|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2011, 15:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Assicurazione BMW per il primo anno: "ma sono seri?"
Dopo avere letto delle sventure assicurative capitate a sim2 col patito furto ad Amsterdam mi chiedevo: "ma l'assicurazione BMW stipulata su di un motociclo nuovo e che mi è stata "obbligatoriamente imposta e con tanto di interessi" sul finanziamento, promette quello che dice?".
Mi è stato detto, ma soltanto detto, in quanto per ora non ho nessuna specifica scritta che me lo confermi a parte uno scarno fogliettino con le condizioni generali di contratto dove sono barrate le caselle "furto ed assistenza" che, nel primo anno di possesso della motocicletta, in caso di furto (ignoro anche se in caso di atto vandalico o rapina) viene corrisposta una motocicletta nuova, eguale all'originale. Lo chiedo perchè l'assicurazione stessa (che molti mi dicono essere molto buona) è costata abbastanza, comprendendo anche 215 euro di spese di intermediazione.
Non mi importa il costo della polizza, quello che mi preme è che sia seria dal punto di vista risarcitorio e che quindi possa star tranquillo.
Qualcuno me lo potrebbe confermare, aggiungendo anche, eventualmente, se "rapina ed atti vandalici" sono contemplati?
Un grazie anticipato
|
|
|
27-07-2011, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
l'assicurazione BMWtwo o come diavolo si chiama copre gli anni del finanziamento che io sappia (nel mio caso erano 2) e in tal caso ti ridanno l'esatta cifra in fattura per un altro acquisto. a tuo carico IPT ed eventuale maggiorazione del listino. per cui vivi tranquillo
|
27-07-2011, 15:57
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quando acquisti a rate, auto o moto presso qualsiasi concessionario, è prassi che l'assicurazione furto e incendio sia obbligatoria per un valore assicurato almeno pari a quanto decidono loro. Non credo sia obbligatoria "la loro", magari la spingono solo...
|
27-07-2011, 16:03
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da gene79
l'assicurazione BMWtwo o come diavolo si chiama copre gli anni del finanziamento che io sappia (nel mio caso erano 2) e in tal caso ti ridanno l'esatta cifra in fattura per un altro acquisto. a tuo carico IPT ed eventuale maggiorazione del listino. per cui vivi tranquillo 
|
Bene, perlomeno corrisponde a quello che mi è stato detto. Ovviamente nelle mie speranza ci sta' che i ladri eventuali mi "lascino dormire tranquillo". Ho reso la moto difficilmente sottraibile dal box (Chiusa, con aggiunta di bloccadisco e catena cementata fissata a terra). Qualcuno mi ha detto che a volte succede che i ladri si accaniscano e per sfregio (se non riescono nel loro intento) danneggino la moto.
Non sopravviverei.
|
|
|
27-07-2011, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Se non le hai ricevute insieme al contratto sottoscritto, richiedi le Condizioni di Polizza e leggitele per bene: avrai tutte le risposte che cerchi.
Giusto per tua informazione la consegna delle condizioni di polizza E' OBBLIGATORIA PER LEGGE all'atto della sottoscrizione del contratto.
La situazione è comparabile con quella dei farabutti che in banca ti fan firmare una sottoscrizione per dei collocamenti senza consegnarti i fogli informativi: sono comportamenti sanzionabili e denunciabili.
Il più difficile è dimostrarlo.
|
27-07-2011, 16:06
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da ggk
Quando acquisti a rate, auto o moto presso qualsiasi concessionario, è prassi che l'assicurazione furto e incendio sia obbligatoria per un valore assicurato almeno pari a quanto decidono loro. Non credo sia obbligatoria "la loro", magari la spingono solo...
|
Se la loro assicurazione è un ottima assicurazione...che spingano pure.
|
|
|
28-07-2011, 13:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Karim
Se non le hai ricevute insieme al contratto sottoscritto, richiedi le Condizioni di Polizza e leggitele per bene: avrai tutte le risposte che cerchi.
Giusto per tua informazione la consegna delle condizioni di polizza E' OBBLIGATORIA PER LEGGE all'atto della sottoscrizione del contratto.
La situazione è comparabile con quella dei farabutti che in banca ti fan firmare una sottoscrizione per dei collocamenti senza consegnarti i fogli informativi: sono comportamenti sanzionabili e denunciabili.
Il più difficile è dimostrarlo.
|
Vero, ma ero poco prevenuto perchè molto euforico ed anche perchè di questa assicurazione avevo già sentito parlare sul forum e ne conoscevo alcune specifiche. Certo mi avrebbe fatto più piacere leggerle, per averne definitivamente conferma, ma l'euforia mi ha reso fiducioso, unitamente al fatto che, tanto peggio di un altra, non avrebbe potuto esserlo.
|
|
|
28-07-2011, 13:16
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quote:
Originariamente inviata da devargas
|
se la loro assicurazione è innegabilmente ottima, che la illustrino, più che indurre a credere che sia obbligatoria... sarà che io non mi fido, ma dietro certi atteggiamenti raddrizzo sempre le orecchie.
|
28-07-2011, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la nebbia
|
Quote:
Originariamente inviata da devargas
|
se la spingono è perché può finire solo in posto...
nel bus del gnao
|
28-07-2011, 14:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
se la spingono è perché può finire solo in posto...
nel bus del gnao 
|
Speriamo di no.
|
|
|
28-07-2011, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
quando nel 2005 presi la mia con finanziamento BMW il conce mi parlò della Bmw Two ma non era per nulla obbligatoria.
ciao
bissio
|
|
28-07-2011, 17:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
La polizza F&I non e' mai obbligatoria in un finanziamento, nello specifico in BMW la situazione e' contraria, ovvero: se si vuole acquistare una polizza F&I BMW TWO, come ho fatto io, si e' vincolati a dover finanziare una minima cifra. La compagnia rimbosera', in caso di furto, il 100% del valore della fattura di acquisto nei primi 2 anni di vita della moto in caso di riacquisto BMW; in alternativa, verranno applicate franchigie e scoperti come previsto dal contratto.
|
|
|