|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2011, 19:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
Per fare del bene quasi mi faccio male...
Vedo da lontano una famigliola sul ciglio della strada, marito moglie nonna due figli 10/11 anni e un bambino piccolo nel passeggino...non c'erano strisce pedonali, davanti a me non c'era nessuno e a circa 150 metri da loro comincio a rallentare per farli passare, pinzando in modo alternato in modo da far rendere conto a chi arrivasse da dietro la luce dello stop, mi vedo arrivare due fari allo xeno di un X3 bianco tirato a lucido...e dico ca@@o questo mi prende, questo mi prende...metto le 4 frecce e riesco a fermarmi a 50 cm dalla famigliola...questo mi si attacca quasi al cul@ e comincia a suonarmi!!!! gli sputo in faccia qualche "santo del giorno", sto fighetto del ca@@o, mentre la famigliola mi ringrazia per il gesto...
ma questi con i suv so tutti cretini! padroni della strada di sto c@zzo!
scusate lo sfogo...era un pour-parler...
|
|
|
21-07-2011, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Scendevi e gli spaccavi il finestrino laterale con un cazzotto come fece un mio amico tanti anni fa.......allora vedevi si la faccia che faceva.
Però bisogna avere " le fisic du role " ....già a me non verrebe tanto bene come gesto atletico
Il mio amico è alto 1 metro e 90 e pesa 130 kg....non so se mi spiego.
|
21-07-2011, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
si rischia di farsi tamponare quando ci si ferma per dare la (giusta) precedenza ai pedoni sulle strisce,figuriamoci quando mancano... 
|
|
|
21-07-2011, 19:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
visto lo scarso traffico potevate anche passare tu ed il SUV e la famigliola aveva tutto il tempo per attraversare la strada . . . visto che non possiamo aspettarci una "gentilezza" puó essere molto fastidioso se uno si ferma senza causa . . . .   come quando vedi uno che vuole girare a sinistra con un po di macchine dietro in fila e te cammini con una sola macchina davanti e nessuno dietro e la macchina davanti si firma per far passare quell'altro . . . per me non é gentilezza bensí inutile prepotenza nei miei confronti che sto dietro e non melo aspetto . . .
|
21-07-2011, 20:07
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Un' X3 con me ha fatto lo stesso, però io mi ero fermato di fronte alle strisce pedonali per fare passare una vecchietta.
Mah! forse è il tipo di macchina che invita....
1100 Gs for ever - coglioni on the road
|
|
|
21-07-2011, 20:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
|
Capitato a volte anche a me, in auto, con una variante ancora piu' pericolosa: chi segue supera di scatto, con il rischio di investire in pieno il pedone che attraversa (il che e' un'infrazione al codice, ma tant'e').
Per questo in occcasioni simili evito, a costo di sembrare maleducato, per non esporre al rischio chi attraversa.
|
21-07-2011, 20:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Milano
|
hai creato una situazione di pericolo
sono "buone azioni" del pene
la famigliola felice,se tale vuole restare,o va in un attraversamento o attende paziente che davvero non vi sia nessuno nelle vicinanze.
non ho capito di che tipo di carreggiata fosse,ma se fosse a scorrimento veloce,tu per primo stavi compiendo una strage.
|
|
|
21-07-2011, 20:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano & dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Iorek
... chi segue supera di scatto, con il rischio di investire in pieno il pedone che attraversa (il che e' un'infrazione al codice, ma tant'e').
Per questo in occcasioni simili evito, a costo di sembrare maleducato, per non esporre al rischio chi attraversa.
|
Faccio lo stesso, la sicurezza viene prima del codice che, come sappiamo non è valido per tutti, ci sono anche i decerebrati regolarmente muniti di patente.
|
|
21-07-2011, 21:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Anche io stavo per essere tamponato: ero in superstrada a due corsie e quando ho visto dei pedoni che volevano attraversare ho subito inchiodato per farli passare... Stranamente quello dietro di me mi stava per tamponare ;-)
La prossima volta provo in autostrada.
|
21-07-2011, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Quotone per angio.
Fermarsi per dare arbitrariamente un diritto a chi non ce l'ha obbligando altrettanto arbitrariamente chi sta dietro a fermarsi anche lui è chiaro che lo fa incazzare, ci sta tutta.
Altro lontanissimo pianeta se la famigliola sta sulle striscie.
|
|
21-07-2011, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
senza voler fare di tutta un erba un fascio , ma sui SUV bmw x3/5 la mia statistica personale da un elevata percentuale di teste di abbacchio... almeno qui nella capitale ....non so come mai ...
Cmq in moto meno ci si ferma in mezzo alla strada e meglio è , pure quando becco un rosso e sono il primo mi metto tutto da una parte
Ultima modifica di bugiardo; 21-07-2011 a 21:53
|
|
|
21-07-2011, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
e un quotone pure a bugiardo.
L'unica volta in vita mia che uno str...zo mi è piombato sul lunotto a 200 all'ora in autostrada mentre sorpassavo un furgone in galleria (fortunatamente ero in macchina) era un'X6.
|
|
21-07-2011, 22:28
|
|
Cubista doc
|
Mah! io non ravviso un comportamento scorretto da Gastonepap..
L'art. 191 comma 3 del CdS obbliga i conducenti a:
3. I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordocieca, o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto
Lui ha chiaramente scritto "Vedo da lontano una famigliola sul ciglio della strada, marito moglie nonna due figli 10/11 anni e un bambino piccolo nel passeggino".... e quindi per me si è comportato secondo codice.
Comunque io per stare dalle parte del sicuro davo un bel calcio nel culo allo zotico ahahahah!
1100 Gs for ever
|
|
|
21-07-2011, 23:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
sai cosa ci fai col cds quando X tonnellate ti passano sopra.....
?
|
|
|
21-07-2011, 23:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
"era un bravo ragazzo,non meritava...."
|
|
|
21-07-2011, 23:36
|
|
Cubista doc
|
In effetti! art. 190 comma 2 del codice della strada:
"Mai fermarsi quanto un testa di cazzo ti segue a ruota....sai mai che si abbassi".
1100 Gs for ever
|
|
|
21-07-2011, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
E tu scendevi dalla moto e gli dicevi : mi si e' spenta proprio mo' ...un attimo che la spingo di lato....e gli facevi venire il latte.............
|
22-07-2011, 00:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Dire che la X3 è un SUV è come sostenere che Rosi Bindi e la Arcuri sono due belle gnoccolone.
|
|
|
22-07-2011, 13:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Angio
hai creato una situazione di pericolo
sono "buone azioni" del pene
la famigliola felice,se tale vuole restare,o va in un attraversamento o attende paziente che davvero non vi sia nessuno nelle vicinanze.
non ho capito di che tipo di carreggiata fosse,ma se fosse a scorrimento veloce,tu per primo stavi compiendo una strage.
|
il suv, prima di piombarmi addosso, era distante da me oltre 250 mt...(evidentemente era impegnato a far altro)non penso di aver creato IO una situazione di pericolo!
e tra l'altro non era strada a scorrimento veloce perchè è una strada urbana, a doppio senso, piena di centri commerciali e uscita dai lidi balneari...
|
|
|
22-07-2011, 13:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Si ok ma non farlo più
;-)
|
|
|
22-07-2011, 17:43
|
|
Mukkista
|
beh sicuramente 
|
|
|
22-07-2011, 18:26
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Queste son le regole.....poi le situazioni vanno valutate al momento.....
l'importante è NON creare pericolo per nessuno....
Art. 190 - Comportamento dei pedoni
I pedoni devono circolare sui marciapiedi, sulle banchine, sui viali e sugli altri spazi per essi predisposti; qualora questi manchino, siano ingombri, interrotti o insufficienti, devono circolare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli in modo da causare il minimo intralcio possibile alla circolazione. Fuori dai centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere, ai pedoni che circolano sulla carreggiata di strade esterne ai centri abitati, prive di illuminazione pubblica, è fatto obbligo di marciare su unica fila.
I pedoni, per attraversare la carreggiata, devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrapassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.
È vietato ai pedoni attraversare diagonalmente le intersezioni; è inoltre vietato attraversare le piazze e i larghi al di fuori degli attraversamenti pedonali, qualora esistano, anche se sono a distanza superiore a quella indicata nel comma 2.
È vietato ai pedoni sostare o indugiare sulla carreggiata, salvo i casi di necessità; è, altresì, vietato, sostando in gruppo sui marciapiedi, sulle banchine o presso gli attraversamenti pedonali, causare intralcio al transito normale degli altri pedoni.
I pedoni che si accingono ad attraversare la carreggiata in zona sprovvista di attraversamenti pedonali devono dare la precedenza ai conducenti.
È vietato ai pedoni effettuare l'attraversamento stradale passando anteriormente agli autobus, filoveicoli e tram in sosta alle fermate.
Le macchine per uso di bambini o di persone invalide, anche se asservite da motore, con le limitazioni di cui all'articolo 46, possono circolare sulle parti della strada riservate ai pedoni.
La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 a euro 92.
Art. 191 - Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni
Quando il traffico non è regolato da agenti o da semafori, i conducenti devono fermarsi quando i pedoni transitano sugli attraversamenti pedonali. Devono altresì dare la precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che si accingono ad attraversare sui medesimi attraversamenti pedonali. Lo stesso obbligo sussiste per i conducenti che svoltano per inoltrarsi in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale, quando ai pedoni non sia vietato il passaggio.
Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.
I conducenti devono fermarsi quando una persona invalida con ridotte capacità motorie o su carrozzella, o munita di bastone bianco, o accompagnata da cane guida, o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordocieca, o comunque altrimenti riconoscibile, attraversa la carreggiata o si accinge ad attraversarla e devono comunque prevenire situazioni di pericolo che possano derivare da comportamenti scorretti o maldestri di bambini o di anziani, quando sia ragionevole prevederli in relazione alla situazione di fatto.
Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 150,00 a euro 599,00.
|
|
22-07-2011, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Dire che la X3 è un SUV è come sostenere che Rosi Bindi e la Arcuri sono due belle gnoccolone.
|
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/bodytype/suv.html
Eppure pensavo che di donne un po te ne intendessi
|
|