Disavventura Vergognosa Regolatore Tensione e Batteria
Buonasera..
Scrivo giusto due righe sulla mia sventura..
Partiamo da un presupposto:
Ho rinunciato alla garanzia riparando da solo la moto, "Loro" non hanno fatto una buona figura e se ne sono accorti a giudicare dalle facce..
Presa moto (F 650 GS 2009) a fine Gen 11 usata, 16.000 Km, praticamente perfetta ma con un solo problemino:
L'accensione era malata grave di singhiozzite acuta..
Portata più volte a via Prenestina Roma dal precedente proprietario risposta strafottente con tanto di dimostrazione:
La batteria è perfetta e la moto si accende al primo colpo, vede?.. Accesa al primo colpo..
Arrivata nelle mie mani l'ho portata ad Anastasio II, stessa storia..
Allora mi arrendo, in effetti dopo avergliela portata e lasciata magari un solo giorno per un breve periodo la moto si accendeva al primo colpo..
Dopo qualche sett tornava a singhiozzare..
Altra parentesi:
-Io ho un meccanico di superstraannualeprofondamentecerta fiducia, ex costruttore di ultraleggeri-tornitore-motociclista-meccanico di moto, un persona che di sicuro ne sa più di tutti i giovini che ho visto in officina BMW, oltretutto, appasionato di moto BMW d'epoca e nuove sempre smontate rimontate modificate e riparate da solo, cmq..
Un giorno vado per accenderla per andare a lavoro (la uso tutti i giorni per 100 Km al gg) e non va, neanche singhiozza più, morta..
Alquanto infastiditi i miei 70 Kg l'hanno coraggiosamente presa e spinta fino alla discesa più vicina, sudato come un kebab ho messo la seconda, giu per la discesa e via, si è accesa..
Arrivo tutto dun tiro alla BMW Anastasio II, dove spiego che, dopo averla portata, tra me e l'ex proprietario, almeno dieci volte per un problema che secondo noi riguardava la batteria, ora sono rimasto a piedi e, avendo solo quel mezzo e lavorando lontano da casa, ne avrei una certa urgenza..
Risposta:
-Gliela possiamo ridare fra una ventina di giorni..
COSAAAAA??
30 x 20 =..un milione di euro di moto sostitutiva..
Per una loro mancanza, sarei dovuto rimanere senza moto, per 20 gg, pagando 600 euro di moto sost, avendo ancora la garanzia, dopo che erano 10 volte che li avvertivo di quel probl??
Senza parole..
Per fortuna il mio meccanico dopo una breve telefonata mi ha elencato i possibili guasti e senza che la faccio troppo lunga, il giorno dopo era come nuova..
Comprato il regolat di tens proprio ad Anastasio II davanti ai loro occhi versione "scusa mi vergogno", batteria commerciale in autoricambi e 20 euro al supermecc per il montaggio..
Avevo sempre avuto l'impressione che li avrei abbandonati dopo la garanzia, visti i:
-300 Euro di tagliando
-Tempi da Jungla
-Espressioni strafottenti
Dopo questa disavventura non ho avuto dubbi..
Altra piccola parentesi..
Dopo 18.000 Km le guarnizioni del motore si sono suicidate, normale per una moto tedesca che vanta tanta precisione e affidabilità, usciva olio dal coperchio come acqua dalle fontane di Roma..
Anastasio II, riparazione, 90 Euro moto sost 3 gg eeeee....
50 Euro diiiiii..
Come di cosa?
Mi hanno "RABBOCCATO" l'olio..
Minchionibus..
Usano un olio economico, l'ho perso per colpa l'oro, e il rabbocco costa 50 Euro e tante scuse??
No Comment, a parte tutta la sviolinata qui sopra..
Inifine, questa storiella l'ho raccontata per avvertire chi riscontra gli stessi sintomi..
Non cedete alla loro negligenza e fate pressione per far si che non ignorino i piccoli problemini che queste moto hanno..
A presto..
|