|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2005, 15:36
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
in moto: costume e ciabatte
Bene, approfitto della discussione del buon Barbamatteo per dire ciò che penso.
Sono sempre stato il primo a pensare che in moto sia DEVE andare ben equipaggiati: casco acceso, luci allacciate (!!!) vabbè a parte le cazzate, con tutte le protezioni del caso.
Questa volta però ho sbagliato io e non me ne pento.
durante il ponte del due giugno ho trascorso due notti in costa azzurra. Ovviamente per raggiungere la meta ho evitato l'autostrada e percorso i "soliti" colli che però hanno poco traffico (quanto ridevo sentendo le code in autostrada!) e tante curve. Arrivo in albergo e scarico i bagagli, tuta ,caschi etc.
Ecco il dunque: il giorno successivo volevo raggiungere la spiaggia più bella fuori dal paese (neppure 2 km) e sapete come ci sono andato?
In costume e ciabatte!!!! mai fatto prima d'ora ma un po' mi vergognavo. Okkei, solo 2 km. ma ho usato il kappone in modalità scooter (infili la 4 e non la togli più... ok anche per le rotonde) ed arrivo in spiaggia. MAI syperato i 50 km all'ora. A questo punto, nel malaugurato caso di una caduta, più o meno sarei stato alla stessa velocità di una bici.
Va bene, ho sbagliato io. ma in questo caso per un tragitto così limitato ammetto che lo rifarei.
in compenso ho imparato a cambiare con le ciabatte (figo!) e non ho lasciato nulla in spiaggia....
purtoppo non uso le infradito!
Lo ammetto, sono un cazzone....
|
20-06-2005, 15:42
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
come in tutte le cose c'è la mezza misura.....
.......barbacarota è talebano...HAAHAHAHAHAH
......se deve andare ar cesso mette gli stivali che teme lo sciacquone prepotente....HAAHAHAHAHAH
|
|
20-06-2005, 15:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
E' un post dove ti sei risposto da solo
|
20-06-2005, 15:44
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
vabbeh ma io infatti ho specificato che parlavo di gente che gira in autostrada in infradito!!!!
mica per fare 2 km in paese...
comunque in braghe corte in moto io mi ustionerei gli zebedei... il 950KTM è una fornace... impossibile girare senza calze...
|
20-06-2005, 15:46
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
ah beh.. chissà che bello !
Carotone, costume, ciabatte e calzettoni
|
20-06-2005, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
ah beh.. chissà che bello !
Carotone, costume, ciabatte e calzettoni 
|
L'importante è che siano calzetti corti
|
20-06-2005, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
......se deve andare ar cesso mette gli stivali che teme lo sciacquone prepotente....HAAHAHAHAHAH
|
AAAHHAHHHAAHHHAAA!!!!! Diavulett, avverti prima di sparar cazzate di questo calibro!!!! Mi sono ribaltato sulla scrivania!!!! 'a disgraziato!!!!
|
|
20-06-2005, 15:51
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
|
allora direi calzini bassi rigorosamente bianchi e sandali aperti da milanès
|
20-06-2005, 19:04
|
|
Guest
|
Scusate se mi inserisco anche se non vi conosco di persona (come sembra invece che sia fra tutti voi) ma ho letto anche l'altro post su costumi, infradito, etc etc...
Beh, mi sembra ci sia un po' troppo integralismo, qui: apparentemente sarebbe tutto da postare, ma la realtà non è mai così univoca, le mille sfaccettature dell'essere motociclista spesso riguardano la stessa persona. Insomma, io sono stato tra i primi a comprare (e usare) il completo di protezioni (da cross!!!) integrate nella maglia a rete da indossare sotto il mio giubbotto di pelle, quando parto per una gita in moto uso stivaloni da enduro, pantaloni di pelle da "tetesco" e non mi sognerei nemmeno di dimenticare l'integrale, ma è pur vero che in città mi sposto egualmente sempre e solo in moto. Senza protezioni e senza integrale, ma con un jet e abbigliamento casual. E se per caso devo andare, chessò, in piscina nella cittadina a 25 km da qui, e non ho tempo di passare da casa, prendo lo stesso l'autostrada e vado come sono, ovviamente cercando di non fare caxxate. Non credo proprio che il primo che mi passa a fianco tutto intutato si possa sentire autorizzato a darmi un calcio (anche solo metaforicamente) solo perché il mio abbigliamento non è consono...
Intendiamoci, guardate che le cose ve le dico senza cattiveria, mi sembrate tutti ragazzi competenti e in gamba... Ma esagerare non è giusto nemmeno quando... si ha ragione.
|
|
|
20-06-2005, 19:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
come in tutte le cose c'è la mezza misura.....
.......barbacarota è talebano...HAAHAHAHAHAH
|
Al BBQ scorso chi è che si era perso il telefonino nel cesso alla turca? mica si era messo gli stivali da cross per recuperarlo, le foto parlavano chiaro... Costume e ciabatte!!
|
|
|
20-06-2005, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da ironmax
Scusate se mi inserisco anche se non vi conosco di persona (come sembra invece che sia fra tutti voi) ma ho letto anche l'altro post su costumi, infradito, etc etc...
Beh, mi sembra ci sia un po' troppo integralismo, qui: apparentemente sarebbe tutto da postare, ma la realtà non è mai così univoca, le mille sfaccettature dell'essere motociclista spesso riguardano la stessa persona. Insomma, io sono stato tra i primi a comprare (e usare) il completo di protezioni (da cross!!!) integrate nella maglia a rete da indossare sotto il mio giubbotto di pelle, quando parto per una gita in moto uso stivaloni da enduro, pantaloni di pelle da "tetesco" e non mi sognerei nemmeno di dimenticare l'integrale, ma è pur vero che in città mi sposto egualmente sempre e solo in moto. Senza protezioni e senza integrale, ma con un jet e abbigliamento casual. E se per caso devo andare, chessò, in piscina nella cittadina a 25 km da qui, e non ho tempo di passare da casa, prendo lo stesso l'autostrada e vado come sono, ovviamente cercando di non fare caxxate. Non credo proprio che il primo che mi passa a fianco tutto intutato si possa sentire autorizzato a darmi un calcio (anche solo metaforicamente) solo perché il mio abbigliamento non è consono...
Intendiamoci, guardate che le cose ve le dico senza cattiveria, mi sembrate tutti ragazzi competenti e in gamba... Ma esagerare non è giusto nemmeno quando... si ha ragione. 
|
Quoto al 100% !!
La sicurezza è importantissima, ma se devi fare un giro in città o prendere la tangenziale, magari per lavoro .... non è che puoi aver su sempre stivaloni e tute tecniche!
|
|
|
20-06-2005, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno@libero.it
Quoto al 100% !!
La sicurezza è importantissima, ma se devi fare un giro in città o prendere la tangenziale, magari per lavoro .... non è che puoi aver su sempre stivaloni e tute tecniche!
|
quoto 100%, ma.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=32269
come vedi ci sono opinioni discordanti
|
|
|
20-06-2005, 21:26
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da ironmax
|
Eccolo lì!
Sottoscrivo (anch'io per andare in piscina quando esco dall'ufficio mi faccio 20 km di statale con zaino della Pro Patria Tri. Team, pantaloni grigi d'ordinanza (così non si vedono moscherini). Il giubbino però lo metto. E l'integrale, obv.
|
20-06-2005, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
l'importante e'che non hai guidato con pantaloni bermuda o costume con calzini bianchi e relativi infradito,con annessa canottiera e zaino oppure spallaccio.......
e la sera a casa accorgerti del sehno dell'abbronzatura.....
comunque guidare con le ciabatte una moto da 240kg e'da maranza.
lamps
|
|
|
20-06-2005, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
è ovvio che ognuno si veste come vuole....
con buon senso, responsabilità e talvolta un po di elasticità....
comunque sappi che se ti ustioni con le infradito sulla mukka (poi ci spieghi come hai fatto a cambiare le marce!) il PROBLEMA E' E RESTA SOLO TUO.....(se arrivi per terra così vestito è sicuramente peggio  )
MICA LA FAI IN BARBA AL BARBAMATTEO..
ed il rischio è che non puoi nemmeno andarlo a raccontare in giro vantandoti....
e comunque nessuno ti da un bel premio... semplicemnte perchè non c'è....
trilampsssssssss
|
21-06-2005, 09:24
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gastazzoni
comunque guidare con le ciabatte una moto da 240kg e'da maranza.
|
infatti volevo farmi una foto!!!
purtroppo le infradito non riesco ad indossarle neppure per passeggiare normalmente... figuriamoci in moto!
io viaggio sempre vestito adeguatamente ma.... in questo caso è capitato anche a me.
e questa volta non credo di aver rischiato più di tanto poichè:
- mi sono limitato ad attraversere il paese al max ai 50 all'ora
- ho percorso al massimo 2 km!!!!!
- inserita la 4a non l'ho più tolta fino alla spiaggia. in ogni caso ho imparato a cambiare benissimo con le ciabatte!
|
21-06-2005, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Salve ragazzi
anche io sono per le sane vie di mezzo, fare 2-3 km in città per accompagnare il figlio in palestra e bardarsi come un cavaliere medioevale..... forse faccio prima in macchina.
Specifico che io la moto la uso sempre (la macchina mi si sta a marcire in garage), odio le infradito (le uso solo in palestra).
Comunque a proposito di questa discussione vorrei farvi presente questo problema, mio figlio ha 13 anni e chissà forse futuro motociclista e vorrei educarlo a venire in moto con un minimo di abbigliamento tecnico. Casco integrale OK, guanti OK, giubotto ?
Giubotto con protezioni NON si trova, ho scritto persino alla Tucano che produce abbigliamento per bambini, i quali mi hanno mandato un elenco di rivenditori che puntualmente mi dicono che è un genere che non va' e non lo ordinano.
Voi figlio-muniti come fate?
Grazie per l'attenzione e doppio lampeggio a tutti
|
|
21-06-2005, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
uhm.... prova axo, credo che l'unica comunque sia acquistare un "gilet" da minicross
|
|
|
21-06-2005, 10:44
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
ho una bimba di 6 anni, la porto ingiroingiro solo in città. D'obbligo: casco jet, scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi e giacchina a manica lunga. Per i guanti..usa quelli per andare a cavallo: dice che va a cavallo di una mucca....
Il problema è che non si trova materiale della sua taglia, ma il problema per me è poco sentito perchè non andiamo fuori dalle mura cittadine e sono tragitti brevi.
So che bmw prodice abbigliamento per bimbi against
|
21-06-2005, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Grazie
continuerò a cercare, comunque l'idea del gilet da minicross mi piace e la tengo come ultima spiaggia.
Doppio lampeggio.
|
|
21-06-2005, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
|
... bhe è normale che se esci con i jeans ed il tempo non è buono .... te la prendi tutta. ....
....Se poi sei un minimo previdente hai SEMPRE nel bauletto un completo Tucano Urbano "Diluvio" che costa poco, e, all'occorrenza, ti salva dalla testa ai piedi !
|
|
|
21-06-2005, 11:44
|
|
Guest
|
Eddai, non voglio far quello pro-infradito (non mi piacciono nemmeno in spiaggia...) ma la moto è la moto, qualche imprevisto ci sta. Se no, se devo essere sempre coperto, sicuro e con il maglioncino sulle spalle per non "prendere aria" tanto vale andare in macchina (bleah!).
Piove? amen, smadonnerò un po', mi bagnerò e poi mi asciugherò, tanto se è estate fa caldo, e se non lo è, e fa freddo, non sono certo in tenuta leggerina...
Occhio che ora sta parlando di pioggia, eh, non di sicurezza! Perché se diluvia, grandina o c'è un temporale improvviso e violento, forse è meglio fermarsi un attimo e aspettare che passi, tuta o non tuta.
In ogni caso le Bmw hanno ampie borse e spazio sotto la sella, un'antipioggia, una k-way, insomma, qualcosina dietro uno può sempre portarselo...
|
|
|