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Vecchio 21-11-2010, 21:05   #1
germano
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predefinito scarico arrow x rt 1200

qualcuno di voi ha montato lo scrico Arrow ? come va ?
grazie
ge
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Vecchio 21-11-2010, 21:16   #2
modmax
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Forse nessuno, l'utente medio RT è abbastanza recalcitrante a cambiare lo scarico al suo Suv.

Io ho un Remus Hexacone, ma esclusivamente per una questione estetica e di sound, se non togli il cat non pensare di modificare le prestazioni. Ma questo vale per tutti i boxer.
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Vecchio 21-11-2010, 21:19   #3
germano
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mi interessa cambiare sound......lo vorrei più aggressivo
ge
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Vecchio 26-12-2010, 18:43   #4
twinfiver
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predefinito Nuovo akra per R/RT 2011?

Ciao a tutti, come avrete notato dalle foto della nuova R1200R my 2011, si vede in alcune immagini un nuovo scarico Akrapovic.
La mia domanda è: qualcuno sa se anche per la RT è previsto un nuovo modello di scarico simile a quello per la R?

Qui la foto per chiarire:

Ultima modifica di twinfiver; 26-12-2010 a 18:46
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Vecchio 26-12-2010, 20:51   #5
Bërlicafojòt
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Attualmente pr l'RT non ci sono novità per il 2011,il terminale è lo stesso del 2010 se vuoi guarda qui:

http://www.akrapovic.com/motorcycle-...200-rtst-2010/

Lampeggi festivi!
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Vecchio 26-12-2010, 20:57   #6
twinfiver
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Avevo già visto sul sito Akrapovic, mi è venuto il dubbio guardando le foto che ho postato, e siccome la avanza, non vorrei ritrovarmi con delle novità dopo l' acquisto, magari dopo la presentazione della nuova R.

Lampeggi intermittenti anche a te.
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Vecchio 30-01-2011, 18:29   #7
germano
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predefinito scarico nuovo

vorrei cambiare scarico.....qualche consiglio ?
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Vecchio 30-01-2011, 20:26   #8
Enzino62
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Io ho messo su quello a valigia,sara'antiestetico e' in vista ma porta via tutto usando un solo dito in piu'ha anche il tastino breve per la " pipi' "

Enzo
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Vecchio 30-01-2011, 20:51   #9
Bërlicafojòt
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Io ho messo su quello a valigia,sara'antiestetico e' in vista ma porta via tutto usando un solo dito in piu'ha anche il tastino breve per la " pipi' "

Enzo
Enzino sei senza cuore!

Germano personalmente lo scarico non lo cambierei ma se proprio devi ammazzare la scimmia che incombe punterei ad un REMUS tipo questo:

http://cgi.ebay.it/Scarico-Remus-Hex...item2eb2b11add

Quello che ti vende mamma bmw non mi fa impazzire.....
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Vecchio 30-01-2011, 21:50   #10
BEO&BEA
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vorrei cambiare scarico.....qualche consiglio ?
Cosa ci guadagni a cambiare lo scarico? cavalli? peso? e poi la moto va come prima?
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R 1200 rt ; Africa Twin 650

Io mi rispetto e rispetto gli altri.
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Vecchio 30-01-2011, 22:00   #11
pakicbr
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Quelli di Marmorata mi hanno detto di sotituire il terminale ed inserire un filtro k&N ed un power commander per avere un buon risultato. C'è qualcuno che l'ha fatto? Si sente la differenza?
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Vecchio 30-01-2011, 22:14   #12
EagleBBG
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Ma un buon risultato decché???

Qual'è l'obiettivo? Cosa vuoi ottenere?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 30-01-2011, 22:16   #13
robertag
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ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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da quello che ho sentito dire il vantaggio si riduce al solo sound...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 31-01-2011, 09:16   #14
pakicbr
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Maggiore corposità ai bassi.
La nuova RT è un po' vuota in basso, a volte sono costretto a mettere la prima sennò si siede.
Non mi interessa l'allungo o la schiena agli alti.
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Vecchio 31-01-2011, 09:17   #15
pakicbr
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Non mi importa del soud
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K1200GT GRAN MOTO
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Vecchio 31-01-2011, 09:32   #16
Unverwüstlich
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Se metti uno scarico più aperto perderai senz'altro ai bassi. Se metti un filtro sportivo ancora di più.
La configurazione originale è quella che da maggior spinta ai bassi, ma ha dei buchi.
Quindi?
Per eliminare i buchi bisogna togliere il catalizzatore, ma anche in questo caso perdi ai bassi; sarai costretto dunque a installare una power commander, solo in questo caso avrai un'erogazione lineare e con una buona spinta ai bassi, superiore alla configurazione originale.
Esiste anche la possibilità di mettere una memjet, che costa meno della metà di una pc3; non otterrai gli stessi miglioramenti, ma nel caso togliessi il catalizzatore non perderai la spinta in basso. Anzi, regolando il trimmer su valori superiori a 8 all'apertura del gas sentirai una bella spinta.
In sostanza, per eliminare i buchi senza perdere ai bassi la soluzione migliore e più economica è togliere il catalizzatore, lasciare filtro e scarico originale, installare una memjet. Spesa totale 150€ circa.
Nell'altro caso spenderesti almeno 400\500 di scarico + pc3 400\500 + y 200 + filtro 50 + mappare al banco la moto altri 200\300. Spesa totale dai 1200 ai 1500.
Dipende quindi molto dal tuo badjet e dall'importanza che dai a questo aspetto dell'erogazione.
Io ho fatto innumerevoli prove sulla mia moto, ho provato un po' tutte le configurazioni possibili, quindi chiedi pure.
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Vecchio 31-01-2011, 11:50   #17
Unverwüstlich
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Per questo gli sconsiglio di cambiare scarico; otterrebbe l'effetto contrario.
Più sound, meno coppia ai bassi.
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Vecchio 31-01-2011, 09:42   #18
doic
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quando leggo certe cose ho la certezza che alcuni hanno sbagliato acquisto.......
comunque contenti voi contenti tutti
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Vecchio 31-01-2011, 09:45   #19
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Leggi bene

<<In sostanza, per eliminare i buchi senza perdere ai bassi la soluzione migliore e più economica è togliere il catalizzatore, lasciare filtro e scarico originale, installare una memjet. Spesa totale 150€ circa.>>
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Vecchio 31-01-2011, 10:00   #20
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Anzi, la soluzione più economica, visto che la memjet è un potenziometro, è di comprarselo in un negozio di elettronica ed installarselo da soli. Spesa circa 5 euro.
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Vecchio 31-01-2011, 10:01   #21
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Questa memjet è una centralina? scusa l'ignoranza, che marca? Dove la compro? Grazie mille
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Vecchio 31-01-2011, 10:07   #22
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No, non è una centralina, infatti non ha bisogno di alimentazione. E' soltanto un potenziometro che si installa sul sensore temperatura aria e fa credere alla centralina originale che la temperatura ambientale sia più bassa; in questo modo la centralina originale aumenta la quantità di benzina della carburazione. Non aspettarti cambiamenti incredibili, ne tantomeno cavalli in più. Ha solo il merito di ingrassare un po' la miscela nel caso avessi tolto il catalizzatore e quindi avessi la carburazione un po' magra.
Come ho detto sopra, senza spendere 150 euro, puoi con un potenziometro da 5 euro ottenere lo stesso risultato.
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Vecchio 31-01-2011, 10:15   #23
doic
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Potenziometri,resistenze e altro sono argomenti che trattiamo da parecchi anni ovvero dal 2006 della serie non hai ,come del resto non lo abbiamo fatto noi , scoperta l'acqua calda........io direi che puoi dire la tua in questa discussione che tratta appunto l'argomento http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73313
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Vecchio 31-01-2011, 10:22   #24
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grazie del link, già letto da tempo
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Vecchio 31-01-2011, 10:22   #25
Bandit
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Mo pure la 2010 è vuota in basso e ha dei buchi ... mah...
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