|
03-07-2011, 16:26
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2011
ubicazione: piazza armerina(en)
|
consigli per un novello!!!
ciao ragazzi sono nuovo sia del forum che mucchista.
possiedo da qualche giorno uno splendido r 1100s bxc  , ho gia fatto 500 km e la moto mi piace tantissimo, però vuoi la mia inesperienza vuoi la moto... la trovo un po troppo stancante soprattutto in autostrada;
volevo sapere da voi guru se esiste un kit piu spinto verso il touring, sbaglio o la moto è abbastanza caricata sui polsi... accetto volentieri consigli, qualsiasi cosa ... sella, sterzo, cupolino pedane!
grazie 1000 in anticipio a chiunque mi risponda
|
|
|
03-07-2011, 17:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
si esiste il kit touring, semimanubri con un che li rialza e li monta sopra la piastra; cmq se ben ricordo anche i tuoi si possono montare sopra la piastra pur restando un pò più bassi dei touring veri e propri. Io per la 1100 S che avevo possedevo entrambe i modelli.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
03-07-2011, 18:08
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Ciao pippo, complimenti per la scelta, in effetti la esse a lungo mette gambe e polsi alla prova, si trova di tutto però spingersi troppo verso il touring con una moto così bella è un peccato, i semi manubri della bmw da montare sopra la piastra credo che siano il giusto compromesso
__________________
_____________________________
r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
|
|
|
03-07-2011, 18:10
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
|
Ciao Paolo, mi hai preceduto
__________________
_____________________________
r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
|
|
|
03-07-2011, 21:20
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: roma
|
Non la toccare. E' un capolavoro e qualche sacrificio devi accettarlo. Magari fai delle tappe piuì brevi.
__________________
Bmw Boxercup - Bmw HP2S - Honda crf 250
|
|
|
03-07-2011, 21:27
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
Quote:
Originariamente inviata da diamond
Non la toccare!
|
sottoscrivo. Le esse coi manubri sopra non si possono vedere. Una bxc, poi.
Il male ai polsi col tempo passa (quello alle ginocchia però no  ).
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
03-07-2011, 21:33
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
|
Ho una 1100esse del 2003 con il kit touring. Ne ho provata una senza il kit e la differenza si apprezza poco.
Di certo posso dirti che la esse è nata per le statali, meglio se con curve. In autostrada a velocità di codice quello che stanca, a mio parere, non è la posizione in sella, ma il gas con la molla troppo dura che affatica il polso e alla lunga l'avanbraccio destri.
Comunque : BENVENUTO !!
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
|
|
|
03-07-2011, 22:40
|
#8
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
E' la TUA moto e te la devi godere e divertirti senza patimenti.
Montare i semi manubri sopra la piastra lo fai in casa senza interventi aggiuntivi (come allungare i tubi freno).
Provaci.
Nel caso torni indietro non sono modifiche irreversibili!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
04-07-2011, 00:11
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2011
ubicazione: piazza armerina(en)
|
grazie ragazzi, siete veramente gentilissimi.
ghiaia io tra un po non so nemmeno fare benzina, e fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno cosa fosse un cardano... figuriamoci se mai potessi smontare e rimontare il mio bestiolo...nooo lo rispetto troppo e sono consapevole della mia totale ed imbarazzante ignoranza in questo campo...chissà magari col tempo!
certo è sacrilego modificarla perchè è bella da paura, però è pur vero che io questa estate vorrei visitare i posti della mia splendida sicilia dove ancora non sono stato...quindi mi sa che opterò per i semi manubri...
mentre scusate la barra corta la rende ancora piu stradale se non ho capito male... giusto?
|
|
|
04-07-2011, 01:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo82
mentre scusate la barra corta la rende ancora piu stradale se non ho capito male... giusto?
|
sul BXC non ne hai bisogno 
ok per i semimanubri le moto vanno godute e come ti diceva Guada fai sempre in tempo man mano che prendi confidenza con il mezzo a ripristinare la versione originale
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
04-07-2011, 12:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
ciao Pippo82 come conterraneo ed ex essista1100 ( ora1200) ti do il mio benvenuto; se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere, qua siamo poche ma buone!...ma tutte checche con le moto da macho per non destare sospetti !
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
04-07-2011, 22:55
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2011
ubicazione: piazza armerina(en)
|
 tutti puppi
|
|
|
04-07-2011, 23:03
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2011
ubicazione: piazza armerina(en)
|
baaa... ho portato la moto da un amico per un tagliando e per un rumorino che non mi piaceva... "gruppo farfallato" se non sbaglio quello subito prima del cilindro di destra... poi olio motore... cardano... ecc ecc.. e nel frattempo ho chiesto per kit touring e posizione... mi è sembrato un po scettico!
cmq gli ho detto se trovava qualcosa ... anche se già la mia monta cavalletto centrale e porta borse..poi ha un copriserbatoio in pelle proprio dello stesso colore delle carene... mi sta diventando duro
|
|
|
05-07-2011, 00:35
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo82
mi sta diventando duro 
|
non dire qui certe cose......
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
05-07-2011, 11:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
ma se monta il cavalletto centrale la vasca sotto l'hai tolta? oppure è una 1100s riverniciata bxc? per capire la posizione in sella (un po' diversa tra le due, per via della barra corta e della sella più alta)
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
05-07-2011, 15:56
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
|
Prova semplicemente a guidare più rilassato..il più delle volte, i dolori vari ce li procuriamo a causa di una postura errata o perché siamo troppo "rigidi"...stai sereno, vedrai che passerà!
Se poi non dovesse passare, allora intervieni sui manubri etc...ma fossi in te aspetterei qualche migliaio di km, prima di intervenire... Ciaoooooooooo
__________________
A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
|
|
|
06-07-2011, 14:47
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Ti scongiuro non mettere il manubrio alto sulla BXC, è un crimine, una violazione dei diritti delle moto!!! Chi ha la fortuna e il privilegio di nascere con i tronchetti così deve restare!!!!!! 
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
06-07-2011, 19:35
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Chissà perché all'eSSista il tronchetto piace sempre.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
06-07-2011, 21:47
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
|
tronchetto su tronchetto giù
mi viene un dubbio:
ma perchè non ti sei comprato un Guzzi California ?
senza offesa alla California!
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
|
|
|
09-07-2011, 17:28
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Ciao, complimenti per l'acquisto; la moto è molto più bella con i semi manubri sotto la piastra ed il cupolino originale. Io comunque ho recentemente montato quelli sopra la piastra (forse è necessario sostituire il cavo del gas) con un cupolino più alto: si guida molto meglio, ci si stanca di meno, però la moto cambia fisionomia.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
|
|
|
17-07-2011, 18:19
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Roma
|
Scusate,
poichè spero di diventare ESSISTA (...o checca) quanto prima, cosa intendete per "BXC" ???
Grazie. maudax
|
|
|
17-07-2011, 20:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
R1100S Boxer Cup
googla e vedrai
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|