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30-04-2010, 17:20
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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GS1200 - MY2010: alimentare il GPS
Vi prometto che prima di aprire questa discussione, ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla che fa al caso mio.
Come ormai tutti di voi hanno pensato e realizzato, avevo bisogno di sapere come poter alimentare il GPS (Tom Tom One) sulla mia Mukka GS mod.2010.
Un amico mi ha detto che sul GS che ha lui, nel sottosella ha una presa accendisigari a disposizione, già fornita dalla BMW in dotazione.
Appena ho potuto ho verificato se nel sottosella era presente questa presa........ma nulla! 
Ho letto sul forum che è possibile alimentare il GPS mediante un collegamento diretto dalla Batteria (mediante fusibile). Ma tale soluzione, non mi soddisfa molto. 
Inoltre ho letto che sotto chiave dovrebbe esserci una porta alimentata, disponibile per alimentare il GPS.......ma se non ho capito male, solamente il Navigatore originale BMW, può essere collegato a tale porta.
Concludendo, altrimenti vi annoio troppo  , sono qua a chiedervi consigli in merito, visto che mi sembra di aver capito che tra modelli di GS e altri, la cosa cambia.
Attendo news!
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30-04-2010, 18:56
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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la presa 12 v c'è e si trova sul lato sx della moto in corrispondenza della sella, appena sotto di essa! serve principalmente per il mantenitore di carica;
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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30-04-2010, 19:57
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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 Ho tolto completamente la sella del guidatore, ma di prese accendisigari, nemmeno lombra.
Non è che il mod.2010 è stata posizionata da qualche altra parte, o addirittura eliminata?.......cosa molto strana?
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30-04-2010, 20:13
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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30-04-2010, 20:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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non devi levare la sella! si trova appena sotto di essa, ma lateralmente. ad essa si accede, quindi, lateralmente, senza levare nulla!!!!!!!!! devi solo alzare il tappetto di protezione!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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30-04-2010, 21:34
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: Torino
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Se vuoi collegare il gps "sotto chiave", trovi uno spinotto (con cappuccio) sotto al becco del GS, fascettato ad altri cavi. Devi acquistare il cavetto originale BMW che dovrai collegare allo spinotto. A questo punto quando spegni il quadro della moto con la chiave il gps rimarrà alimentato per altri 30 secondi per poi spegnersi automaticamente.
C.
Gebri
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R1200GS MY 2010
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 05-05-2010 a 12:59
Motivo: Il quoting di foto è vietato dal regolamento
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02-05-2010, 19:15
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Innanzitutto grazie per le risposte.
Ho capito che sotto al quadro strumenti c'è una porta atta all'alimentazione del GPS, e utilizzabile solo acquistando uno spinotto bmw. --> OK!
In merito alla presa 12V che si trova a lato della sella, è una vera e propria presa accendisigari o è uno spinotto (tipo quello in foto) che se collegato ad uno spinotto collegato ad una presa accendisigari, mi consente di alimentare il GPS?..........questo è il mio dilemma.
Grazie ancora per la pazienza!
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02-05-2010, 21:53
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
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Se cerchi bene sotto gli strumenti c'è uno spinotto......ci attaccano il GPS originale BMW o la presa accendisigari......cerca trovi il codice delllo spinotto da comprare.....originale BMW costo circa 10euri.....se il conce è onesto te lo dice lui!! è nel catalogo accessori
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Berny - R1250GS ADV
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03-05-2010, 09:14
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Empoli - FI
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scusate l'ignoranza, ma lo spinotto BMW si può collegare ad un navogatore non BMW, tipo Garmin Zumo 550/660?
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Fausto
Rad 80 Gelände/Straße Paris Dakar
Rad 1200 GeländeStraße MY10
Die Motorräder
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03-05-2010, 11:32
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Proprio stamattina ho guardato bene vicino alla sella e (finalmente) ho notato la presa.
Ovviamente tale presa non è una vera e propria presa accendisigari, ma come letto sul forum, è una presa atta all'alimentazione per il "mantenitore di carica della batteria".
Ora mi informerò con la BMW per il cavetto per alimentare il GPS dal blocchetto accensione.
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05-05-2010, 11:51
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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05-05-2010, 12:31
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
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certo che è possibile.....lo fanno per vendere la Loro merce ai Loro prezzi
cmq tomtom o garmin elettricamente non incidono su nessun tipo di guasto elettrico se allacciati alla presa sottochiave che trovi sotto la strumentazione del GS
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GS 1.2.0 v1
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05-05-2010, 12:37
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#13
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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GS1200 - MY2010: alimentare il GPS
Non riesco a capire se state scherzando o no!
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K1300s
S1000xr
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05-05-2010, 13:03
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da semir
cmq tomtom o garmin elettricamente non incidono su nessun tipo di guasto elettrico se allacciati alla presa sottochiave che trovi sotto la strumentazione del GS
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Ovviamente occorre acquistare il cavetto di alimentazione che va dalla porta del cruscotto al Navigatore. Che tra l'altro non riesco a trovare foto in merito.
Sto guardando un po' qua, ma non credo che ci sia quello che sto cercando.
http://www.twalcom.com/home.php
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Non riesco a capire se state scherzando o no!
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 Magari!
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05-05-2010, 13:31
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
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veramente ti hanno già risposto, guarda questo link e capisci cosa fare... è per il garmin ma non c'è differenza altrimenti porta il cavo in dotazione alla batteria.
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05-05-2010, 15:41
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#16
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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05-05-2010, 16:22
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Mi sa anche a me!
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05-05-2010, 16:41
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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gioxx mi sa che non scherzano... 
comunque diamogli un aiutino:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=69567
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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05-05-2010, 17:02
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Ultima modifica di Paperboy; 05-05-2010 a 17:04
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05-05-2010, 17:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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05-05-2010, 17:43
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paperboy
Tom Tom non è compatibile con la centralina originale [/I]
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Hanno di sicuro ragione! Nei cavi BMW scorre corrente elettrica nobile che non si può mischiare alla corrente plebea di accessori non originali.
MA PER FAVORE!!!!!!
Dallo spinotto sotto al becco esce corrente continua a 12V (un polo + e un polo -). Con questo ci puoi alimentare qualunque navigatore. Eviterei altri accessori per via dell'amperaggio: i cavi che vanno allo spinotto sono sottili e quindi di sicuro non reggono grandi intensità.
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05-05-2010, 17:47
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#22
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Guest
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se invece del navigatore uno vuole una classica cartina stradale 'sto concessionario ne vende una made in Bmw o se uso quelle della concorrenza perdo la garanzia?
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05-05-2010, 17:52
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#23
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Tanto te fai solo statali e rotonde!
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K1300s
S1000xr
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08-05-2010, 12:01
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da AhMario!
Dallo spinotto sotto al becco esce corrente continua a 12V (un polo + e un polo -). Con questo ci puoi alimentare qualunque navigatore.
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Stesso mio pensiero!
Cosa volete che vi dica io? Ho giustamente contattato il conc. per capire come poter alimentare il mio Navigatore, ed in bella risposta mi ha detto come vi ho scritto.
Vedremo al primo tagliando cosa mi diranno...........quando gli dirò tutte le cose che mi avete detto voi.
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11-05-2010, 09:45
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
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Questione annosa, riepilogo il tutto:
1 - La presa sotto al creuscotto può dare problemi, in alcuni casi non viene chiuso il canbus e il navigatore(leggi basetta) continua ad assorbire corrente fino a scaricare la batteria. C'era una discussione a riguardo.
2 - La cosa migliore da fare (e che ha funzionato egregiamente fino a NK e ritorno, sotto acqua e caldo torrido) è collegarlo direttamente alla batteria, frapponendo tra la stessa e la basetta del TTR2 un bel fusibile.
Così non la scarica sicuro al 100%, io ci ho fatto 11.000km e non mi ha dato problemi di sorta
Il collegamento alla batteria, ovviamente, fatelo rimovibile, così in aso di problemi basta staccarlo ed andare dal conce.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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