Fading, e adesso????
Salve gente, l'anno scorso a luglio decido di cambiare le pasticche posteriori, quali rimontare?? Decido per le carbon lorraine (non ricordo quali di preciso), poichè con le anteriori cambiate l'anno precedente mi sono trovato molto bene.
Ad Agosto vado a san marino, e per la strada avverto dapprima una sgradevole sensazione di corsa a vuoto, e dopo ne ho la certezza, quando il pedale posteriore arriva a fondo corsa, senza frenare una mazza.
Bè, penso, sarà un caso; aspetto una decina di minuti e riparto.
Oggi, ad un anno di distanza, faccio un bel giro, villetta barrea lago di scanno, e di nuovo la stessa cosa, che ho notato ripetersi quando si sollceita particolarmente il pedale del freno, soprattutto, ovviamente, nelle strade montane.
Ora chiedo a voi, può dipendere dall'olio dell'impianto frenante?? Mai cambiato, la moto è del 2007.
Però vi dico anche che con le pastiglie precedenti originali, non ho mai avuto di questi problemi.
Domenica prox sarò in partenza per la germania, sostituisco l'olio o le pasticche??
A, una cosa che ho notato è che la pinza posteriore era incandescente, non si poteva toccare, mentre quelle anteriori erano appena calde.
Saluti