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Vecchio 10-07-2011, 11:27   #1
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
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predefinito [R1100] Rimozioni viti tranciate paramotore

ciao ragazzi...ieri, purtropppo, la prima scivolata con la mia 1100 gs..
fortunatamente i tubi paramotore hanno fatto il loro lavoro salvandomi il cilindro destro da eventuali botte...
il problema è però che si sono tranciati i 4 prigionieri sui quali sono avvitati i tubi...come è possibile rimuoverli ?
grazie

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Vecchio 10-07-2011, 13:10   #2
Rafagas
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trapanandoli con una punta + piccola oppure con apposito strumento. Ma sono troncati pari o è rimasto un moncone all'esterno?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 13:29   #3
franzli
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Luca, com'é successo?
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 13:33   #4
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
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a una curva, la macchina proveniente davanti era un po' larga, io un pelo pure..ho frenato e forse c'era ghiaia o polvere non visibile..fatto pochi danni dai cmq..
non so, non capisco com'è fatto...vedo che c'è un pezzo di gomma e da li parta il prigioniero verso il basso dove è fissato il paracoppa...ma non capisco come il pezzo di gomma sia fissato al blocco motore!
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 13:44   #5
giulianino
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Toglimi una curiosità, per una statistica mia personale....hai l' ABS sulla moto ?

senza polemica eh ?
Voglio solo cercare di capire alcune cose.
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 13:51   #6
lucademarchi
Mukkista in erba
 
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si ho l'abs..nessuno ha idea di come si smontino?
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 14:22   #7
vincenzo 66
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L'avatar di vincenzo 66
 
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il pezzo di gomma che tu vedi se è ancora fissato al blocco mototre,è avvitato al suo interno.Se puoi, prendi una pinza a gas e provi a svitare in senso antiorario.
__________________
Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
vincenzo 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 14:41   #8
lucademarchi
Mukkista in erba
 
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eh purtroppo il pezzo di gomma si è staccato...nella sua parte bassa vedo che esce il prigioniero dove è avvitata la vite del paracoppa...nella parte alta sembra che ci sia un ulteriore pezzo circolare, dove però non vedo alcun foro passante...non capisco come stanno attaccati i due! (scusate l'ignoranza ma è poco che sono un biker!)
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 08:56   #9
MAO54
Pivello Mukkista
 
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Il paracoppa e fissato con quattro silent block di gomma. Alle due estremità di questa gomma ci sono due prigionieri che si avvitano uno nella coppa motore e l'altro si infila nel foro del paramotore di alluminio per poi essere fissato con un dado. Quello che tu chiami un ulteriore pezzo circolare non è nientaltro che una grossa ranella dove dalla parte che non si vede c'è attaccato il prigioniero che è avvitato alla coppa. Non devi far altro che prendere una pinza a pappagallo o attrezzo adeguato per svitare questo pezzo e sostituire il o i silent block danneggiati.
Spero di essermi spiegato in modo chiaro.
Forza e coraggio una caduta può capitare, l'importante e non farsi male.
Saluti.
MAO54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 10:41   #10
semir
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Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
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esiste anche un kit ,che trovi presso forniture industriali,che permette di togliere le viti tranciate
Ovverosia si possono definire dei "maschi inversi";basta infatti forare la vite tranciata con la punta corrispondente all'attrezzo da usare,avvitare l'attrezzo fino a fondo e poi svitarlo insieme alla vite tranciata
Poiche credo che queste viti non siano di grosse dimensioni,la fase di avvitatura e svitatura è da farsi in modo delicato onde non rompere l'attrezzo
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2011, 10:55   #11
Smart
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Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.946
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portala in concessionario che è meglio
queste sono cose che o sei esperto a farle o rischi di far danni ancora maggiori
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 09:31   #12
ale 72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
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Il kit di cui parla Semir è la cosa migliore, fa sempre comodo averlo, non solo per la moto.
E' facile da usare vai tranquillo!!
__________________
R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
ale 72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 20:49   #13
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 313
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Risolto per quanto riguarda le viti tranciate...
cavolo, invece si è crepato il coperchio della testata destra!
quanto potrebbe costrami?
è la versione nera anodizzata..
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 21:50   #14
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
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Smontalo, lavalo con benzina, asciuga il tutto e metti un pò di bicomponente epossidico all'interno. In alternativa cerca sulla baia tedesca, tra gli 80/100 euro.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 21:56   #15
lucademarchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Apr 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 313
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baia tedesca??
lucademarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 07:41   #16
Marvel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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Www.ebay.de......
__________________
R1200GS std 2009
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