RB1, perdona, ma ieri sera sono letteralmente svenuto dalla stanchezza!
cmq, uaz ha perfettamente colto il significato: ti spiego.
Il sistema e' predisposto per proteggerti sia nel caso che si rompa il micro - che nel caso ce lo si dimentichi staccato.
Come? Prevedendo un micro in commutazione (spdt, si dice).
Ovvero: uno dei tre e' il comune C; un'altro e' in normalmente aperto NA e il terzo il normalmente chiuso NC.
Quando il normalmente aperto chiude, il normalmente chiuso apre - quindi la centralina vede sempre uno dei due contatti chiuso ed e' sicura che il connettore e' attaccato, altrimenti da' guasto e non parte.
uaz dice bene: non e' una bomba; non si fanno corto circuiti dannosi se - per capire tra i fili bianco, rosso e marrone quali sono il C, NA e NC - si procede nel seguente modo:
metti assieme rosso e marrone e prova: si accende? se SI hai avuto cu%o e sorridi...
In caso contrario prova nello stesso modo le due combinazioni rimanenti, sicuro che di danni non ne fai
Mi spiace ancora di aver mancato di tempestivita', ma scommeto che hai seguito il consiglio di uaz (che ti ho spiegato per buona pace) e la moto non e' scoppiata
Facci sapere come va a finire