|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2005, 16:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Sondaggio: 1200GS vs ADV limited
Intanto per ora, finchè non vendo il Kappone, non se ne fa nulla....
Però, giusto per alimentare la scimmia  un quesito di quelli che non fanno dormire la notte:
dovendo prendere un GS quale scegliereste tra il nuovo GS1200 e l'ADV LE (quella bianca e blu, stupenda, quella di Sir Joe per intenderci)????
Pro a favore della LE:
- esteticamente l'ADV mi piace molto di più rispetto al nuovo 1200
- meccanica collaudata e (a parte seghettamenti e battiti in testa) funzionante (!)
- aventreno più solido e bello piantato a terra (anche se a scapito di una maggiore maneggevolezza)
Pro a favore del nuovo GS:
- moto più nuova (con tutti i pro e contro che ne conseguono) e progetto più recente, in teoria più innovativo
- se (e quando) saranno risolti i difetti di gioventù il nuovo motore non dovrebbe più avere i difeti del precedente citati precedentemente
- motore decisamente + performante
quale scegliereste tra le due????
|
22-06-2005, 16:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
1200...
comprare una moto che esce di produzione non ha molto senso... si svaluta di più...
|
22-06-2005, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Io so solo che a livello di guida Giulio e' molto contento del passaggio da avd a 1200. Ti rispondera' lui ma io prenderei il 1200...
Poi dipende anche dal tuo fisico... io l'adventure fisicamente non sarei riuscito a gestirlo, per quello ho preso il 1150std e anche alpheus alla fine l'ha cambiato anche perche' troppo alto e tu non hai una corporatura molto diversa dalla sua se non ricordo male...
Certo che la biancona e' bellissima... ma tanto poi si sporca e quindi...
|
22-06-2005, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
1200...
comprare una moto che esce di produzione non ha molto senso... si svaluta di più...
|
credo il contrario l'adv serie limitata è e sara l'ultimo gs e sisvalutera moltooo meno di un 1200 che gia sta inflazionando il mercato
|
22-06-2005, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
quale scegliereste tra le due????
|
Già scelto a suo tempo...
Dopo lunga e tormentata riflessione: 1200.
Se tornassi indietro lo riprenderei.
Lamps!
|
22-06-2005, 16:18
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
nessun dubbio ..........adv lmd.....praticamente il migliore degli adv....tutto quello che era da migliorare l' hanno migliorato .......x il 1200 aspetterei ancora 1 anno.....poi dipende dal fisique du role
|
|
22-06-2005, 16:21
|
|
|
bah... se pensate che l'ADV SPECIAL diventi come il GS80BASIC restate freschi!!!
ne faranno poche ok.... ma bisogna vedere anche chi le vuole usate...
senza contare che ha l'ABS di serie... bella cagata!!!
e non è certo un colore diverso a renderle più appetibile...
|
22-06-2005, 16:22
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Esteticamente l'ADV.
Tutto il resto (non solo motore, ma peso, freni, ciclistica ecc) il 1200.
- ex R850 R - 2000
|
|
|
22-06-2005, 16:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
infatti giulio è stata la prima persona che ho interpellato.... e mi sembra anche una persona assolutamente obiettiva perchè:
- le ha avute entrambe
- non credo proprio che voglia giustificare a tutti i costi la validità dell'ultimo acquisto. Dico questo perchè, quando aveva l'ADV non ha mai nascosto la sua non completa soddisfazione. quindi di lui mi fido.
quando ne avrò la possibilità (ma il kappa non lo vuole proprio nessuno???) penso prenderò il 1200 ma ogni giorno la penso diversamente....
con il barba non sono d'accordo: adesso di 1200 gs ce ne sono veramente tanti... anche usati si trovano a poco. Di adv ce ne sono un po' meno e tanto meno di LE. Però non mi va giù il comprare una moto che sta uscendo di produzione anche se mi piace e molto.
Per quanto riguarda l'altezza sono alto solo 1,81 x 90 kg e francamente in vita mia non mi ero mai posto il problema di una moto troppo alta. Al massimo il contrario, cioè non gradisco moltissimo le gambe eccessivamente piegate. Però ci ha pensato il buon Spartacus che, dall' alto del suo 1,94 mi ha chiesto quanto ero alto e, dopo aver sentito che ero solo 1,81 me l'ha assolutamente sconsigliata!!!
Vabbè, per ora il problema non si pone ma.... sotto con i consigli! Sono curioso di sentire il vostro parere!
|
22-06-2005, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Ho avuto la fortuna di guidarle tutte e due:
GS ADV:bellissima e monumentale in tutti i sensi: pesante! pesante! pesante!
GS 1200:meno bella e plasticosa ma potente e leggera!
Non mi sono pentito di aver sostituito la ADV con la 1200.....
.....ma temo purtroppo che anche per quest'ultima è arrivata la sua ora..... speriamo che qualcuno mi salvi!
|
|
|
22-06-2005, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Delle due la terza: aspettare la nuova adv 1200.
|
|
|
22-06-2005, 16:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
|
Penso che avrò il tuo stesso problema il prossimo anno  .... ma ho già iniziato a pensarci  ....
... Secondo me hai dimenticato una cosa che nelle mie considerazione assume un peso molto inportante cioè il PESO (scusa il gioco di parole)
Personalmente nella mia battaglia interiore sta vincendo il 1200  .... ma mi sà che la "guerra" sarà ancora molto lunga
|
|
22-06-2005, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
22-06-2005, 16:41
|
|
Guest
|
L'ADV è incomparabilmente più bello del 1200. E buona parte della sua estetica è data dalla sua "autorità". Il GS1200 ha una linea snella e pulita e, ovviamente, più moderna, ma non ha nemmeno un briciolo del carattere stilistico del vecchio 1150. Davanti sembra quasi il GS-ino. Guardale una vicino all'altra e ti rendi conto: sembrano la chioccia e il pulcino. Questioni di gusti, è ovvio...
L'avantreno del 1150 è più saldo e stabile di quello del 1200, ma, proprio per questo, meno svelto. Qui hai perfettamente ragione.
Sulle prestazioni del nuovo GS1200 rispetto al vecchio 1150: non starei troppo a esaltare le differenze che, pure, ci sono. Si tratta di 1/2 secondo sui 400 metri, non certo un abisso. Senza contare che il 1150 ha più coppia in basso. Certo, l'ADV di suo è bello pesantino... Con la bbpower il 1150 std va via a un 1200 in tutte le condizioni, immagino anche un ADV. Sei comunque fuorilegge, mentre col 1200 avresti una moto performante e nei limiti legali.
Personalmente, ritengo che l'ADV dei 25 anni (splendido) mantenga molto di più il suo valore di un GS1200, moto, come dire, più commerciale... Quell'ADV è quasi un pezzo da collezione; difficile che il tempo lo intacchi severamente.
cionondimeno, io prenderei il più "pallido" GS1200, per stare al passo coi tempi. E' il nuovo corso, nel bene e nel male. O lo accetto o mi tengo la moto che già ho. Si tratta di un progetto tutto nuovo, seppure fondato su uno schema tradizionale e arcinoto. Suppongo che questo fatto abbia pure qualche valore intrinseco... I difetti del 1200 dovrebbero ormai essere acqua passata.
|
|
|
22-06-2005, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Matteo, c'è una cosa che a te non entra in testa: diversamente da come la vedi tu il GS è comunemente inteso come una moto da viaggio.
Non è che una moto non vale un kaiser solo perché ha l'ABS (peraltro disinseribile) o perché pesa troppo per i tuoi canoni di giudizio.
Se così fosse il mondo sarebbe pieno di KTM e la ADV non venderebbe una cippa..
|
Oltretutto, c'è da aggiungere, che se davvero il karotone 2006 avrà l'iniezione e l'abs, probabilmente, è perchè la stessa KTM s'è resa conto che il grosso del mercato sta da un'altra parte...
Lamps!
|
22-06-2005, 16:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Oltretutto, c'è da aggiungere, che se davvero il karotone 2006 avrà l'iniezione e l'abs, probabilmente, è perchè la stessa KTM s'è resa conto che il grosso del mercato sta da un'altra parte...
Lamps!
|
Sì, ma perché l'ABS serve... Non è mica una moda...
.
.
.
.
Uff... Perché non capiscono COME funziona l'ABS e a COSA serve?
.
.
|
|
|
22-06-2005, 16:51
|
|
|
x sirjo
quello che vedo io sono GS ADV invenduti anche a prezzi stracciati...
comunque a me il 1200 fa schifo forte.... e l'ADV è bella... ma i 50kg di differenza sono una cosa ENORME...
per fare sterrati anche facili la 1200 è molto meglio dell'ADV con quel suo assurdo serbatoio che se sdraia si bozza subito...
piuttosto che comprare l'ADV mi compro una RT... pesano uguale....
|
22-06-2005, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
L'ADV è incomparabilmente più bello del 1200. E buona parte della sua estetica è data dalla sua "autorità". Il GS1200 ha una linea snella e pulita e, ovviamente, più moderna, ma non ha nemmeno un briciolo del carattere stilistico del vecchio 1150. Davanti sembra quasi il GS-ino. Guardale una vicino all'altra e ti rendi conto: sembrano la chioccia e il pulcino. Questioni di gusti, è ovvio...
|
sulla questione estetica non discuto ....
Quote:
L'avantreno del 1150 è più saldo e stabile di quello del 1200, ma, proprio per questo, meno svelto. Qui hai perfettamente ragione.
|
se non ricordo male hai un 1150 ... ecco ... in che film l'hai visto che l'avantreno del 1200 è più ballerino?????? ... ti posso assicurare che è molto ma molto più stabile di quello del 1150 ... non parlo di "sveltezza" ma di stabilità ... specialmente guidando "forte" ed a velocità elevate ... diciamo che se "pianti" una bella piega sui 180/200 con il 1150 (ADV) qualche ondeggiamento si sente, con il nuovo se non guardi il contakm neache te ne accorgi di essere a quelle velocità ...
Quote:
Sulle prestazioni del nuovo GS1200 rispetto al vecchio 1150: non starei troppo a esaltare le differenze che, pure, ci sono. Si tratta di 1/2 secondo sui 400 metri, non certo un abisso. Senza contare che il 1150 ha più coppia in basso. Certo, l'ADV di suo è bello pesantino... Con la bbpower il 1150 std va via a un 1200 in tutte le condizioni, immagino anche un ADV. Sei comunque fuorilegge, mentre col 1200 avresti una moto performante e nei limiti legali.
|
che il 1150 abbia più coppia in basso lo sostieni sempre perchè non hai il 1200 ... e non si tratta solo di 1/2 secondo ... la nuova va "tanto" più forte ... sia in basso che in alto ...
Quote:
Personalmente, ritengo che l'ADV dei 25 anni (splendido) mantenga molto di più il suo valore di un GS1200, moto, come dire, più commerciale... Quell'ADV è quasi un pezzo da collezione; difficile che il tempo lo intacchi severamente.
|
su questo ti do ragione ... sicuramente la LE sarà più commerciale del "semplice" 1200 ...
|
22-06-2005, 16:52
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Lamps!
|
infatti la HP2 e la SUPERENDURO a cosa servono????
logico che le due versioni di GS siano sempre più distanti... e stessa cosa per la KTM...
|
22-06-2005, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Tra le due moto, la ragione consiglierebbe il 1200, più nuovo e performante, più leggero. Ma a quel punto la ragione prenderebbe in considerazione anche altre alternative al GS 1200...
Personalmente continuo a preferire l'ADV, pur non avendo mai provato il 1200, anche solo per le sensazioni che mi dà ogni volta che apro il gararge: ogni volta che la vedo è come se fosse il primo incontro, mi emoziona sempre.
Non ho il minimo dubbio che il 1200 vada meglio, ma non mi emoziona: finirei col cambiarlo con la prima moto che offra prestazioni migliori.
Secondo me una moto va amata e scelta con una buona fetta di cuore.
Sul peso... beh, in effetti l'ADV è una nave... ma io dal basso del mio 1.73 x 60 kg me la spupazzo in giro senza troppi patemi: basta farci l'abitudine.
In sostanza non credo che le indubbie migliorie tecniche del 1200 siano in grado di compensarne la minor personalità.
Francamente per ora le uniche due moto che mi stanno dando sensazioni forti sono la HP2 (possibilmente con una bella grafica replca) e il K 1200 r...
|
|
22-06-2005, 17:05
|
|
Guest
|
Direi 1150 Adv LE.....
Aspettando di vedere la 1200 Adv...
|
|
|
22-06-2005, 17:06
|
|
|
se penso che teoricamente la HP2 costa quasi come l'ADV....
|
22-06-2005, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
infatti la HP2 e la SUPERENDURO a cosa servono????
logico che le due versioni di GS siano sempre più distanti... e stessa cosa per la KTM...
|
A fare brand e basta...
I volumi e quindi i profitti li fai con altri modelli.
Lamps!
|
22-06-2005, 17:10
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
secondo me quando uscirà il 1200 ADV molti sbaveranno sulle tastiere....
|
22-06-2005, 17:10
|
|
|
e quindi?
a me non mene frega nulla dei profitti della bmw.... comunque la HP2 terrà l'usato molto più di qualsiasi altra boxer....
|