|
21-06-2005, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Staffe per il Tom Tom Rider ( foto)
non è tantissimo ma piano piano si incomincia a trovare qualcosa sul Rider !
|
21-06-2005, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
altra foto
|
21-06-2005, 22:19
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Ma il raider è stato messo in vendita? se si a quale prezzo?
Lamps
|
21-06-2005, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
ancora no anche se ho visto che in olanda ( quelle foto vengono da la) esiste! dovrebbe cmq avere un prezzo che va dagli 750 a 900 euro
circa!
|
21-06-2005, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
dovrebbe cmq avere un prezzo che va dagli 750 a 900 euro
circa!
|
STICA..!!!!!
|
|
|
22-06-2005, 09:06
|
|
Mukkista doc
|
ma dicono che li vale tutti!
|
22-06-2005, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Ma cosa ha in piu' di un Garmin V da 300euri?
La capacita' di caricare mappe? OK... ma per il resto?
Tracce ne fa?
Si possono preparare rotte su PC e poi scaricargliele?
Waypoints ne memorizza?
Sono tutte funzioni che sul mio V sto usando alla grande ma che ho apura che su strumenti piu' moderni non ci siano perche' troppo impostati verso la navigazione... mi dite la vostra?
|
22-06-2005, 13:48
|
|
Guest
|
Se funziona e credo di si come il tomtom da auto, per intedersi la serie da 300 a 700 è molto facile da usare, molte informazioni, ma ha delle mappe con scarso aggiornamento e non ti permette di impostare una rotta, se tu vuoi andare da torino a milano puoi decidere se evitare o no strade a pedaggio o strade particolari, ma per impostare una località devi fare due rotte con arrivo e partenza dalla località che interessa.
Io lo uso per lavoro in auto è favoloso, ma è uno strumento "diretto" cioè io voglio arrivare in quel punto e voglio fare la strada più breve, non ti permette di cazzeggiare con rotte o altro.
Cerea
|
|
|
22-06-2005, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Ermanno... quindi e' un puro strumento da rappresentati...
|
22-06-2005, 15:18
|
|
Mukkista doc
|
|
22-06-2005, 16:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Denta
Grazie Ermanno... quindi e' un puro strumento da rappresentati... 
|
diciamo che è molto utile per chi viaggia, molto semplice e facile da usare, se vuoi invece pianificare un percorso per goderti curve e paesaggi d'autore forse non è molto adatto, ciò non toglie che appena esce lo compero
Cerea
|
|
|
22-06-2005, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ermanno
ciò non toglie che appena esce lo compero
Cerea
|
Borghese!
|
22-06-2005, 16:46
|
|
Guest
|
Quote:
|
infatti
Cerea
|
|
|
22-06-2005, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Quote:
ancora no anche se ho visto che in olanda ( quelle foto vengono da la) esiste! dovrebbe cmq avere un prezzo che va dagli 750 a 900 euro
circa!
|
Non e' vero qui non e' ancora uscito!
Uscira' nello stesso momento in tutta europa.
|
22-06-2005, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
cerca bene
|
22-06-2005, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Quote:
cerca bene
|
i negozi addetti non lo hanno!
altre "strade" non le conosco...
se mi illumini.
|
22-06-2005, 23:53
|
|
Mukkista doc
|
siti internet .....
|
25-06-2005, 23:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
|
Quote:
La capacita' di caricare mappe? OK... ma per il resto?
Tracce ne fa?
Si possono preparare rotte su PC e poi scaricargliele?
Waypoints ne memorizza?
|
Mi sa che l'ultimo a fare queste cose e' il 2610... il Rider e' piu' user friendly.
ex R1150GS Adv
|
|
|
26-06-2005, 09:38
|
|
Mukkista doc
|
sicuramente si è meno professionale più intuitivo , ma ti posso dire che io ho un poket pc con il navigatore tom tom è una favola posso scaricare le mappe su pc e poi memorizzarle su "sd" i punti possono esserememorizzati , chiaramente non è valido per strade tipo " off road" solo per strade segnalate !!
|
26-06-2005, 15:42
|
|
Guest
|
Quote:
sicuramente si è meno professionale più intuitivo , ma ti posso dire che io ho un poket pc con il navigatore tom tom è una favola posso scaricare le mappe su pc e poi memorizzarle su "sd" i punti possono esserememorizzati , chiaramente non è valido per strade tipo " off road" solo per strade segnalate !!
|
Ciao Anchio di Palermo, è da un pò che ho intenzione di prendere un GPS, è sinceramente con tutto quello che offre il mercato mi sono confuso un'attimo.
Ho deciso di aspettare il tom tom Rider, ma dato che siamo entrambi a Palermo potremmo organizzare un'incontro cosi oltre a conoscerci di presenza mi potresti fare vedere come funziona il tuo pocket pc, anche xkè mi tornerebbe utile avere sia un gps che un pc sempre a portata di mano.
se è possibile puoi contattarmi e ci mettiamo d'accordo.
Ciao a presto. gaetanoguagliardo1@virgilio.it
|
|
|
26-06-2005, 21:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Il Tom Tom rider è praticamente uguale al Tom Tom 700; in più ha una piccola visiera per facilitare la visione in pieno sole.
Il prezzo dovrebbe essere quindi più o meno uguale, al momento circa 780 €
La staffa delle foto è di serie.
Io ho aspettato ad acquistare un navigatore per la mukka fino ad oggi, ma credo che appena uscirà il Rider lo comprerò. Tra le altre cose, secondo me ha la grossa comodità di essere Bluetooth, viene fornito un auricolare da montare dentro il casco e, nel caso si abbia anche un telefono Bluetooth, vedi sul display del Rider la chiamata o l'arrivo di un sms e puoi rispondere o leggere lasciando il telefono in tasca. Il massimo della lussuria sarebbe avere un casco Bluetooth tipo Bmw system 5 o lo Schubert C2.
In ogni caso gran bella
Ciao
|
|
|
26-06-2005, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
anche io sono orientato su quello!
|
27-06-2005, 14:44
|
|
Guest
|
Il primo che viene a conoscenza della sua disponibilità nel mercato italiano lo faccia sapere perchè vedo che fa gola a tanti e mi sa che sparirà molto presto
ps con l'aggiornamento del SO del tomtomgo, ho scoperto la possibilità di pianificare una rotta assumendo dei punti precisi e di scaricare la stessa su pc e viceversa, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di approfondire ma se così fosse sarebbe di molto migliore dei Garmin attuali
Cerea
|
|
|
27-06-2005, 16:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Il primo che viene a conoscenza della sua disponibilità nel mercato italiano lo faccia sapere perchè vedo che fa gola a tanti e mi sa che sparirà molto presto
ps con l'aggiornamento del SO del tomtomgo, ho scoperto la possibilità di pianificare una rotta assumendo dei punti precisi e di scaricare la stessa su pc e viceversa, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di approfondire ma se così fosse sarebbe di molto migliore dei Garmin attuali
Cerea
|
Uno dei vantaggi / svantaggi del Tom Tom è di essere distribuito in maniera molto capillare, ovvero tutti i negozi di informatica e di telefonia, anche on line, lo hanno; guarda qui http://www.tomtom.com/stores/index.php?Language=7
ciao
|
|
|
29-06-2005, 20:15
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Quote:
Cerea
|
Ho aspettato di leggere tutti i post e ho fatto bene.
Da quello che avevi scritto mi sembrava di aver capito che tu non avessi ancora scaricato l'aggiornamento (5.1) e adesso l'hai scaricato
x Cesare_GS: purtroppo la distribuzione non è cosi capillare come vorrebbe far apparire il loro sito....forse è solo Marcucci che tiene in casa tutto, dagli accessori al software (ma ha dei prezzi esorbitanti!)
Inoltre il 700 non è come il Raider....la serie 300/500/700 è uguale al TomTomGo con differenze di software e bluetooth; il Raider è piatto, impermeabile (cosa che gli altri non sono), completo di tutte le mappe e di auricolare bluetooth (come hai scritto tu) da applicare all'interno del casco per poter ascoltare Chiara  che ti da le indicazioni e ha già il supporto per moto (al posto del braccio con ventosa gigantesca).
Ci terrei a ricordare a tutti i possessori di TTG di aggiornare il proprio TTG dal sito e magari di visitare qualche forum dedicato dal quale scaricare gli aggiornamenti degli autovelox e dei banditi oltre che icone e PDI vari!
|
|