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Vecchio 21-06-2011, 18:56   #1
GhostRider84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito F 650 St praticamente nuova consigli....

Ciao ragazzi in garage ho un f650 st del 1999 con 11000km all'attivo ce l'aveva un primario ferma in garage la usava solo d'estate.... a breve posterò le foto...Cmq la sto equipaggiando per un "viaggetto" estivo che avrà come metà Caponord (anzi se qualcuno si volesse aggregare fatevi avanti)
Tornando a noi, intendo montare dei faretti supplementari, presa di corrente aggiuntiva, frecce di emergenza, e indicatore della temperatura dell'acqua (sapete se posso sfruttare il bulbo originale) e soprattutto spostare il regolatore di tensione in una zona più ventilata sapete dirmi quale??? Inoltre vorrei equipaggiare la bimba con delle Pirelli scorpion trial l'unico dilemma è il codice di velocità per l'anteriore io ho H (210 km/h) mentre le gomme le fanno solo in P (160km/h) che consigliate ?????
Attendo dei vostri consigli
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Le mie radici sono nella strada...
Yamaha fz 750,yzf 750r,R6,R1,Suzuki sv 650 k4,Bmw F650 st
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Vecchio 27-06-2011, 10:19   #2
Brasciola
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Controlla anche la frizione. Moto ferma per molto tempo senza cambio olio, i dischi della frizione si incollano.
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Vecchio 28-06-2011, 12:06   #3
codulo
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se l'obbiettivo principale è capo nord(fatto lo scorso con la stessa moto)il consiglio migliore è un tagliandone generale in vista di uno sfuttamento assiduo per diversi giorni.
Assolutamente da buttare le pipette candele in ferro e utilizzare le ngk in plastica con un bel velo di grasso all'interno per evitare ossidazioni, e ristagni di condensa.
Il cannotto di sterzo è un po debole consiglio di farlo controllare o registrare, spesso sulle buche ha un gioco che produce un un rumore sordo molto fastidioso e che alla lunga puo danneggiare i cuscinetti.
lubrificare spesso durante il viaggio , tutte le sere , il gruppo catena -corona-pignone che lavorerà spesso in acqua (causa pioggia) e che si scalda molto nei lunghi tratti.Se il gruppo non fosse a posto prima della partenza , ovviamente sostituire.
come vedi non ci sono molte cose da fare ma una attenta manutenzione aiuta
personalmete sono contarrio a modofiche elettriche su questa moto che ha un impiamto ben strutturato per come è stao progettato ma che va in crisi altrettanto rapidamente .
quelle delle gomme è effettivamente un problema perche monta (da libretto) gomme per una velocita elevatissima, che la moto neanche raggiunge, e che per di piu costano una cifra.
per qualunque altra info .............................
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Vecchio 28-06-2011, 23:10   #4
F650GS
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Come pneumatici ho appena montato le nuove Dunlop Trailmax TR91. Sono nettamente superiori a quelle finora da me provate ( Michelin, Metzeler, ecc. ). Prezzo 220 euro entrambe.
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Vecchio 29-06-2011, 09:39   #5
codulo
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hai trovato un ottimo prezzo complimenti.................
codulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 15:46   #6
GhostRider84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Consigli preziosissimi caro codulo ne terrò presente, anzi meglio annotarlo visto le molte cose che ho da fare.....cmq ho acquistato proprio oggi Pirelli scorpion trail misure identiche solo il codice di velocità sull'anteriore è diverso P invece che H speriamo bene...
Cmq per il resto hai avuto problemi con il regolatore di corrente???Io l'ho posizionato nello stesso punto dove è originariamente ma solamente capovolto a testa in giù chiaramente tagliando il parafango....che ne dici???esce fuori per 2 cm con la fortuna di avere i cavi ben al coperto....!!!
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Vecchio 01-07-2011, 14:47   #7
codulo
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ciao ti ringrazio per l'attenzione .....come ti ho detto sono un po contrario a "manipolare" l'impianto elettrico e cmq solo su una versione ho avuto problemi con il regolatore di tensione..................sostituito al piu presto.
porta anche con te' qualche fusibile non si sa mai e si fa alla svelta a cambialrli...............
se fossi piu bravo posterei qualche foto del mezzo nel viaggio se vuoi ti posso di spedire foto via mail

Ultima modifica di codulo; 01-07-2011 a 14:52
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