazio tutte le persone sono intervenute a questo post, grazie grazie grazie
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GiuMine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2013, 23:30   #14
dino_g
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Registrato dal: 01 Sep 2007
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Messaggi: 12.741
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Un tubicino 50 euris... e che vuoi che sia....
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