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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-07-2011, 11:43   #1
antanik
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Registrato dal: 21 Aug 2005
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predefinito GP Sachsenring 17/7

Mi pare che comincino con grandi rotoloni: Rossi, Pedrosa, Stoner e due volte Elias nelle prove.

SuperSic il più veloce per adesso....

http://www.sportmediaset.mediaset.it...me-gomme.shtml

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Luciano
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Vecchio 15-07-2011, 11:51   #2
Solitary Sail
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Cominciamo proprio bene!
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Vecchio 15-07-2011, 12:28   #3
auguzt
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Mi pare di capire che il clima tiepido e queste gomme non vadano granchè d'accordo e che quando i piloti arrivano ad affrontare quella destra lì può capitare che il grip non sia quello sperato.
Non è che non sono a favore sulla riduzione dei costi in MotoGP, ma spero che ci sia un modo migliore di gestirli in quanto non mi pare abbiano portato nuovi team e in più rallentano lo sviluppo facendo in modo che accadano cose così.

Speriamo in bene...
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Vecchio 15-07-2011, 12:57   #4
Regis
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Belle legnate. Vedere che piloti così perdono l'anteriore per nulla fa riflettere...
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Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
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Vecchio 15-07-2011, 12:59   #5
Wilhitch
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OT mode on:
Io sono contrarissimo alla limitazione dei budget. Fosse per me darei in mano 2 taniche di benzina e un foglio di carta con scritto "cilindrata massima 1000 cm^3, 20 litri di combustibile (qualsiasi..). Per tutto il resto fai quel caxxo che vuoi, se vuoi fare un motore diesel, turbo, stellare 97 cilindri,fallo.. me ne sbatto..". Altrimenti a cosa servono le corse? COSA sviluppo?? l'elettronica e basta? Poi c lamentiamo che abbiamo delle moto elettriche.. bah!!!
Idem per la F1.. se eccellenza deve essere, che eccelenza sia.. se si pongono limiti, non sono più prototipi, sono mezzi limitati e tendenzialmente tutti uguali..
OT mode off.

Son caduti in 4 su 17.. evidentemente avranno anche l'assetto che non funziona a dovere. se le gomme sono uguali per tutti, perchè gli altri 14 non son finiti in terra?? le gomme fanno solo parte di un problema più grande chiamato assetto, secondo me. Che poi siano la parte più soggetta a critiche, lamentele e problemi.. è un dato di fatto.. sono mesi che menano il torrone sulle gomme..
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R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
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Vecchio 15-07-2011, 14:09   #6
Ducati 1961
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Forse perché hanno spinto di meno..
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Vecchio 15-07-2011, 14:16   #7
auguzt
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E' vero, 4 su 17. Ma c'è anche da dire che sono 4 che si sono piantati nello stesso punto della stessa curva e allo stesso modo. Direi che ci sono tutte le caratteristiche per prenderlo in considerazione come caso non proprio fortuito.

Sicuramente il problema rientra nell'ambito dell'assetto, sono perfettamente d'accordo con te, mi pare però che questo problema delle gomme affligga un po' tutti e non i soliti "piangina" visto che regolarmente viene menzionato da questo, poi da quello e da quell'altro ancora. E nelle ultime gare ne abbiamo visti che se ne vanno mesti ai box per questi motivi.

Poi vabbè c'è chi c'ha anche problemi più grossi da risolvere... Vedremo!
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Vecchio 15-07-2011, 14:29   #8
Ducati 1961
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Simoncelli sfida le leggi di gravita' almeno in prova ....
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Vecchio 15-07-2011, 15:23   #9
antanik
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Sic in bomba davanti ai soliti... Rossi a 1.3 nelle retrovie ed IN PANNE per problemi di elettronica... mah che dire... la fortuna di solito fa pari con la sfiga... quest'anno si sta portando avanti un bel po'..
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Luciano
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Vecchio 15-07-2011, 15:34   #10
dino_g
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Se Capirex rinuncia c'è qualcosa che non va più...
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Vecchio 15-07-2011, 18:06   #11
Regis
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Son gli anni che passano.
Bah, domani vediamo le prove e domenica chi vince.
E spero sia Stoner e che Valentino risalga la china: speravo che in un circuito senza grandi velocità potesse far meglio e stare più li con gli altri. Sta moto deve avere problemi proprio di trazione perchè qui curvoni da tirare non ci sono (mi sembra, neh, che io il massimo della pista che ho visto è quella dei kart con motore tagliaerba..)
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Vecchio 15-07-2011, 19:59   #12
andrew1
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Anche secondo me qualche cosa che non và nella limitazione del budget c'è, forse è stato attuato nel modo sbagliato, dovevano non limitare gomme, motori e test (che stanno penalizzando le squadre minori) oppure limitare solo alle case maggiori lasciando più respiro ai piccoli team che hanno bisogno di più test e motori, il risultato così è 17 moto al via che è una desolazione, e la Ducati dovrebbe darsi una mossa oppure cercare una scusa, ritirarsi da questo campionato e prepararsi al meglio per il prossimo, correre così (o meglio andare piano così) non ha senso.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 15-07-2011, 20:09   #13
Unknown
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Poche storie,vince Rossi,gli presta la moto Checa.
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Vecchio 15-07-2011, 20:31   #14
PMiz
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In mia opinione esiste un serio problema di gomme.
Non e' possibile che durante le prove cadano cosi tanti piloti, tutti nelle medesime situazioni.
Sono diventati tutti brocchi allo stesso modo?
Corrono il rischio di farsi male seriamente, senza contare i costi dei danni alle moto.

Secondo me dovrebbero imporre alla Bridgestone di proporre una soluzione.
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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Vecchio 15-07-2011, 20:47   #15
Angio
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Registrato dal: 22 Jul 2010
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"ormai",lo spettacolo in motogp è tutto affidato a supersic
personalmente,punto tutto su di lui:
-spettacolo
-bagarre
-velocità
-titolo

non si può negare che è il personaggio del momento
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Vecchio 15-07-2011, 20:51   #16
wedgetail
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Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
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Stoner con il suo traction-control da polso potrebbe fare la differenza.Specie nelle curve a sx dove fa dei drift da paura, vedremo.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
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Vecchio 16-07-2011, 10:44   #17
Angio
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: Milano
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confermato,o quasi,che il problema lo hanno tutti sull'anteriore.
la nipponica casa costruttrice,ha portato il bimescola per le post ed il monomescola sulle anteriori.
avendo + curve a sx,l'impianto,la post. va in temp. e le ante,no....indi,tutti giù per terra!
curioso di vedere oggi e domani come se la giocheranno!

il Sic,cmq,va come un missile.

ps
girano 1 secondo sopra il record della pista,sino a ieri
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Vecchio 16-07-2011, 12:21   #18
Pier_il_polso
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Dopo la terza sessione di libere Hayden è a meno di 4 decimi dal primo che è lorenzo; Rossi, (come al solito ultimamente) è molto più indietro.
Durante tutti gli anni che Rossi e hayden sono stati compagni in Honda, Rossi è stato mediamente 6-7 decimi più veloce dell'americano sia nel giro secco che in gara. Anche in questo avvio di stagione è stato più o meno così, ma da qualche gara a questa parte (anche prima che prendesse la moto nuova, quindi a parità di moto) in prova resta sempre dietro.
Se Hayden è a meno di 4 decimi, lui dovrebbe essere davanti a tutti, ma mi pare proprio che abbia chiuso il gas e siccome questa cosa non mi è piaciuta per nulla quando l'ha fatta Melandri (secondo me avrebbero dovuto buttarlo fuori a metà campionato), non mi piace per nulla nemmeno ora che la sta facendo Valentino, nonostante sia uno suo tifoso da sempre.
Quando si è li si deve dare il massimo, SEMPRE, sennò si sta a casa; si deve portare rispetto a tutta la gente che lavora per lui....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...

Ultima modifica di Pier_il_polso; 16-07-2011 a 12:25
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 12:28   #19
Angio
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ubicazione: Milano
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Rossi,ormai c'ha un età,se spaccato bene,ha vinto tanto,è passato anche lui in quelli che son lì a far numero.
è triste sapere che è sulle via del tramonto,sopratutto se si pensa che era il sogno di tanti vederlo su una ducati.
Angio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 12:45   #20
Mansuel
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Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
ma da qualche gara a questa parte (anche prima che prendesse la moto nuova, quindi a parità di moto) in prova resta sempre dietro.
Però in gara Rossi finisce sempre davanti ad Hayden, e la classifica di campionato parla chiaro.

Forse non sai, sebbene tu dica di essere suo tifoso, che a Valentino di stare dietro scoccia assai e quindi di certo non lo fa apposta.

Il fatto è che con così poche prove concesse ai piloti non è facile risolvere il problema della Ducati.
Problema che si presenta solo al limite ed al quale evidentemente i normali collaudatori non riescono a testarla.

Anche perchè, e qui nasce il vero problema, evidentemente la moto non ha non ha un comportamento lineare e prevedibile come le giapponesi.

Ossia se il collaudatore, che può starci sopra tutto il tempo che vuole a differenza dei piloti, riporta che per lui la moto è ok allora si ipotizza che sia arrivato al 95% del potenziale della moto e che il rimanente 5% sia sfruttabile dal pilota... ipoteticamente.

Invece con la Ducati avviene che il collaudatore dice che va bene (immagino!) ma poi i piloti che chiedono quel 5% in più non lo trovano, la moto raggiunge il suo limite col collaudatore, perfetta fino a quel punto e poi si ferma lì.
Il limite arriva improvviso e perentorio.
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Alla ricerca del Sacro Graal

Ultima modifica di Mansuel; 16-07-2011 a 12:48
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 12:55   #21
Mansuel
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Originariamente inviata da Angio Visualizza il messaggio
è triste sapere che è sulle via del tramonto,
Rossi 10 mesi fa si è messo dietro Lorenzo, Stoner e Pedrosa pur avendo un ferro nella gamba e la spalla rovinata seriamente.

Piuttosto stia attenta la Ducati, se non ne escono entro breve il caro Valentino salirà su una yamaha del team Tech3 e si tireranno le somme...

In Yamaha dissero che una moto per lui ci sarà sempre... e non a caso.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 16-07-2011, 13:14   #22
Pier_il_polso
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Originariamente inviata da Angio Visualizza il messaggio
Rossi,ormai c'ha un età,se spaccato bene,ha vinto tanto,è passato anche lui in quelli che son lì a far numero.
è triste sapere che è sulle via del tramonto,sopratutto se si pensa che era il sogno di tanti vederlo su una ducati.
In realtà non credo sia ancora così; lo scorso anno (secondo me) era ancora il più forte, e non è possibile passare da 1° a 13° nell'arco di qualche mese.
Secondo me ha visto che se da gas non può comunque lottare per la vittoria, e per lui che ha vinto tanto lottare per un 5° o 6° posto non è abbastanza stimolante, per cui ha chiuso il gas.
Cmq non mi piace; quei 6/7 decimi davanti ad Hayden dovrebbe tenerli comunque (visto che li ha nel polso), arrivare (e di parecchio) dietro al suo compagno significa non spingere....
PS: è vero che in gara spesso gli arriva davanti (diciamo sempre quest'anno va), ma nell'ultima gara al Mugello (dove doveva fare sfaceli) gli è partito dietro ed era dietro anche in gara prima che l'americano facesse un dritto....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 13:15   #23
Muntagnin
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
........................
Piuttosto stia attenta la Ducati, se non ne escono entro breve il caro Valentino salirà su una yamaha del team Tech3 e si tireranno le somme... ..........
........fosse vero che ce lo togliamo dalle scatole. VIVA la Ducati sempre e comunque.
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Vecchio 16-07-2011, 14:16   #24
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
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ubicazione: Galliate (NO)
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comunque tutti a vedere solo Stoner...mah

io dico che il Campionato lo vince Lorenzo
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Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 14:57   #25
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
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16°??????? non ci son cazzi, la ducati è un cesso.....
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f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
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